IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 UTENTI CHE NON DISCUTONO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 23:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Chiarisco che le cancellazioni riguardano essenzialmente coloro che si sono iscritti da oltre 4 mesi e che da allora non si sono più collegati, non riguarda coloro che si collegano regolarmente e che inseriscono, sia pure saltuariamente dei post. In altre parole non è una punizione per chi sta in silenzio, ma una "pulizia" dai disinteressati.

In altri forum le regole sono ancora più rigide.


Ma per caso vedete delle imposizioni nel post quotato, che inizia con un "chiarisco ..."?

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

scafista
Utente Medio




143 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 14:48:54  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato
Messaggio di Amministratore

Basta con gli utenti che si registrano e poi si dimenticano del Forum. Basta anche con quelli che non intervengono mai.
Il Forum è uno spazio per collaborare e confrontarsi.
Dalla prossima settimana saranno cancellati:
1. gli utenti che non si collegano da oltre 90 giorni:
2. gli utenti che non lasciano post da oltre 90 giorni.

La cancellazione sarà progressiva partendo da quelli al punto n.1.


Amministratore lo sai che ti voglio bene come voglio bene a tutti di questo forum ma le parole evidenziate in rosso cosa significano? e poi si può crescere culturalmente anke leggendo i vari post, senza intervenire, anzi li apprezzo perchè mio nonno diceva "se non sai cosa dire è meglio che stai zitto"(versione rivista e ripulita per buona pace di Gandalf) io faccio parte della categoria di quelli che dovrebbero stare zitti, ma persevero nel non rispettare le regole.
Fiducioso in un tuo ripensamento ti ringrazio a nome di tutte le masse silensiose. (senza motto, nn mi sembra il caso)
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 15:27:11  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
L'amministratore ha voluto evidenziare questo problema, gli utenti che non si collegano da oltre 90 giorni, significa che non sono interessati, dunque che siano cancellati o no a loro non importa perchè non lo sanno. Quando riterranno opportuno entrare nel sito, basterà registrarsi un'altra volta, non vedo quale possa essere il problema. Diverso è l'accesso al forum e non esprimere alcunchè... questo sembra tanto voyerismo, curiosità (morbosa); probabilmente il messaggio poteva essere rivolto a questi che leggono e non esprimono niente, come se stessero davanti a un televisore che li inonda di notizie e vogliano fare solo zapping. Ad esempio noto spesso quando sono collegato un nome che compare spesso ma non ha mai lasciato nessun tipo di post, eppure ne avrebbe motivo visto che può essere considerato un personaggio rappresentativo della comunità.
Lo scopo di Monteparano.com è quello di promuovere , di stimolare, di crescere soprattutto nell'ambito culturale e perchè no, anche ludico.
Probabilmente l'Amministratore con l'apertura di questa discussione ha voluto stimolare la partecipazione... vedremo
Torna all'inizio della Pagina

Alex_Borsci
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


52 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 18:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_Borsci Invia a Alex_Borsci un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
parzialmente sono daccordo con tutti!
No comunque, ritengo giusta la cancellazione degli utenti che non si collegano da più di 90 giorni, . Giustamente come dice angelo90 se sentono la necessità di far parte di questa comunità virtuale si iscriveranno nuovamente. Diverso secondo me è il discorso per chi si limita a leggere. Chiamatela curiosità, vergogna o quel che sia. Credo che abbiano diritto alla lettura... poi l'esporsi con post di proprie idee penso sia una scelta personale. Certo sarebbe auspicabile però che ognuno partecipi stimolando il confronto e la discussione...

(e anche io per altri 90 giorni sono al sicuro!)

ciaooooooooooooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Drago Nero
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


2562 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 19:08:23  Mostra Profilo Invia a Drago Nero un Messaggio Privato
Caro Amministratore mi sembra che qui le persone prendono per i fondelli questo Forum, non vi sembra di esagerare con questo (e anche io per altri 90 giorni sono al sicuro!), io mi vergognerei, mi sembra che vi siete messi d'accordo con questa frasetta.

Drago Nero
Il Drago della giustizia
Torna all'inizio della Pagina

Alex_Borsci
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


52 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 19:25:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_Borsci Invia a Alex_Borsci un Messaggio Privato
Drago Nero ha scritto:

Caro Amministratore mi sembra che qui le persone prendono per i fondelli questo Forum, non vi sembra di esagerare con questo (e anche io per altri 90 giorni sono al sicuro!), io mi vergognerei, mi sembra che vi siete messi d'accordo con questa frasetta.


Addirittura vergognarmi!
ma dai si fa per scherzare... se poi da questo punto di vista sei poco elastico...

ciaoooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Drago Nero
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


2562 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 19:34:08  Mostra Profilo Invia a Drago Nero un Messaggio Privato
Caro Alex, io sono molto elastico e te lo garantisco, pensa un pò che ho letto tutti gli interventi che ci sono stati in questo post e non sono intervenuto perchè ogni persona è libera di dire la propria opinione, ma di copiare le battutine degli altri da un po fastidio.

Drago Nero
Il Drago della giustizia
Torna all'inizio della Pagina

leila
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 19:35:24  Mostra Profilo Invia a leila un Messaggio Privato
Caro Drago Nero io non credo di prendere in giro il forum.
La frasetta è sola una battuta per chiudere con un sorriso i post.
E soprattutto, perchè dovrei vergognarmi? solo per aver espresso ciò che penso?
Io non mi permetterei mai di dirti vergognati per quello che hai scritto. In fondo è una tua opinione.
Inoltre se esprimere le proprie opinioni porti alla vergogna, a cosa serve il forum?
Torna all'inizio della Pagina

Alex_Borsci
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


52 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 19:54:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_Borsci Invia a Alex_Borsci un Messaggio Privato
Drago Nero ha scritto:

Caro Alex, io sono molto elastico e te lo garantisco, pensa un pò che ho letto tutti gli interventi che ci sono stati in questo poster e non sono intervenuto perchè ogni persona è libera di dire la propria opinione, ma di copiare le battutine degli altri da un po fastidioso.


certo certo anche io ho letto tutto il "poster"... comunque era semplicemente un riprendere quello che già avevan detto altri. Se poi è per un tuo fastidio chiedo scusa, a te solo però, perchè non credo di aver fatto alcunchè.

ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Drago Nero
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


2562 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 20:09:58  Mostra Profilo Invia a Drago Nero un Messaggio Privato
Non c'è bisogno di chiedere scusa, questa è una mia opinione, come già ti ho detto ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

Drago Nero
Il Drago della giustizia
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 20:23:22  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Signori, Drago Nero ha dimostrato a più riprese di tenere al Forum e, più in generale, all'associazione con tutte le sue "diramazioni"; la sua è stata un'esternazione dettata più che altro dalla spontanietà che lo contraddistingue.
Pertanto non mi sembra il caso di continuare ad analizzare il termine utilizzato dal Drago ( vergogna ): credo si sia capito bene con quale spirito l'abbia detto.

Certo, al fine di evitare incomprensioni, è consigliabile usare termini più appropriati.....anche per eludere correzioni come quelle di un utente attento come Alex ( poster ).

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 21:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Alex_Borsci ha scritto:

Ciao a tutti...
parzialmente sono daccordo con tutti!



... anche perchè tutti abbiamo un poster da qualche parte!


"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Alex_Borsci
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


52 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 21:55:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_Borsci Invia a Alex_Borsci un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Alex_Borsci ha scritto:

Ciao a tutti...
parzialmente sono daccordo con tutti!



... anche perchè tutti abbiamo un poster da qualche parte!




ahahahahahah!

giusto! grazie!

ciaooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 22:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Va bene,
il post precedente era solo uno scherzo. Veniamo al dunque.
Se la mia era una provocazione devo dire che non è riuscita per niente, infatti i pochi interventi sono stati fatti ancora una volta solo da chi il forum lo frequenta regolarmente, tipo Scafista (a cui voglio più bene forse anche di più di quanto lui ne voglia a me), Drago, Alex ecc.
In realtà non era una provocazione. In un momento storico caratterizzato dal "decisionismo" a tutti i livelli, annuncio ufficialmente che sono stati eliminati 42 account disinteressati, che avevano esaurito il loro impegno con la semplice registrazione, occupavano uno spazio inutile e non potevano essere considerati nemmeno "frequentatori" che volevano farsi un'opinione ... ma semplicemente non frequentavano proprio il forum.
Assicuro le neonate Associazioni Umanitarie che la soppressione è stata indolore, nel senso che "i soppressi" non si sono accorti di niente e probabilmente mai se ne accorgeranno.
Non vì è per il momento l'intenzione di eliminare chi non lascia messaggi, anche se devo ammettere che è motivo di grande soddisfazione vedere alcuni utenti che sono contenti per essere al sicuro per altri 90 giorni, vuol dire che ci tengono a restare in questo Forum.



"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

angy
Utente Medio



Regione: Emilia Romagna


366 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 16:41:06  Mostra Profilo Invia a angy un Messaggio Privato
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perchè tu la possa esprimere" Voltaire.
Torna all'inizio della Pagina

frisino
Utente Medio



235 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:40:27  Mostra Profilo Invia a frisino un Messaggio Privato
Per rispondere a :
Amministratore, leila, maria ecc.
abbiamo ben capito cosa voleva dire leila.
Comunque devo farVi notare che sia leila che maria (quella che ha messo la faccia)usano dei nick, in quanto dal solo nome, dal sesso e dall'età (che possono essere fittizi)non si possono riconoscere e quindi potrebbero non essere reali.
Ancheio potrei scrivere nel mio profili che mi chiamo cosimo, ho 40 anni e che sono di Monteparano.
Sfido chiunque a riconoscermi.
Pertanto bando alle varie ipocrisie, io spero che chi scrive lo faccia con il solo scopo di far conoscere il proprio pensiero e non di voler far apparire quello che non si è.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

paramount
Nuovo Utente




19 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 15:53:16  Mostra Profilo Invia a paramount un Messaggio Privato
....precisazioni...:
horilettoilmiopostecredodinonaverscrittomaleoinunaltralinguavistocheperòhageneratounpòdisolleticoscriveròsenzapunteggiatura
scherzo!!!
per quanto riguarda la "cancellazione": l'amministratore ha fatto bene visto che già altre (fortunatamente ho fatto SOLO 11 interventi) volte mi è successo di postare qualcosa che si sia ripetuta al punto da bloccare il forum. non riesco a capire se sia un problema del mouse o del pc;
concordo con le affermazioni di leila e non vedo nessuna morbosità nel leggere gli interventi;
fortunatamente qualcuno ha capito cosa intendevo e cioè distinzione fra scrivere e collegarsi ad internet (ad esempio io non mi collego sempre e costantemente);
aggiungo al mio post iniziale che nessuno è obbligato a leggere ciò che altri utenti scrivono.
ora tocca a te assassinoquarantaquattro in pvt
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 15:42:51  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
leila ha scritto:

spesso si ama esprimere quello che è più giusto che i vari utenti leggano per sembrare quello che si desidera essere, ma che non si è nella vita quotidiana.Quindi è un mettersi in gioco virtualmente, il costruirsi una personalità che non si ha, ma solo che si desidera avere.


Sì, è vero, spesso succede questo.

Spero tuttavia che Leila -che come me sarebbe solo un'entità virtuale, priva di dati sensibili reali- non costruisca per sè nessuna personalità sulla base di quello che desidera essere; spero che le sue idee scritte siano anche quelle che esprimerebbe vis-à-vis tra la gente "reale".

P.S.: Per quel che riguarda l'anonimato, mi viene da sorridere.
Molti qui -per esempio- conoscono la mia identità anche se non l'ho mai resa evidente.
E molti -presumibilmente- intuiscono anche la tua, "Leila".

Sai, nel piccolo paese dove tutti sanno tutto di tutti...



"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

leila
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 21:58:14  Mostra Profilo Invia a leila un Messaggio Privato
Credo che questa discussione sia arrivata alla frutta.
Non rimane altro che abbandonare i nostri nick e presentarci con i nostri veri nomi,almeno incontrandoci per il paese avremmo possibilità di riconoscerci e salutarci,al massimo anche confrontarci e rendere più vero quel rapporto personale che da tempo ormai si stenta ad avere.
Dico questo perchè,mio malgrado, ho scoperto sul forum l'esistenza di gente che vale la pena di conoscere e non solo per augurarsi il buon giorno e la buona notte, per quello basterebbe un semplice sms.
Voglio solo ritornare sulla cancellazione di 42 "disinteressati" che hanno,volente o nolente,perso l'opportunità di far parte del forum ,e non credo possa essere un elemento trascurabile perchè il loro non essere interessati lascia pensare che,forse, si aspettavano qualcosa di diverso,che il forum li ha delusi o forse rispecchiano in realtà l'indifferenza generale presente nel paese.In tutti i casi mi auguro che parte di quei 42 "disinteressati" ritornino a far parte del forum.
Dopotutto più siamo meglio è.O no?
(per Drago Nero:altri 90 giorni.)
Torna all'inizio della Pagina

scafista
Utente Medio




143 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 12:39:02  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato
Dai Leila ognuno è libero di esprimersi come meglio crede e può, non è carino scrivere sempre la stessa cosa qualcuno potrebbe anke sentirsi preso in giro, nn è un rimprovero è solo una constatazione.
Spero di essere in quella lista che vale la pena di conoscere, ma nn dico chi sono ;)

(altri 90 giorni ank'io )
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06