IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 DISCUSSIONI LIBERE
 Nichi Vendola
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 7

massimo de giorgio
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: thiene


210 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 23:43:59  Mostra Profilo Invia a massimo de giorgio un Messaggio Privato
Scusa Mezzo Marinaio ma mi è sembrato solo opportuno ribattere all'affermazione che "i condannati definitivi che fanno 1 giorno di carcere sono colpevoli". Sappiamo tutti che in Italia non è così, per fortuna. Sappiamo tutti che si può essere giudicati colpevoli senza fare un minuto di carcere perchè ci sono altri modi per espiare, non per questo non si è colpevoli. I nomi dei politici che io ho fatto sono quelli di persone giudicate colpevoli nelle aule di tribunale. Non i soli chiaro ce ne sono tanti e di tante correnti politiche. Ma non mi si deve dire che non sono stati condannati perchè non è vero, basta un piccolo giretto nel web. Ora attendiamo la condanna di Vendola semmai ci sarà. Comunque, per me, il capitolo si chiude qui. Non m'interessa attribuire più responsabilità penali ad un partito piuttosto che ad un altro preferisco ammirare quello che fanno per la collettività che, solitamente, è gran poco da parte di tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 09:26:32  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
mezzo marinaio ha scritto:

Quanto può essere sciocco e privo di senso un tifo pro o contro una condanna. Lo è ancora di più quando questo viene ostentato a colpi di “linguaggi tecnici” e/o “frasi criptiche”; come dire, da un opposto ad un altro. Ci siamo così aggiornati al nuovo corso fatto di avvisi di garanzia e interrogatori di garanzia, che quando andiamo a comprare il pane pretendiamo un certificato del casellario giudiziario esposto in panetteria invece della provenienza della farina.
Una discussione aperta per cosa questa di Vendola? Per magnificarlo? A me sembra che l’overture sia stata fatta con il proposito di attaccare briga, ovvero per cercare di dimostrare l’ab absurdo delle convinzioni altrui. Praticamente o lo si magnifica o ci si becca del democristiano ( qualcuno mi sa dire cosa significa democristiano in maniera oggettiva?). Troppo rissoso, Franz. Troppa enfasi nei confronti di chi ( al momento) sta con te, e troppo inquisitorio con chi se ne discosta più in là. Temo tu abbia finito per incartarti e, francamente, non riesco ancora a capire quelli che si fanno insultare gratuitamente. Alla fine basta capire che stai lì, bello beato tra i tuoi mostri di rettitudine, pronto a colpire, come un cecchino, quello che tu ritieni il - moralmente -lillipuziano di turno. Sei entrato nella discussione relativa a Don Sturzo (o alla Democrazia Cristiana) e hai generato scompiglio, dimenticando totalmente le buone maniere e mancando di rispetto a chi ha voluto ricordarne le gesta, che, piaccia o meno, sono anche degne di rilievo, a partire dal “liberi e forti”. Qui, in questa discussione, nessuno è stato così violento come lo sei stato tu altrove, pertanto spero tu venga trattato in opposta maniera: stile damnatio memoriae, dal prossimo forum in avanti. Fai una cosa ora, munisciti delle chiavi di San Vittore e manda in giro tutti gli inquisitori per riempirlo come un uovo. Dato che ci sei fai entrare anche chi si becca in primo grado meno di tre anni.
Provo un profondo dispiacere per la compartecipazione di Massimo, ma capisco che è stato attratto da una specie di deformazione professionale e dal solito gioco della caccia alle streghe.



Ci risiamo. SOno rissoso e maleducato. E lo sarò pure. Viva Dio, se si è rissosi e maleducati nei confronti di chi dice, senza esser degno di vostre considerazioni che solo

"i condannati definitivi che fanno 1 giorno di carcere sono colpevoli"

o che chi è assolto dall'opinione pubblica è innocente.

Non voglio più polemizzare su queste affermazioni e su queste concezioni di giustizia e moralità che voi tutti (mi riferisco a l'uomo ragno, il mentecatto, l'invio ed il mezzo marinaio)avete.

Avete sempre condannato i giustizialismi. Quando però non sono verso la vostra area, vanno bene, perchè aiutano a dimostrare che tutti sono uguali e quindi potete continuare a giustificare il vostro mondo. Non credo ci siano spazi di mediazione o incontro tra noi, siamo troppo diversi. E non perchè io o la mia parte politica (quale sarebbe poi?, non voto per nessuno salvo uno stravolgimento della situazione politica italiana) siamo migliori, ma perchè io sputo in faccia a chi ha rovinato l'immagine dei miei ideali (da Penati a D'Alema, passando per i Tedesco fino ai campi fioriti di margherite marce),senza appello. Voi siete ancora qui a disquisire su quanti giorni di carcere bisogna fare per essere indegni di ogni minima considerazione.

Siamo diversi. E' poichè i diversi in Italia sono pochi, in quanto la maggioranza degli italiani tende sempre ad omologarsi alla mandria di chi, prima o poi, ritiene che qualcosa entrerà nelle proprie tasche, mi accontento del risultato più importante per me.

La mia coscienza.


"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 11:19:54  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Franz Bunga ha scritto:

mezzo marinaio ha scritto:

Quanto può essere sciocco e privo di senso un tifo pro o contro una condanna. Lo è ancora di più quando questo viene ostentato a colpi di “linguaggi tecnici” e/o “frasi criptiche”; come dire, da un opposto ad un altro. Ci siamo così aggiornati al nuovo corso fatto di avvisi di garanzia e interrogatori di garanzia, che quando andiamo a comprare il pane pretendiamo un certificato del casellario giudiziario esposto in panetteria invece della provenienza della farina.
Una discussione aperta per cosa questa di Vendola? Per magnificarlo? A me sembra che l’overture sia stata fatta con il proposito di attaccare briga, ovvero per cercare di dimostrare l’ab absurdo delle convinzioni altrui. Praticamente o lo si magnifica o ci si becca del democristiano ( qualcuno mi sa dire cosa significa democristiano in maniera oggettiva?). Troppo rissoso, Franz. Troppa enfasi nei confronti di chi ( al momento) sta con te, e troppo inquisitorio con chi se ne discosta più in là. Temo tu abbia finito per incartarti e, francamente, non riesco ancora a capire quelli che si fanno insultare gratuitamente. Alla fine basta capire che stai lì, bello beato tra i tuoi mostri di rettitudine, pronto a colpire, come un cecchino, quello che tu ritieni il - moralmente -lillipuziano di turno. Sei entrato nella discussione relativa a Don Sturzo (o alla Democrazia Cristiana) e hai generato scompiglio, dimenticando totalmente le buone maniere e mancando di rispetto a chi ha voluto ricordarne le gesta, che, piaccia o meno, sono anche degne di rilievo, a partire dal “liberi e forti”. Qui, in questa discussione, nessuno è stato così violento come lo sei stato tu altrove, pertanto spero tu venga trattato in opposta maniera: stile damnatio memoriae, dal prossimo forum in avanti. Fai una cosa ora, munisciti delle chiavi di San Vittore e manda in giro tutti gli inquisitori per riempirlo come un uovo. Dato che ci sei fai entrare anche chi si becca in primo grado meno di tre anni.
Provo un profondo dispiacere per la compartecipazione di Massimo, ma capisco che è stato attratto da una specie di deformazione professionale e dal solito gioco della caccia alle streghe.




Siamo diversi. E' poichè i diversi in Italia sono pochi, in quanto la maggioranza degli italiani tende sempre ad omologarsi alla mandria di chi, prima o poi, ritiene che qualcosa entrerà nelle proprie tasche, mi accontento del risultato più importante per me.

La mia coscienza.




Questo è il punto. La presunzione di essere “diversi”(che per voi sta per “migliori”) vi acceca. In più non si capisce il livore(sic) verso chi è stato iscritto DC,autore fino alla morte(e anche oltre) di latrocinio senza possibilità di una pur marginale (ri)qualificazione sociale,per via di una presunta condanna,inflitta da giudici contaminati da astio politico. Io ho inteso allargare il concetto di latrocinio a tutti i partiti politici(qui mi associo a Craxi),nessuno escluso,come hanno dimostrato i fatti. Quando,però, vedo condannare solo e solamente i DC(me compreso,quale simpatizzante) e osannare la “diversità” degli altri,allora mi trovi fazioso. È infamante sentirmi dire che io sono un ladro solo perché democristiano e tu,Franz e altri come te, siete tutte persone per bene,perché non democristiani. Poi ,nel mio concetto, è incluso quella compren-sione umana ,altrimenti detto “perdono cristiano”,che,evidentemente, in voi è completamente assente,quando il presunto colpevole(mi riferisco a Citaristi) è morto povero e vituperato,riconosciuto da tutti una persona per bene per non aver “preso” una lira per sé,ma si è immolato per il bene del suo credo politico(il partito),incolpato per concussione(senza aver concusso nessuno) con “pubblici ufficiali”,mai scovati dalla magistratura. Ma a voi questo non interessa: è stato condannato da “una” magistratura e come tale va cancellato dalla faccia della terra. Questo concetto sappiamo a chi appartiene. La storia sarebbe da riscrivere. Per completezza ,mi corre l’obbligo evidenziare,che tutte le volte che il discorso diventa “pericoloso”,la si butta in cagnara per deviare il corso principale.
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 12:00:40  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Non sono persona perbene perchè non democristiano. Sono perbene, semmai, perchè non difendo i criminali.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

limone
Utente Medio




169 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 12:46:01  Mostra Profilo Invia a limone un Messaggio Privato

Franz Bunga ha scritto:

[...]Non voglio più polemizzare su queste affermazioni e su queste concezioni di giustizia e moralità che voi tutti (mi riferisco a l'uomo ragno, il mentecatto, l'invio ed il mezzo marinaio)avete.[...]


Un pò da presuntuoso, non trovi Franz?
La giustizia è una sola e, rileggendo tutti i passaggi, appare evidente che sei tu a voler attribuire ai sopracitati una impostazione diversa.
Si parlasse di Vendola, che con la Magistratura ha poco a che fare, per ora. Soprattutto si lasciasse in pace gente che ha fatto una storia, poiché sono anni che la rimpiangiamo: pensa tu, Franz.
A proposito, si ricominciasse a chiamare i Nick per come si presentano e non con appellativi alla Emilio Fede.
Torna all'inizio della Pagina

massimo de giorgio
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: thiene


210 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 13:28:12  Mostra Profilo Invia a massimo de giorgio un Messaggio Privato
Ma chi è che rimpiangiamo Gava? Pomicino? Citaristi? Forlani? Al massimo potremmo rimpiangere fior di statisti quali Moro, Zaccagnini o altri ma non quelli coinvolti nello scandalo dei soldi post terremoto o delle tangenti enimont CONDANNATI nelle aule di Giustizia. Fateci capire chi stiamo rimpiangendo e lo facciamo insieme e non importa lo schieramento politico, almeno per quanto mi riguarda.
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 13:35:17  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Solo per dire che l'appunto di Massimo nei confronti delle considerazioni dell'amico Spiderman, è obiettivamente corretto. Per converso del tutto errata e inspiegabile la convinzione secondo cui solo "i condannati definitivi che fanno 1 giorno di carcere" sarebbero colpevoli. Che poi "il marcio ci sia in tutti i partiti" sarà pure vero, in linea di massima, ma è di un qualunquismo sconcertante.
Il caso Vendola appare per vari motivi nettamente su un altro piano rispetto alle vicende giudiziarie che negli anni di tangentopoli colpirono in particolar modo (ma non solo) la DC. Questo è di tutta evidenza, non sottolinearlo sarebbe fare un torto al vero. Attendiamo in ogni caso le pronunce dei giudici, prima di accapigliarci sul nulla.
Per il resto, credo sia più sensato confutare opinioni coi fatti, piuttosto che condannare lo stile dialettico di qualcuno, per quanto non condivisibile.

Bravo Massimo.

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

limone
Utente Medio




169 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 13:45:25  Mostra Profilo Invia a limone un Messaggio Privato
massimo de giorgio ha scritto:

Ma chi è che rimpiangiamo Gava? Pomicino? Citaristi? Forlani? Al massimo potremmo rimpiangere fior di statisti quali Moro, Zaccagnini o altri ma non quelli coinvolti nello scandalo dei soldi post terremoto o delle tangenti enimont CONDANNATI nelle aule di Giustizia. Fateci capire chi stiamo rimpiangendo e lo facciamo insieme e non importa lo schieramento politico, almeno per quanto mi riguarda.

Infatti come ci sono i cattivoni, così ci sono i buoni....in ogni dove, Massimo De Giorgio.
La DC non era composta solamente da farabutti, su questo converrai con me. Almeno nella stessa misura in cui qualsiasi altro partito non è composto da soli benefattori.
Rimane che la ratio di questa discussione non è quella di cercare i colpevoli, perché questo è compito dei magistrati e, da un pò di tempo, dai giornalisti; più che altro cerchiamo di fornire delle dritte su come vorremmo la nostra Regione e se, visti in risultati ( Sanità, interventi per i più deboli, energie alternative etc..) in Puglia, non fosse il caso di valutare Vendola anche su uno spazio più ampio che comprendesse l'intera Nazione.
Ripetere all'infinito la carriera di Pomicino piuttosto che di Gava risulta stucchevole e ci fa allontanare dal vero motivo di esistenza di questa discussione.
Quanto alla Regione Lombardia, e qui lo dico all'Amministratore, ve la raccomando. Non c'è un solo assessore di Formigoni che non sia indagato o in odore di "avviso" ( fate cascare anche a me sulla buccia scivolosa della magistratura).
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 14:35:28  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Avevo proprio bisogno di una limonata fresca. Ma pensa te, cosa mi devo sentir dire.

Aggiorno la lista: dopo rissoso e maleducato, ora presuntuoso. Chi vuole continuare? Io fin ora non ho usato aggettivi nei vostri confronti, non mi permetto. Mi basta argomentare con i fatti. Quegli stessi fatti che vi fanno tanto imbestialire.

Rido.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 19:45:05  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
il marcio c'è ovunque, dove più e dove meno. ma la cosa che più mi sconcerta è il silenzio o il benestare della parte buona che doveva invece contrapporsi con forza, evitando che si infangasse il nome del partito, del gruppo! una pulizia (ora va di moda) dall'interno di ogni partito che non è mai avvenuta
Torna all'inizio della Pagina

massimo de giorgio
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: thiene


210 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a massimo de giorgio un Messaggio Privato
X Enjoy Grazie.
X Limone, non troverai un mio post dove dico che il marcio è solo nell'ex DC o in Forza Italia o nel CDU. Sono convinto anch'io che le mele marce stanno ovunque, ma è giusto considerare che durante la prima repubblica era più opportuno corrompere uno del pentapartito piuttosto che uno dell'opposizione. Poi ovviamente viviamo in una repubblica dove in parlamento nessuno fa opposizione, dove la CGIL organizza uno sciopero generale mentre la CISL dice che non è il momento, allora io, povero fesso, mi domando ma te Angeletti rappresenti me operaio o i miei capi imprenditori? No perchè se questo non è il momento di uno sciopero generale non capisco quando arriverà tale momento.
Tornando a Vendola, ho ampiamente spiegato che non mi è andata giù la sua astensione sul problema Ilva, un vecchio comunista come lui (io lo vedo così), doveva scendere in piazza al fianco della popolazione ferita, in testa ad una città martoriata e OBBLIGARE i vertici aziendali del mostro a chiudere le cockerie e riconvertire li impianti. Avrebbe dovuto piazzarsi e incatenarsi davanti ai cancelli del siderurgico e nello stesso tempo costituirsi parte civile nel processo a carico di Emilio Riva.
Detto questo, i reati che gli vengono contestati, qualora saranno provati e quindi si giungerà ad una sua condanna, sono sicuramente di diversa portata rispetto a quelli contestati alle eminenze sopra citate. Non parliamo poi di ciò che contestano i magistrati al sindaco Emiliano (ad avercene di sindaci così, peccato sia barese) contestazioni che, se paragonate ai fatti del post terremoto o di tangentopoli, offendono l'intelligenza umana.
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente Medio



393 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato
Si spera che nel prossimo forum si riesca a mantenere un ordine rispetto all’oggetto della discussione. Tuttavia mi rendo conto che un discorso tira l’altro e diventa impresa ardua rimanere attaccati all’argomento, specie quando questo viene corredato da fatti apparentemente estranei. Naturalmente Francesco Bungaro, così come altri, trovano terreno facile nei loro accostamenti, specialmente quando si è vissuti in un contesto in cui certe cose venivano rimarcate in una certa maniera. La storia poi, inconfutabile, ha fatto il resto. I nomi che sono stati fatti per identificare un modus agendi ( od operandi ) discutibile, purtroppo, schiacciano l’ex balena bianca ad un angolo, così come si fa con un pugile a cui è stato fatto un bel lavoretto ai fianchi. Dicevo della storia. Siamo soliti magnificare la storia di Roma e ci vantiamo di avere degli antenati di siffatta grandezza. A partire dalla nascita di Roma in avanti è stata una scalata inarrestabile, fin quando poi, stritolata da se stessa, è perita malamente. I libri di storia ci portano a credere ( a giusta ragione se vogliamo ) che la gestione delle varie epoche sia stata condotta in maniera magistrale. Ogni console prima ( età repubblicana ) e ogni imperatore successivamente ( età imperiale ) hanno avuto le loro lodi su tutti i libri che ci hanno fatto leggere fin dai primi anni scolastici. Approfondendo un po’ il discorso si scopre che, in fondo ( ma non poi tanto ) gli intrighi di palazzo e le corruzioni ad ogni livello regnavano sovrane molto più del sovrano stesso. Si cambiavano consoli e imperatori come oggi cambiamo i telefonini. Massimo ( De Giorgio ), oggi noi, pur consapevoli delle atrocità che venivano commesse a quei tempi, siamo qui pronti ad elogiare quegli uomini ( Adriano, Caligola, Nerone, Cesare, Augusto, tanto per citare quelli che mi vengono subito in mente ) per le loro gesta da saggi nelle gestioni sociali e da condottieri. Siamo così fieri da mettere in primo piano in che maniera rendevamo schiavi i Greci per poterne carpire la loro cultura e il loro stile di vita. A te chiedo, ci sono due storie, oppure la storia è una, solo che ce la propinano in maniera strumentale e funzionale al messaggio che di volta in volta ci vogliono inculcare? Insomma, Adriano era colui che diede una svolta alla cultura facendo erigere anche il Colosseo ( se la memoria non mi inganna ), oppure era un despota che faceva uccidere chiunque la pensasse diversamente da lui, non risparmiando nemmeno moglie e figli? Parlo di Adriano, ma alcuni suoi successori sono stati capaci di far trucidare generazioni d’uomini, arricchendosi a dismisura. Ma a noi, quando evochiamo Roma, ci si accappona la pelle. All’epoca c’era molta più partecipazione di ora: le varie centurie ad esempio ( età repubblicana ) avevano voce in capitolo molto di più di quanta non ne abbiamo ora noi, popolo distratto da giornalisti faziosi che tirano fuori argomenti di comodo quando vogliono distogliere l’attenzione dal problema principale. La strategia dell’attenzione, la chiamano. Mi chiedo, perché due pesi e due misure? Solo perché alcuni di noi le hanno vissute direttamente, mentre le “gesta” dei nostri avi ci sono solo state tramandate dai loro conteporanei? Aggiungo che non c’è stato un solo Imperatore o Console che non si sia macchiato di reati indicibili. Però noi li magnifichiamo. Al limite condanniamo Nerone per quella storia dei bambini e dell’incendio della città. Storia è quella di Roma e storia è quella dell’ultimo sessantennio. Siamo più civili ora, mi si dirà. Perfetto, allora devo dire che la soglia della morale si è sensibilmente alzata, fino a toccare corde che allora non potevano essere neanche pensate. Venendo ai tempi nostri, è scandaloso pensare che, facendo un raffronto con l’età arcaica, repubblicana e imperiale, il numero delle persone coinvolte non sono che un’inezia confronto alla moltitudine di un tempo? Allora perché identificare l’epoca della DC come qualcosa di esclusivamente negativo almeno nella stessa misura in cui l’età romana lo era per quella positiva ed espansionistica in tutti i sensi? Massimo, hai citato cinque o sei nomi di gente condannata, ma non hai citato il restante 80% dei dirigenti del partito che era estraneo e che combatteva all’interno a che certi contegni raggiungessero la fine. Per non parlare dei milioni di italiani ignari di tutto che votavano DC e che sarebbero pronti a votarla di nuovo se solo venisse raccontata la storia in maniera diversa. Persino D’alema, parlando di Mussolini, ha dichiarato che la storia andrebbe riscritta ( democristiano mancato?), almeno quanto Giovanni Paolo II era convinto che nei Vangeli c’era stata una “mano tardiva” che ne ha travisato i contenuti. Va bene una parte di discorso fatta da Francesco e Massimo, ma poi bisogna ricordare che la Democrazia Cristiana è anche Moro, De Gasperi e altra gente più comune che era ed è scevra da ogni coinvolgimento più o meno costruito sui “disvalori“. Gli uomini sono una cosa, il Partito è un’altra cosa, con il suo statuto e il suo principio costitutivo. Quest’ultimo difendiamo noi, Francesco, insieme a tanta gente tirata in ballo solo per spirito di appartenenza, e non chi si è macchiata di reati passati in giudicato. Vendola non ha un passato nefasto, forse perché non ha ancora gestito nulla di serio, anche se la Regione non la si può certamente considerare una piccolezza. Spiderman un po’ esagera con la storia dei magistrati monocolore, altrimenti non si spiegherebbero gli attacchi ad Emiliano e allo stesso Presidente della Regione Puglia. Oppure lo possiamo chiamare depistaggio, quello dei Magistrati? In maniera del tutto onesta posso dire che Vendola ( così come ha evidenziato Massimo ) non si è attivato in maniera seria per il problema ecologico a Taranto. La musica suona strana perché quello dell’ecologia e della salvaguardia del territorio ( e di chi vi risiede ) dovrebbe essere il suo cavallo di battaglia. Evidentemente scattano dei meccanismi che sono più forti di ogni ideologia e convinzione, che noi, piccole “centurie rurali“, non riusciamo a cogliere fino in fondo.
Scusate la lungaggine. Tanto tra poco si passa di là e tutto si perde.

Ora l'Amministratore mi fa una lezione di storia del tutto differente...
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 15:43:32  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Antonio ha scritto:

[...] In maniera del tutto onesta posso dire che Vendola ( così come ha evidenziato Massimo ) non si è attivato in maniera seria per il problema ecologico a Taranto. La musica suona strana perché quello dell’ecologia e della salvaguardia del territorio ( e di chi vi risiede ) dovrebbe essere il suo cavallo di battaglia. Evidentemente scattano dei meccanismi che sono più forti di ogni ideologia e convinzione, che noi, piccole “centurie rurali“, non riusciamo a cogliere fino in fondo.
Scusate la lungaggine. Tanto tra poco si passa di là e tutto si perde.

Ora l'Amministratore mi fa una lezione di storia del tutto differente...

Magari gli stessi meccanismi che sono scattati al nostro Sindaco e che noi, nonostante gli siamo più vicini ( fisicamente ) rispetto a quanto non lo siamo da Vendola, non riusciamo a cogliere lo stesso. Mi riferisco ai rapporti con la discarica Vergine.
E qui ora partirebbero una serie di considerazioni che, DC o non DC, andrebbero fatte.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

massimo de giorgio
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: thiene


210 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:49:39  Mostra Profilo Invia a massimo de giorgio un Messaggio Privato
Antonio, mi dispiace contraddirti ma, o hai letto solo gli ultimi post oppure hai travisato il mio pensiero. Io, per primo, ho parlato di grandi Statisti quali Moro e Zaccagnini, tu hai aggiunto giustamente De Gasperi ma ce ne sono altri da non dimenticare (Mariano Rumor e Mino Martinazzoli ad esempio) che, pur facendo parte della balena bianca, sono ricordati per la loro rettitudine e il loro servizio svolto in funzione della collettività. D'altro canto la sinistra ha sfornato tanti inetti personaggi che non hanno mai esercitato il loro dovere di opposizione o per incapacità manifesta o per il loro "interesse personale". Pertanto, come vedi, non è un discorso legato solo alla DC il mio, ma ad un sistema di corruzione messo in piedi da quegli individui nominati e da tanti altri che, fregandosene della collettività, avevano messo in piedi un sistema delinquenziale di gestione della cosa pubblica. Ho ripetuto molte volte, e me ne scuso, che da oltre un decennio mi sono astenuto dal votare tranne per i referendum perchè non mi sento rappresentato da questa classe politica. Vedere la Merkel che si accontenta di 8.000 euro al mese per dirigere il più grande paese d'Europa e sapere che tutta la marea di onorevoli e senatori, di cui faremmo volentieri a meno, ne guadagnano il triplo per fare non si sa bene che cosa, mi fa una rabbia pazzesca.
Per quanto riguarda poi la tua argomentazione sui romani e i vari imperatori, ti devo dire che mi emoziona molto di più la storia della Magna Grecia, degli Spartani delle loro conquiste e magari ti farà piacere sapere (probabilmente ne sarai già a conoscenza) che era anche la città più democratica di quei tempi, almeno secondo Aristotele. Poi venne Roma con i suoi senatori, molti già prezzolati (che brutto vizio) e con la sua immensa storia. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente Medio



393 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 22:51:46  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato
Ora siamo usciti proprio fuori traccia. Franz e gli altri perdoneranno il misfatto.

Credo, Massimo, che alla fine abbiamo detto la stessa cosa. Ammettendo che i "romani" attingevano cultura dai Greci significa che erano ritenuti più dotati da quel punto di vista. E' risaputo che la migliore arma dei romani non era certamente la cultura, ma la capacità di fare guerre. Tuttavia gli dobbiamo il merito di aver inventato il diritto moderno, magari attingendo da Atene.
Anche per quanto riguarda il resto mi sento di condividere in toto. Il mio era solo un voler rimarcare che non è corretto ( non parlo né a te e né a Franz, ma a tutti coloro che ne sono convinti ) inglobare l'intero universo DC nel calderone del malaffare.

P.S. Anche io rimango affascinato dalla cultura dei Greci, ma di sti tempi la "capacità" di uno Stato viene misurata in base alle capacità belliche, ovvero dal campionario missilistico che si ha in dotazione, ovvero dal PIL, ovvero da quante squadre si hanno in Champions league ( e allora mi sa che contiamo poco o niente...sia Roma e, ancor meno, la Grecia).

E ridiamo un pò!!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Data la variegata serie di argomenti che hanno riempito questo topic mi risulta difficile traghettarlo verso il nuovo Forum. Probabilmente esso potrebbe originare almeno tre diverse discussioni, tutte meritevoli di essere continuate.
Chiudo qui questa discussione, ma esorto chi vi ha contribuito a riaprirla nel nuovo Forum "rispettando" il tema ed inserendola nella sezione più appropriata (che per quanto riguarda Vendola è questa http://www.monteparano.com/phpbb/viewforum.php?f=17.

Vi chiedo di darmi una mano nell'azione che ho intrapreso di "razionalizzazione" di questo nostro spazio di confronto e di comunicazione.


"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06