IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 MONTEPARANO E DINTORNI
 Attività amministrativa e politica a Monteparano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 24

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 17:00:18  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
... che schifo !!! a quanto si legge ... le leggi son fatte solo per essere non rispettate!
... chiarezza e trasparenza ... quando ????

Modificato da - silverfox in data 04/12/2012 17:01:55
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 19:54:30  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Gli atti alla Procura della Repubblica ? Mah !
Piuttosto, auspico qualche iniziativa dei consiglieri di minoranza, quantomeno si dovrebbe rendere pubblico quanto accade.

Peraltro, mi chiedo quanto sia responsabile il segretario comunale !

Modificato da - enzo in data 04/12/2012 19:55:08
Torna all'inizio della Pagina

Tuttofare
Utente Normale



Regione: Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 18:45:00  Mostra Profilo Invia a Tuttofare un Messaggio Privato
Enzo, hai letto nel pensiero di un consigliere?
Ho letto dei manifesti dove il consigliere di minoranza
Grassi convoca un assemblea pubblica riguardante IMU e RSU.
Da quanto tempo non si aveva un assemblea a Monteparano!
non capisco perchè ha inserito anche la Raccolta Solidi Urbani
visto che la TARSU non è stata toccata. qualcuno ne sa di più?
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 19:09:57  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
No! Non ho questi poteri - magari!- semmai ho sollecitato il suo impegno e quello degli altri consiglieri di minoranza.

Allo stato non so nulla in ordine alla tarsu, ma provvederò ad informarmi sul punto all'ordine del giorno.

Modificato da - enzo in data 07/12/2012 19:12:09
Torna all'inizio della Pagina

soprano
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 08:07:46  Mostra Profilo Invia a soprano un Messaggio Privato
Tuttofare ha scritto:

........
non capisco perchè ha inserito anche la Raccolta Solidi Urbani
visto che la TARSU non è stata toccata. qualcuno ne sa di più?

forse è stato determina-to da "mero errore"
Torna all'inizio della Pagina

Mimmo
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


94 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 18:25:40  Mostra Profilo Invia a Mimmo un Messaggio Privato
Piu' che la procura io chiamerei il CIM, con tutto il rispetto per i poveri utenti che sono frequentatori abituali del centro.
Si deve essere proprio pazzi, se si riesce a pensare al posto degli altri, dirsi quello che si spera si voglia ascoltare, ed infine incavolarsi perche' non corrisponde ad una logica. Tradotto in Monteparanese "...........".
Tutto il paese sapeva della discussione fatta all'interno della maggioranza sull'IMU, sull'addizionale e TARSU. Lo sapeva pure il Consiglio Comunale, che ha approvato un regolamento dopo una lunga discussione. Ma tanto a che serve parlare, c'e' chi ascolta e capisce solo cio' che vuol sentire.

Un invito ai "guru" alla perenne ricerca della pagliuzza, i confronti si fanno a trecentosessanta gradi, ma li' si perde e non vi conviene. Il popolo (parola densa di significato, ai guru sconosciuta), ha capacita' di discernimento, di valutazione e di comprensione. Quindi comprende, valuta e decide. Per quanto appena scritto vi invito a smetteterla di improntare la vostra "campagna elettorale" sulla denigrazione della controparte, l'anello al naso ce lo siamo tolto da qualche anno, e l'esperienza insegna che servono le persone capaci di costruire non di distruggere. Poi le mentine esistono anche che coprire la puzza delle stronzate che si dicono.
Non volevo rispondere, vi assicuro che l'ho fatto con il sorriso sulle labbra cantando .....Venghino signori venghino, candidato Sindaco cercasi

Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 09:05:32  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Mimmo hai perso un'altra occasione e continui imperterrito ad offendere: sul falso ideologico il mio post parla chiaro, non credo vi sia reato; sul fatto invece che il tuo atteggiamento integri gli estremi della perenne ingiuria sì.: perchè un uomo delle istituzioni parla di puzza, di stronzate, di pagliacciate? Cosa c'entrano i poveretti assistiti dal Cim?

TU NON HAI RISPETTO PER NESSUNO e noi dovremmo pure stare zitti!
Quanto alla seconda frase, mi sono sforzato ma non ho compreso il tuo discorso e pertanto non lo commento.

Se qualcuno sente il bisogno di comprendere meglio ed invoca l'aiuto di chi ne sa o ne dovrebbe sapere di più, cosa c'è di antidemocratico e di denigratorio?
un confronto a 360 ° gradi ? Organizzalo subito ! Non perdere tempo o fallo organizzare ai dirigenti del partito politico a cui appartieni!
Fatti portatore dello sviluppo del dibattito e del confronto: i guru come gli chiami tu, aspettano e auspicano solo questo.
Quanto alla canzoncina, individuo un segno di stanchezza e mi lascia sorpreso; non eri tu che in qualche post avevi "profetizzato" che il prossimo sindaco a Monteparano sarebbe stato sicuramente di sinistra e quindi un uomo a te vicino?

Modificato da - enzo in data 10/12/2012 15:52:49
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 12:19:18  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Mimmo ha scritto:

.....Tutto il paese sapeva della discussione fatta all'interno della maggioranza sull'IMU, sull'addizionale e TARSU. Lo sapeva pure il Consiglio Comunale, che ha approvato un regolamento dopo una lunga discussione. Ma tanto a che serve parlare, c'e' chi ascolta e capisce solo cio' che vuol sentire....

.... Poi le mentine esistono anche che coprire la puzza delle stronzate che si dicono.
Non volevo rispondere, vi assicuro che l'ho fatto con il sorriso sulle labbra cantando .....Venghino signori venghino, candidato Sindaco cercasi


http://www.finanze.it/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/imu2012/sceltaregione.htm

Invito il sindaco a trovarmi un comune fra gli ottomila elencati che si è comportato come il comune di Monteparano, nessuno ti sta contestando il diritto ad aumentare le aliquote, quello è un fatto politico a cui devi dar conto agli elettori.
Il falso ideologico di cui si parlava prima era riferito alla diversità di quello che si è discusso in consiglio e quello riportato in regolamento, nessuna procura. Le parole virgolettate non sono mie, ma provengono da atti pubblici emessi da questa amministrazione, non mi sono inventato niente. Se si vuole discutere di ciò, nessun problema, se si vuole solo parlare in modo triviale, non è il mio genere.
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 16:49:46  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Se questo Forum è un moderno strumento e luogo mediatico di confronto delle opinioni,sento la necessità di intervenire sui post del Sindaco, di Enzo e di Angelo .Credo che chi ci legge,specie se non residente nel nostro paesino, trovi imbarazzante capire che noi viviamo in un retrogrado villaggio del terzo mondo,non abituato alla convivenza civile, governato da un Sindaco che assume le sembianze di un despota,abituato a bacchettare chiunque osi contestarlo . Assicuro che la realtà è parzialmente diversa,anche se, nonostante i persistenti inviti o consigli,il Sindaco continua presuntuosamente a prendersi la libertà di offendere i suoi concittadini, che,civilmente,hanno l’ardire di avanzare legittimi dubbi verso alcune sue iniziative. Devo ammettere che in Italia in questo ultimo periodo la libertà di parola sembra alquanto compromessa,ma le menti libere e pensanti non devono arrendersi di fronte ai bavagli che vengono messi dal basso(i Sindaci) e dall’alto(la Magistratura)a chi critica i poteri costituiti. Se poi il Sindaco di Monteparano crede di risultare simpatico elargendo “battute”che si sforzano di apparire ironiche(e non sono,quindi,il suo forte),farebbe meglio a ricredersi e si iscrivesse a qualche corso accelerato di “bon ton” all’uopo organizzato.
Senza entrare nel merito della questione(esplicativo il post di Angelo),non ho trovato nulla di “denigratorio” o di “antidemocratico” nell’intervento di Enzo,se non la sua volontà di saperne di più sugli argomenti. Che tutto il paese sappia(non so se sia vero) della “discussione fatta all’interno della maggioranza sull’IMU, sull’Addizionale Comunale e sulla TARSU”,non obbliga il resto della popolazione ad accettare come un dogma il risultato di quell’assise e non vieta a nessuno di esprimere liberamente la propria opinione su argomenti trattati,senza,per ciò,essere annoverati tra i guru(termine non attinente) non capaci di “discernimento” ,di “valutazione” e di “comprensione”. In definitiva chi la pensa come il Sindaco deve essere annoverato tra i cittadini degni della corte,altrimenti sarebbe un pezzo di…..(definizione da lui già abusata).
Questa scomposta reazione la dice lunga (questo si) sulla “super partes” che un Sindaco deve assumere nei confronti dei suoi concittadini,che,secondo la sua concezione, dovrebbero essere sudditi ,altrimenti…puzzano.
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 11:29:37  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Mini cronaca dell’Assemblea pubblica di ieri sera. Dopo quasi 30 anni sono ritornato a partecipare ad un’assise pubblica in verità poco “sentita”. Gli argomenti trattati erano stuzzicanti,ma privi di contraddittorio per la strategica assenza di rappresentanti del Comune. Pino Grassi ,che la organizzava, si è sforzato di renderla attiva,anche se lo sciorinamento dei numeri rendeva difficoltoso, ai non addetti, l’apprendimento dei concetti. Al di là degli argomenti trattati ,la questione principale che ho colto verteva sulla battaglia che conduce come Consigliere di opposizione che lamenta e denuncia un mortificante isolamento che non produce gli effetti voluti. Stante così le cose,investire l’opinione pubblica con più assemblee pubbliche anche monotematiche o con manifesti pubblici potrebbero probabilmente essere(questo è solo un mio parere) più producenti di un ricorso legale,anche se poi i frutti sperati non si vedono al momento delle elezioni. Ma questo è un altro discorso.
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:04:20  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
spiderman ha scritto: Stante così le cose,investire l’opinione pubblica con più assemblee pubbliche anche monotematiche o con manifesti pubblici potrebbero probabilmente essere(questo è solo un mio parere) più producenti di un ricorso legale.

L'osservazione mi sembra condivisibile.
Il ricorso all'Autorità giudiziaria dovrebbe essere l'extrema ratio in casi di una certa importanza.
Quindi, toglierei dal concetto espresso l'avverbio probabilmente.
Certo, anche questo forum può essere un ottimo strumento; sono convinto che questa particolare " piazza virtuale" possa garantire il confronto, la circolazione delle notizie e delle idee, ma non è sufficiente.
Mi sento di chiedere, allora, non solo a Pino, ma anche a Tonino e Domenico, di farsi promotori di altre iniziative; ovviamente, spetta a noi comuni cittadini il diritto di chiedere, ma nei limiti delle nostre possibilità e per evitare " quell'isolamento " denunciato da Pino nel corso dell'assemblea, dovremmo tutti contribuire un pò di più.
E' un'autocritica che faccio innanzitutto a me stesso ed un invito alle tante "belle menti" - e sono tante - in giro per il web e per il paese.
Debbo dire, tuttavia, che ho intravisto rassicuranti segnali in tal senso; più di un concittadino ha manifestato nel corso dell'assemblea, ma anche in altre circostanze, volontà di partecipazione; traspare da parte di molti altri il rifiuto della indolente rassegnazione agli eventi e, non mi pare, poca cosa.

Un'ultima osservazione.
Ho rivisto, tra altri, e mi ha fatto molto piacere, benchè io sia su sponde politiche opposte, un signore arzillo, decisamente vivo e vivace, che solo per aver fatto un scelta diversa gli fu augurato di "morire insieme al suo compare".
Per non fare i nomi e per stigmatizzare il suo apporto, si utilizzò, in modo retorico, la "vicenda" del topo e della rana, vittime entrambe del potente nibbio! Un adattamento alla situazione contingente della famosa favola di Fedro.
Mi fece impressione quel discorso e mi sentii mortificato per "il topo e per la rana" ; pensai, tuttavia, che si trattava solo di una favola - una delle tante favole raccontate - e che nella realtà le cose sarebbero andate diversamente: auspicai che pur "fiaccati" quel "topo e quella rana" insieme ad altri avrebbero positivamente contribuito ad arginare lo strapotere del nibbio.

Modificato da - enzo in data 14/12/2012 20:13:01
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:53:31  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Un bravi agli amministratori che hanno pensato, con la delibera 136/2012, a fare i regali di natale ai bambini della scuola primaria,un anticipato Grazie da tutti i bambini (e genitori) della scuola elementare di Monteparano

Modificato da - angelo60 in data 15/12/2012 10:41:47
Torna all'inizio della Pagina

Tuttofare
Utente Normale



Regione: Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:45:34  Mostra Profilo Invia a Tuttofare un Messaggio Privato
Spiderman, Enzo.... qualcosa si muove! il PD ha convocato un'assemblea pubblica per martedì 18 Dicembre. parteciperanno gli amministratori.
Spero tanto che almeno questi manderanno un invito ai consiglieri di opposizione, solo così si potrebbe arrivare al chiarimento di tanti punti interrogativi.
Sicuramente un punto positivo c'è:
"SONO TORNATE LE ASSEMBLEEEEEEEEEE"
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 18:40:56  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Sono d'accordo con te Tuttofare, mi hai anticipato e va benissimo così: è vero qualcosa si muove!
Ho letto il manifesto nel primo pomeriggio.
Il Pd ha organizzato per martedì prossimo, alle ore 18,30, un'assemblea su Imu, Tarsu, Addizionale Irpef e servizi sociali.
In parte gli stessi argomenti dell'assemblea convocata da Pino Grassi in settimana.
Avremo l'occasione per approfondire le tematiche e le varie opinioni, ma sopratutto per conoscere meglio le motivazioni sottese alle scelte effettuate dagli amministratori.
L'invito ai consiglieri di minoranza? sarebbe un bel gesto, ma se io fossi consigliere parteciperei a prescindere.
Ovviamente questa è la mia opinione ed accetto serenamente chi vorrà assumere comportamenti diversi.
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 19:15:54  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Bisognerebbe capire se sono vere assemblee oppure propaganda a senso unico.Pino ha invitato i consiglieri di maggioranza?e quelli dell'opposizione?Contrariamente ai consigli comunali,durante queste asssemblee,chiuque avrà una risposta alle proprie domande?
Torna all'inizio della Pagina

Tuttofare
Utente Normale



Regione: Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 10:57:09  Mostra Profilo Invia a Tuttofare un Messaggio Privato
Angelo, hai letto male la delibera n. 136/2012,
perchè riguarda si i regali di Natale, ma solo per i bambini dell'infanzia come succede da tanti anni a questa parte.
Un grazie comunque all'amministrazione per l'impegno e la costanza verso i bambini nonostante tagli e ritagli.

Torna all'inizio della Pagina

Tuttofare
Utente Normale



Regione: Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 15:49:07  Mostra Profilo Invia a Tuttofare un Messaggio Privato
ragazzi vedo che dopo l'assemblea pubblica di martedì 18, nessuno più scrive su questa discussione. Forse stavolta il sindaco, vicesindaco e assessore sono stati talmente chiari e calmi nell'esporre i veri problemi di Monteparano, (partendo dalla pubblica alla tarsu e imu) che più di qualcuno si sta ricredendo su quello che ha scritto per mesi: "dalle favole ai numeri".
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 18:22:12  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
a mio avviso è giusta una riflessione dopo aver raccolto tante notizie; ciò favorisce la comprensione delle rispettive posizioni.
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 19:25:52  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Tuttofare ha scritto:

Angelo, hai letto male la delibera n. 136/2012,
perchè riguarda si i regali di Natale, ma solo per i bambini dell'infanzia come succede da tanti anni a questa parte.
Un grazie comunque all'amministrazione per l'impegno e la costanza verso i bambini nonostante tagli e ritagli.




Sicuramente è stato un "mero errore" il mio, ma vedi, caro Tuttofare, ciò è dovuto al "mero errore" fatto nella delibera di giunta che ora vado a spiegare (mi devo accontentare della sardina):
Iniziativa lodevole, questo è fuori di dubbio,ma gli 860 € sono stati presi dal capitolo 1.04.02.02 (primo mero errore) dove sono destinate le somme del riscaldamento della scuola elementare, capitolo 58807 dove sono destinate le somme per l'acquisto dei beni di consumo (cioè il materiale che serve alla scuola) di competenza della scuola elementare che tradotto nell'intervento è il codice 1.04.02.03 (dove stanno i capitoli della manutenzione impianti, spese idriche telefoniche ed elettriche), comunque il capitolo 58807 è destinato al materiale da acquistare per la scuola Elementare dove c'è costante richiesta. Il capitolo della scuola materna è 1.04.01.02 e via dicendo. Le somme per i regali dovevano essere prese da quel capitolo oppure, come negli altri anni, dal capitolo della cultura e feste cioè 1.05.02.03 (vedi delibere di giunta 187 e 191 del 2011). Le somme per i regali di quest'anno alla scuola dell'infanzia erano destinate a comprare materiale per la scuola Elementare. Ecco il mio mero errore e il ringraziamento da parte dei bambini della scuola elementare.
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 19:50:23  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Tuttofare ha scritto:

ragazzi vedo che dopo l'assemblea pubblica di martedì 18, nessuno più scrive su questa discussione. Forse stavolta il sindaco, vicesindaco e assessore sono stati talmente chiari e calmi nell'esporre i veri problemi di Monteparano, (partendo dalla pubblica alla tarsu e imu) che più di qualcuno si sta ricredendo su quello che ha scritto per mesi: "dalle favole ai numeri".



Caro Tuttofare,dai per scontato che tutti gli utenti del forum siano fisicamente presenti a Monteparano.Aspettavo che qualcuno ne parlasse sul Forum ma così non è stato.Appena raccolgo informazioni utili e,speriamo,attendibili,magari ne paliamo.

Ad Angelo faccio i miei complimenti.Indipendentemente dalla sua appartenenza politica e dai numeri,quelli proprio non li capisco,fa piacere sapere che c'è qualcuno che "guarda" quello che l'amministrazione fa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06