IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 IMPEGNO SOCIALE E CIVILE
 L'aria che respiriamo, tra discariche e veleni!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 10:55:12  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Gandalf ha scritto:

Si, Franz, infatti non bisogna dimenticare che Carlo, in passato, ha fatto parte delle "istituzioni", in quanto amministratore con la giunta Mancarella. Ora parla un pò da ex Amministratore, un pò da cittadino, un pò da opposizione e, perchè no, un pò da potenziale ri-amministratore.
Insomma viene difficile, data la poli-posizione, avere da lui un giudizio unidirezionale.
Nessuna cattiveria da parte mia, ma cerco di far capire a Franz come alle volte alcune dichiaraziani possono sembrare equivoche.
Carlo lo conosciamo tutti e non c'è modo per poter pensare male o infierire.

Per quanto riguarda Enter il discorso cambia, ma questo è affar suo.


Non ho capito questo intervento. Mi stai dicendo che Carlo ha organizzato in passato, da amministratore o da cittadino, proteste contro la discarica e che quindi ho sbagliato a dire quello che ho detto?

Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con Carlo che stimo molto...ma onestamente mi ha dato fastidio vedere come si è cercato di smorzare gli entusiasmi di chi vuole protestare, finalmente, contro le violenze che il nostro territorio subisce, con considerazioni filo-prudenza, filo-burocratiche, filo-istituzionali, insomma, filo discarica!

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 11:03:24  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Franz Bunga ha scritto:

Gandalf ha scritto:

Si, Franz, infatti non bisogna dimenticare che Carlo, in passato, ha fatto parte delle "istituzioni", in quanto amministratore con la giunta Mancarella. Ora parla un pò da ex Amministratore, un pò da cittadino, un pò da opposizione e, perchè no, un pò da potenziale ri-amministratore.
Insomma viene difficile, data la poli-posizione, avere da lui un giudizio unidirezionale.
Nessuna cattiveria da parte mia, ma cerco di far capire a Franz come alle volte alcune dichiaraziani possono sembrare equivoche.
Carlo lo conosciamo tutti e non c'è modo per poter pensare male o infierire.

Per quanto riguarda Enter il discorso cambia, ma questo è affar suo.


Non ho capito questo intervento. Mi stai dicendo che Carlo ha organizzato in passato, da amministratore o da cittadino, proteste contro la discarica e che quindi ho sbagliato a dire quello che ho detto?

Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con Carlo che stimo molto...ma onestamente mi ha dato fastidio vedere come si è cercato di smorzare gli entusiasmi di chi vuole protestare, finalmente, contro le violenze che il nostro territorio subisce, con considerazioni filo-prudenza, filo-burocratiche, filo-istituzionali, insomma, filo discarica!



No Franz, nessun fastidio o sbaglio da parte tua, ANZI!!!
Il discorso è un altro, ma comprendo la difficoltà nell'esporlo ( da parte mia).
Reggilo così per come l'ho scritto, ma sappi che non era a te così come non era a Carlo o Enter.
Il problema discarica è molto grande e ci vuole veramente la volontà di "tutti" per venirne a capo.

Spero solo che l'Amministratore pubblico ( in genere) la possa vedere così come la vede il comune cittadino e che, l'aforisma latino postato a suo tempo da enjoy ( pecunia non olet), una volta tanto lasciasse spazio a qualcosa di più sano per tutti.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 11:08:28  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Ok, ma comunque stiano le cose, credo che in questo momento ci si deve solo unire, se ci vogliamo difendere dall'ennesima violenza che ci viene fatta...

ma cavoli (perchè siamo sotto Natale, sennò sarei più pesante)...ma siamo il primo paese riciclone, siamo bravi e virtuosi, e come premio ci fanno diventare la pattumiera della camorra?

E no! e questo no è al mio amico Vendola ed alla Regione Campania, simbolo di mal governo e mal avita...

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 11:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
scusate,sicuramente questa manifestazione come le passate e le prossime manifestazioni non porteranno a nessuna soluzione,sono tanto più potenti di noi che...nada.
cmq forse monteparano è l'unico comune che ancora non abbia creato un comitato contro le discariche...
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 11:51:30  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
selvacupina ha scritto:

scusate,sicuramente questa manifestazione come le passate e le prossime manifestazioni non porteranno a nessuna soluzione,sono tanto più potenti di noi che...nada.
cmq forse monteparano è l'unico comune che ancora non abbia creato un comitato contro le discariche...


c'era, l'ho conosciuto e ho collaborato con lo stesso quando ero a Monteparano...ora sembra essersi dissolto...bravo Selva a ribadirlo...ci vogliono i comitati di cittadini, a Lizzano erano in 3000 a manifestare la settimana scorsa...e la discarica la sentono esattamente come noi...erano mamme papà e bambini a manifestare...pacificamente, perchè se manifestare non cambia niente, non manifestare non cambia niente lo stesso ma in più ti rende schiavo...

chi manifesta è un uomo libero, chi non lo fa, è suddito oltre che complice...


"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 13:46:17  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Caro Franz,gran parte dei monteparanesi è suddito o debitore,diretto o indiretto,non sono filo discarica,penso che i miei interventi precedenti lo testimoniano,ma ho paura che la protesta di oggi non venga presa in considerazione o che sia una battaglia persa in partenza.I 3000 di Lizzano,i comitati,le associazioni,le mamme e i papà,oggi non ci saranno come non c'erano i monteparanesi a Lizzano.In merito a Vendola,come amministratore,c'è poco da dire,ancora una volta si predica bene e si razzola male.
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 14:32:40  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
enter ha scritto:

ma ho paura che la protesta di oggi non venga presa in considerazione o che sia una battaglia persa in partenza


...e nel frattempo? aspettiamo un nuovo Messia, un asteroide o la fine del mondo? per provare a cambiare qualcosa senza continuare a subire e basta?...quando vi viene un'idea migliore condividetela però...

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 15:34:31  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
Solo per precisione, la mia esperienza di amministratore è terminata alla fine della giunta Lillo.Si sono succedute dopo 2 giunte Rennna, una Mancarelli, una Birardi, 4x5 venti anni, fuori dal palazzo.
Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 17:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
eccomi di ritorno dal sit in che è stato organizzato da attiva lizzano per fermare i primi tir carichi di munnezza...
eravamo una 50na,da attiva lizzano,altamarea,comitato no diacrica carosino,da statte,da sava ed io di monteparano,visto anche il vento,e la corsa agli ultimi regali natalizi ha bloccato molti cittadini.
Nessun camion oggi in arrivo...
comunque la situazione dei rifiuti campani e l'arrivo nella nostra zona è possibile controllarla tramite il sito internet dell'assessorato all'ecologia della regione puglia,pensate l'operazione si chiama OPERAZIONE SOLIDARIETA' CAMPANIA..
ecco il link

http://ecologia.regione.puglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=763:rifiuti-campani&catid=117:frontpage
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 19:55:33  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
selvacupina ha scritto:

eccomi di ritorno dal sit in che è stato organizzato da attiva lizzano per fermare i primi tir carichi di munnezza...
eravamo una 50na,da attiva lizzano,altamarea,comitato no diacrica carosino,da statte,da sava ed io di monteparano,visto anche il vento,e la corsa agli ultimi regali natalizi ha bloccato molti cittadini.
Nessun camion oggi in arrivo...
comunque la situazione dei rifiuti campani e l'arrivo nella nostra zona è possibile controllarla tramite il sito internet dell'assessorato all'ecologia della regione puglia,pensate l'operazione si chiama OPERAZIONE SOLIDARIETA' CAMPANIA..
ecco il link

http://ecologia.regione.puglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=763:rifiuti-campani&catid=117:frontpage


Grazie Selva...credo che la cosa migliore sia instaurare un ponte continuo con i cugini lizzanesi, sicuro i più attivi in questo momento...è in programma qualcosa per i prossimi giorni?

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 20:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
proprio ora mi è arrivato il msg da attiva lizzano,domani nuovamente sit-in sulla provinciale tra monteparano e lizzano-sempre 14.30
Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 17:40:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
aggiornamento:oggi erano presenti telecamere,giornalisti,carabinieri,e,anche se nn sn arrivati i rifiuti campani(previsto l'arrivo per l'anno prossimo) cerchiamo di continuare i sit in affinchè nei nostri paesi nn arrivi più la puzza...
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 19:38:30  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
l'inno contro la puzza della discarica VERGINE!!!cantano ragazzi di Lizzano, ma lo possiamo cantare tutti noi...

http://amezzogiorno.files.wordpress.com/2010/12/basta-mc3b2.mp3

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 20:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
grazie FRANZ per aver ripubblicato la canzone che è stata scritta da un mio amico lizzanese per raccontare l'aria che respiriamo ...
è in progetto cn lui e con i diversi gruppi musicali dei paesi limitrofi di creare un qualcosa che riunisca noi artisti per raccontare la puzza della quale ci siamo assefuatti e stancati...

per qualle canzone scritta da emanuele barbati è in preparazione un videoclip...datemi del tempo
intanto cercherò di tenervi aggiornati sulla situazione sit-in
a presto !!!
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 09:39:07  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Dai Selva che dobbiamo sommergere la puzza e tutti quelli che sopra la stessa ci mangiano a forchettate grosse, con la forza della cultura, della solidarietà e della voglia di vivere in un mondo un poco poco, non assai, più giusto!

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 20:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
non so se vi interessa,
lunedi 10 in provincia si terrà un consiglio provinciale con odg le discariche tarantine e i rifiuti campani.
i cittadini interessati di lizzano,fragagnano,carosino e monteparano sono invitati alle ore 16.00 sotto il palazzo della provincia in via anfiteatro...chi fosse interessato mi faccia sapere o si faccia trovare sotto il palazzo...
Torna all'inizio della Pagina

volpe
Nuovo Utente



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


38 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 20:40:49  Mostra Profilo Invia a volpe un Messaggio Privato
informatevi bene prima di partire per andare alla provincia,mi sembra di aver sentito che si rinviava ad altra data,però non sono sicuro

volpe
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 21:14:12  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato

Selvacupina ha scritto:
non so se vi interessa,
lunedi 10 in provincia si terrà un consiglio provinciale con odg le discariche tarantine e i rifiuti campani.
.......



Volpe ha scritto:
informatevi bene prima di partire per andare alla provincia,mi sembra di aver sentito che si rinviava ad altra data,però non sono sicuro




Possiamo fidarci di Volpe, visto che come animaletto è abbastanza furbo, ed inoltre dal suo profilo si evince che viene dalla Campania, proprio come i rifiuti?

A parte gli scherzi, sapete qualcosa di più sicuro?

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

volpe
Nuovo Utente



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


38 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 22:22:54  Mostra Profilo Invia a volpe un Messaggio Privato
non ho detto che vi dovete fidare ho detto che non sono sicuro,
cosa vorresti dire proviene dalla Campania proprio come i rifiuti caro Killer44


volpe
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 22:28:55  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
L'ironia di killer44 stavolta mi è parsa evidente.

Il suo post si conclude con un "A parte gli scherzi", pertanto un fare amichevole lo si tocca con mano.

Suvvia, Volpe, lascia correre, non ne vale la pena.


( a meno che killer non voglia sconfessarmi)

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06