IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 UTENTI CHE NON DISCUTONO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

peppino78
Utente Medio

Regione: Puglia

247 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 17:59:48  Mostra Profilo Invia a peppino78 un Messaggio Privato
l'ultimo post di leila ha stuzzicato la nostra curiosità e forse il risentimento di qualcuno - ritengo che i suoi interventi siano stati corretti, forse non condivisibili ma corretti e da parte di altri, mal interpretati. adesso aspettiamo che rilevi la propria identità ed una bella chiacchierata in piazza. Anche io con questo post sono coperto x altri 90 giorni!!!!!

"Le menti sono come i paracadute. Funzionano soltanto quando sono aperte". (Thomas Dewar)

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 18:04:43  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Peppino78, eri già coperto con la schedina settimanale. O no?

Stesso dicasi per Scafista.

Drago ritira indietro le fiamme, per ora.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

scafista
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 21:55:57  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato
Caro Gandalf nn mi fare ricredere su quello che ti ho scritto in pvt, forse confondi il ruolo di moderatore dal ruolo di difensore, io credo che il moderatore riporti a livelli tranquilli le discussioni troppo accese, e questa nn mi sembra accesa anzi, nn me ne vogliano i postisti sembra addirittura blanda, mentre l'avvocato sta in tribunale, e non mi sembra che questo sia un tribunale e tanto meno ne io e credo ne peppino 78 vogliamo incriminare nessuno.
Questa volta la metto la firma

LU MULAFORBICEEEEEEEEEEEEEEE

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 22:39:01  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
scafista ha scritto:

Caro Gandalf nn mi fare ricredere su quello che ti ho scritto in pvt, forse confondi il ruolo di moderatore dal ruolo di difensore, io credo che il moderatore riporti a livelli tranquilli le discussioni troppo accese, e questa nn mi sembra accesa anzi, nn me ne vogliano i postisti sembra addirittura blanda, mentre l'avvocato sta in tribunale, e non mi sembra che questo sia un tribunale e tanto meno ne io e credo ne peppino 78 vogliamo incriminare nessuno.
Questa volta la metto la firma

Scafista, io non confondo un bel nulla!
Se ho scritto quello che hai letto (??) è proprio per evitare che la discussione degenerasse.
Non è detto che io debba intervenire solo a frittata fatta, anzi, in taluni casi, devo cercare di anticipare - come stava per avvenire da li a poco - che la situazione precipitasse.
Ora, visto che non sono tenuto a riferire ciò che gli utenti mi confidano, mi limito a dire che v'è stata più di un'insofferenza a causa della vostra battutina ( tra l'altro qualche piccolo accenno lo troverai sparso qua e la per i forum ).
Per quanto attiene la nostra corrispondenza privata, non credo che un intervento - per altro banale come quello mio - possa far cambiare un'opinione così importante come quella da te espressa nei miei confronti.

peppino78
Utente Medio

247 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 10:04:18  Mostra Profilo Invia a peppino78 un Messaggio Privato
se la qualità delle discussioni continuano ad essere cosi di basso profilo e litigiose, credo che a beneficiarne siano solo quelli che non intervengono mai e che assistono in silenzio al nostro "teatrino". Per una volta permettetemi di indossare l'abito di moderatore, quindi riprendiamo la sana abitudine di discutere animatamente di tutto senza necessariamente avere dei risentimenti se nella "seria" discussione inseriamo anche una "battutina" per "sorridere".
Una domanda all'amministratore. Avendo in due giorni inserito 2 post, sono coperto per 180 giorni?

"Le menti sono come i paracadute. Funzionano soltanto quando sono aperte". (Thomas Dewar)

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 12:46:57  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Gli interventi che mi hanno preceduto hanno messo in rilievo alcune verità, inconfutabili in alcuni casi, opinabili in altri.
Se è vero che non bisogna drammatizzare quando in una discussione “seria” si fa qualche “battutina”, è pur vero che la stessa “battutina” , se portata all’infinito, sfocerebbe nell’idiozia ( come qualcuno ha giustamente ribadito nella discussione “vorrei dire”).
Questa discussione, voluta dall’Amministratore, ha evidenziato ancora una volta, caso mai ce ne fosse stato bisogno, che la gente ( in generale) è attirata da qualsiasi cosa riguardi la polemica: lo dimostra il fatto che , nel caso specifico, si è svegliato anche chi fino a quel momento era piuttosto “dormiente”.
Quello che ho appena detto è dimostrato dallo stesso Scafista, il quale si è lamentato per la discussione da lui definita “blanda”.
Peppino78, da par suo, si è comportato come avrebbe fatto un buon padre di famiglia, direbbero i giuristi.
Tuttavia la verità mostrata da Gandalf credo, sia altrettanto condivisibile, non fosse altro per il fatto che, essendo moderatore, ha il dovere di garantire tutti gli utenti: silenziosi e non.
Ma Gandalf, consentitemelo, deve fare il doppio della fatica in quanto , quando interviene, deve alienare ogni singola sensazione personale rimanendo nudo come un bambino appena nato.
Lungi da me il voler innalzare il nostro moderatore a divo, ma, se le inserzioni di post sono di un (in)certo livello - come dice lo stesso Peppino78 – altrettanto (in)certo sarà l’intervento di Gandalf.
Questa discussione potrebbe prendere la retta via solamente se la si utilizzasse per discutere, volta per volta, sulle cause che spingono alcuni utenti ad essere piuttosto “cauti” quando addirittura “muti”.
Da correggere – probabilmente – la settorialità ( termine improprio ) di alcuni di noi : l’Amministratore, tempo addietro lo ha denunciato pubblicamente.
Uber…ha per firma una bellissima citazione di un filosofo tedesco: quella, a parer mio, è l’unica via da seguire…e non solo sul forum.
Pertanto, invece di creare la sterile polemica sui tre mesi oltre il quale avviene la decadenza o prescrizione di un diritto, cerchiamo tutti ( io per primo ) di mettere in condizione i più restii a intervenire liberamente, senza il timore di essere derisi con battutine varie.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche

Nefertari
Utente Medio

Città: Egitto

312 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 15:48:06  Mostra Profilo Invia a Nefertari un Messaggio Privato
per Peppino78: Perchè mai dovrebbe rivelare la sua identità? Leila non cedere!

Ricorda che il principe azzurro stinge al primo lavaggio.

peppino78
Utente Medio

247 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 16:57:03  Mostra Profilo Invia a peppino78 un Messaggio Privato
Nefertari ha scritto:

per Peppino78: Perchè mai dovrebbe rivelare la sua identità? Leila non cedere!

forse non hai letto il post di leila in cui invita ad abbandonare il proprio nick ed a incontrovarci in piazza per discutere. è su tale post che ho basato il mio intervento. Leila è padronissima di mantenere il prorio anonimato, avrà da parte mia tanto rispetto quanto quello che gli è dovuto, se rivelasse la propria identità. Quindi evitiamo di creare falsi "comitati" pro o contro qualcosa, ogni volta che si apre una discussione nuova, anche perchè non avrei nessuna difficoltà ad iscrivermi al comitato del "Silenzio".

scafista
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 00:35:12  Mostra Profilo Invia a scafista un Messaggio Privato
Peppino facciamo un cosa: noi chiediamo ogni giorno a leila e a nefertari di svelarci le loro identità, mentre loro ogni giorno ce la negano, così facendo ci assicuriamo il posto per postare con post sul forum
Io sono pro comitato massa e carteddate

LU MULAFORBICEEEEEEEEEEEEEEE

Hello Kitty
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: monteparano

430 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 15:17:34  Mostra Profilo Invia a Hello Kitty un Messaggio Privato
io non discuto molto però come ho tempo intervengo dicendo la mia opinione

By La DoLcE Hello KiTTy

peppo61
Utente Medio

199 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 14:42:47  Mostra Profilo Invia a peppo61 un Messaggio Privato
ahime'.... dovro collegarmi piu' spesso! vedoro' di esserci altrimenti rischio la cancellazione, solo che bisogna sperare nella provvidenza , potrei assentarmi per lavoro o per salute , come gia' e' accaduto, che cio' nn accada piu' !

Alsa
Moderatore

1800 Messaggi

Inserito il - 11/03/2009 : 14:54:23  Mostra Profilo Invia a Alsa un Messaggio Privato
Non preoccuparti peppo61...basta mandare un certificato e sarai coperto. Chiaramente ti esentiamo dalla visita fiscale.

Nefertari
Utente Medio

Città: Egitto

312 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 21:42:50  Mostra Profilo Invia a Nefertari un Messaggio Privato
Credo che questo forum rappresenti uno spazio in cui è possibile confrontarsi, riflettere sulle diversità di opinione e sui contenuti espressi a prescindere dall'identità di chi scrive.
Concordo con la scelta dell'Amministratore.

Ricorda che il principe azzurro stinge al primo lavaggio.

Lino
Nuovo Utente

Città: MONTEPARANO

24 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 09:18:11  Mostra Profilo Invia a Lino un Messaggio Privato
Non ritengo giusto il provvedimento di inserire automatismi di cancellazioni. Per mille e più motivi si può essere assenti, questo non significa essere disinteressati. Si possono invitare coloro che non sono più interessati a chiedere la cancellazione.

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 09:29:34  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Lino ha scritto:

Non ritengo giusto il provvedimento di inserire automatismi di cancellazioni. Per mille e più motivi si può essere assenti, questo non significa essere disinteressati. Si possono invitare coloro che non sono più interessati a chiedere la cancellazione.

Lino, gli utenti che sono stati cancellati sono quelli che non si sono "mai" connessi o, per essere più precisi, mai collegati al forum. Per il resto la questione è chiusa da un pezzo.

enter
Utente Super

Città: Monteparano

5585 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 18:57:46  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Scusate se ritiro sù questa discussione ma è da tempo che mi pongo qualche domanda sul numero degli utenti,su chi partecipa,su chi non partecipa e su tutti quegli utenti che dopo l'iscrizione spariscono o al limite sbirciano senza lasciare traccia.Sulla pagina iniziale del Forum,sotto sotto,si legge un:" 154 utenti su 195" cosa vuol dire che 41 utenti non partecipano alle discussioni o che addirittura non si collegano? Dopo la prima "scrematura"fatta a Marzo se ci sono utenti che non si sono mai collegati,credo sia il caso di provvedere alla seconda.Altra cosa,ho notato che ci sono utenti che non partecipano a nessuna discussione pur collegandosi giornalmente,perchè? Altri invece partecipano esclusivamente ad una discussione,tipo il calcio o quel che si dice del Paese,non partecipano,non propongono,non si esprimono.Anche Gandalf,più volte ha invitato a non rinchiudersi settorialmente su una discussione ma di trattare anche le altre.Ultima cosa,da quando mi sono iscritto,circa otto mesi,nonostante l'iscriversi di altri utenti,molti dei "vecchi" sono spariti,ad esempio Angela,Angy,Elisir,Savonarola e tanti altri che adesso non ricordo.Peccato che questo accada.

paolo
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 16:08:24  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato
Io sono uno dei tanti che non discute ma solo per questione di tempo

candycandy
Utente Medio

458 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 16:31:06  Mostra Profilo Invia a candycandy un Messaggio Privato
Anche io sono un utente che non discute sono sempre indaffarata a preparare le mie ciambelle ,adesso anche le crostate sono davvero buone ,non lo dico io ma chi li mangia.... scusate la mia crostata è pronta si sente un profumino...............

Vivi come puoi perché come vuoi non puoi

Dama Grigia
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia

1231 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 16:49:29  Mostra Profilo Invia a Dama Grigia un Messaggio Privato
Non saprei dire il perchè. Sembra che i grandi non abbiano più nulla da dire, ma non solo qui sul forum. C'è silenzio da tutte le parti. In alcune case i musi lunghi arrivano a terra. Dispiace tutto questo. Si è persa la gioia di parlare con gli altri se non in alcune situazioni dove non ci si può tirare indietro.

Peccato.

Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna. (Coco Chanel)

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 08:17:34  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Questa discussione potrebbe essere il clone di quella denominata "Bottega delle Emozioni".

Prendo lo spunto da questo post che, nelle intenzioni, è da incorniciare, ma riportato sul pratico....

Frisino ga scritto:

Cara leila
mi trovi parzialmente daccordo su quello che dici.
Sono daccordo su "discutibile la cancellazione".
Non sono daccordo su "discutibile l'imposizione".
Non sono daccordo su " credere di limitare il Forum ad una collaborazione o al confronto".
Ti spiego perchè.
Questo forum ha bisogno di tutti per poter continuare a crescere in maniera esponenziale.
Se tutti ci limitassimo ad entrare e leggere senza intervenire, questo non servirebbe a nessuno.
Il forum per crescere, ha bisogno di tutti, anche e soprattutto del parere critico sui vari argomenti.
Se tutti facessimo come i vari personaggi che si limitano ad iscriversi, entrare e vedere quello che i vari personaggi dicono (non voglio far nomi, ma chi ha orecchie per intendere intenda)non stà affatto bene.
Il forum (torno a ripetere) .
Dalle piccole cose, nascono le grandi cose.
Pertanto cara leila, coraggio esprimi tranquillamente il tuo pensiero.
Non voglio credere che sui tanti argomenti trattati, non ci sa niente da dire.
Ciao.

Praticamente ci si trova sempre allo stesso punto. Nonostante i proclami si continua a fare gli spettatori non paganti intervenendo, magari, quando si viene "colpiti" in maniera più o meno diretta. Quello che dice Killer è assolutamente vero: se non c'è la polemica ......

Qui abbiamo gente che non ha mai scritto e gente che prima scriveva e poi ha cambiato atteggiamento.
Per i primi sarebbe opportuno la cancellazione; per i secondi... i secondi...per i secondi... insomma, vabbè, lasciamo stare.

Cara dama grigia, sei ancora troppo piccola .......

P.S. LO SPUNTO E' PRESO DAL POST DI FRISINO, MA IL DISCORSO VALE PER TUTTI QUELLI CHE NON SCRIVONO.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06