IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 MONTEPARANO E DINTORNI
 Attività amministrativa e politica a Monteparano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 24

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 23:41:24  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Vorrei invitare tutti gli amici a leggere l'elenco dei debiti da portare all'attenzione del MEF che è disponibile sulla Home page del sito del comune di Monteparano, una sana lettura per avere cognizione di che tipologia di debiti stiamo parlando. Dopo aver letto, vi invito a chiedere spiegazioni. Da una prima e veloce lettura quello che posso dire è che sono rimasto disgustato e comincio a pensare che probabilmente ci considerano con l'anello al naso, capaci di digerire qualsiasi cosa....
Una cosa mi fa sorridere: quel povero orologio della chiesa (il costo sono quelle piccole bollette Enel di pochi euro) che non viene mai pagato e che era il segnale (quando lo vedevamo fermo) che l'Enel era stanca delle morosità dell'ente e per spaventare gli amministratori distaccavano la corrente all'orologio. Dal numero delle bollette che vedo insolute, l'Enel deve avere avuto tanta pazienza....
Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 10:40:39  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
... mi preoccupa la somma ....
ahh visto che è arrivtaa la bolletta tares ... qualcuno è in grado di fornirmi il regolamento tares che una volta era disponibile sul sito ? non sarebbe il caso di lasciarlo pubblicato sul sito (ora c'è solo traccia della vecchia tarsu)? ... ma nn doveva essere una tassa basata sul numero dei componenti il nucleo famigliare e non più sulla superficie della casa? non capisco
la mia confusione è dovuta al caos generale (in italia) sulla questione, non circoscritta monteparano, speravo solo che avrei avuto le iee più chiare leggendo il regolamento tares del comune, tutto qui!

Modificato da - silverfox in data 29/07/2013 19:57:09
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:20:13  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Mi chiedo a cosa serve porre tanti interrogativi se poi chi di dovere neanche ci guarda. Si collega solo una "assessora" ( credo) , ma legge e fa spallucce. Non dico che non bisogna lottare, ma forse sarebbe opportuno farlo nelle sedi preposte. Qui non è ufficiale e nessuno è tenuto a rispondere. Manca la volontà di interagire con la cittadinanza, questo mi sembra chiaro. Mi riferisco al Sindaco e ai suoi. Non so perché: forse perché sono in difetto, forse perché sarebbe lungo e tortuosa la rendicontazione, forse perché non vogliono dare nessuna soddisfazione. Rimane che questa mi sembra la discussione delle domande e delle ipotetiche risposte, tutte fornite da chi formula le stesse domande.
Sarò banale, ma qualcuno può dire che sono fuori luogo?

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 13:46:36  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
mentecat ha scritto:

Mi chiedo a cosa serve porre tanti interrogativi se poi chi di dovere neanche ci guarda ... questa mi sembra la discussione delle domande e delle ipotetiche risposte, tutte fornite da chi formula le stesse domande ... qualcuno può dire che sono fuori luogo?


Non solo non sei "fuori luogo", Mentecat, ma ti dirò come la penso:
questo "forum", sicuramente, a calcoli fatti dai ns. amministratori, non sposta di una virgola il risultato elettorale ... quindi ....


Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 16:43:31  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
Mi sembtava di aver detto che i monteparanesi sono sopiti e forse contenti . ma le festicciole si faranno.
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




315 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 08:09:44  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Si è collegato il Sindaco, ma non toglie nulla ai rilievi fatti da mentecat e pontiflex. E tant'è!

Piuttosto non ho capito il post che mi precede. Ci vuole segnalare qualcosa tramite l'ironia?

Carlo, a te.

P.S. Da quando è spartito Sasà non si può più avere una opposizione che si faccia capire e che spinga il Sindaco ad intervenire!!!!
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 09:12:25  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Da un esame dei debiti elencati ho avuto la conferma (come se ce ne fosse bisogno)che molte voci dei bilanci consuntivi sono "False" perchè non c'è corrispondenza fra quanto dichiarato in bilancio e gli elenchi dei debiti di cui si chiede l'intervento dello Stato. Ma questo lasciamolo alle disquisizioni tecniche (sempre a disposizione per un confronto leale e con documenti in mano)che annoierebbero e sarebbero poco comprensibili. Quello che invece mi rende perplesso e molto deluso moralmente sono i debiti inerenti la Tarsu, cioè quelli di Manduriambiente, Eden94,Progeva, Recsel, queste somme sono somme che non fanno parte del bilancio (moralmente), queste sono state versate dai cittadini per il servizio della Tarsu, sono dei cittadini che pagano il servizio, non sono tue, non potevi disporne a piacimento, ma pagare con i soldi dei monteparanesi queste ditte creditrici. Questa voce del bilancio era solo una partita di giro: raccogliere i soldi e pagare il servizio e non incassare le somme e utilizzare il denaro per scopi diversi. Questo per me non è accettabile, avresti dovuto controllare questa gestione, l'unica del bilancio che ha una corrispondenza fra entrate ed uscite....per entrate sono entrate, ma all'atto del pagamento.....Allegria....


Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 11:21:47  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
A parsifal penso abbia risposto angelo 60. Quanto all'accusa di essere criptico, non mi sembra che, sia cosi, ma è sempre un mio pensiero.
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 12:08:13  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
se avessero usato ste somme per qualcosa di utile per il paese mi sarebbe andato anche bene.....ma io in paese non vedo nulla....
Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 12:13:10  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
cosa succede quindi ? quali conseguenze ci sono?
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 17:43:05  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Quel “diavolo” di Angelo,che spesso ci offre una tavola ben imbandita di debiti…. fuori bilancio,mi da l’opportunità di mettere il becco nelle “cose” amministrative,in cui mi ripromettevo di non entrarci più.
In tanto non vorrei sorvolare su una patata bollente,che,seppur passa il tempo,non finisce di scottare:la gara della pubblica illuminazione. Io consiglierei di non dimenticarla: potrebbe tornare al centro dell’attenzione.
I due post di Angelo sono illuminanti e Carlo, tentando di fare un atto di denuncia, poi finisce(generalizzando) con il giustificare(involontariamente) l’autore dei misfatti ,così come fa ben rilevare il buon Pontiflex.
Infine,le molteplici domande di Enter offrono l’occasione di discutere su una gestione del Comune di Monteparano non dico allegra,ma veramente problematica. Di chi sia la colpa? Non certo di chi non ne ha la responsabilità della gestione.
Ma veniamo ai post di Angelo. Nel primo(21/7) egli fa notare esplicitamente come la coperta della finanza locale sia molto corta e quando si tenta di coprire i piedi,inevitabilmente ci si scopre la testa e viceversa. Se volessimo trovare un punto statico di questa coperta avremmo forse la certezza di avere tutto il corpo scoperto.
Fuor di metafora, intendo dire che i debiti sono talmente tanti che con i soldi in cassa non si riescono a pagarli tutti e quelli inevasi sono stati fin’ora nascosti. Ma non solo.
Quando Angelo denuncia che in vari bilanci annuali (artatamente gonfiati) vengono registrate fittizie entrate (senza possibilità di essere riscosse),dice il vero e lo si fa solamente per pareggiare le spese.
Tale bilancio per legge è regolare(attenzione,però, al reato di “falso ideologico”),ma le differenze tra entrate fittizie ed uscite certe al mio paese si chiamano “debiti fuori bilancio”,certificati dai residui attivi e passivi ballerini che appaiono e scompaiono come se niente fosse .
Volete una prova? Angelo ce l’ha data e l’Amministrazione Comunale si è dato la zappa sui piedi,concedendogli l’occasione.
Il debito di 482 mila €. (di cui lo Stato rimborserebbe,il condizionale è d’obbligo, 301 mila €.)che il nostro Comune ha verso i fornitori ,assomigliano a quei debiti “fuori bilancio”(contratti da un’Amministrazione passata ) che l’Amministrazione subentrante fu costretta a pagare, consumando però tutto il necessario(“corrente”) per vivere,finché non ce la fece più e dichiarò il “dissesto”,che,per la verità, fu una legge “miracolosa” per la futura sopravvivenza dei Comuni in quella disastrosa situazione economica.
Acqua passata. Attenzione,perché sembra(?) che quell’acqua stia ripassando sotto i nostri ponti.
Il nostro Comune dichiara di avere contratto debiti (per 482mila€.) e lo Stato ha ammesso (non concesso) al rimborso 301 mila €.( restituibili fino al 2043 e rideremo con le prossime tasse) se,e sottolineo se, il nostro Comune riesce a “certificare” quei debiti al 31/12/2012.
Cosa significa “certificare”? Significa dare alla Cassa Depositi e prestiti i connotati della legalità ai debiti contratti con i normali impegni di spesa e relative deliberazioni. Basta guardare l’elenco presentato per renderci conto che non tutto fila liscio: nell’ultima colonna di molti debiti mancano gli estremi di deliberazione e/o di impegno . Il che significa che è un debito “fuori bilancio” non ammissibile di rimborso. Chi e come saranno pagati? La stessa operazione di alcuni Comuni limitrofi offre la risposta.
E,ammesso che l’Amministrazione Comunale sia in condizione di farlo(lo vedremo), restano ancora debiti per ben 180 mila€.
Il solo fatto che abbia richiesto allo Stato il ripianamento dei debiti contratti contrasta apertamente con quanto spesso il Sindaco ha dichiarato da questo Forum che,cioè, i bilanci sono regolari e che non vi sono debiti nascosti ,denunciati dall’opposizione in Consiglio Comunale e la stessa operazione di alcuni Comuni limitrofi offre spunti di riflessione.
Nel secondo e ultimo post(30/7) Angelo pone l’accento su un “obbrobrio contabile”,che,a mio avviso merita una visitazione legale: la registrazione di entrate certe con tasse pagate da tutti i cittadini a fronte di servizi sostenuti da Ditte che non vengono pagate,o pagate parzialmente.
Pongo l’accento sui debiti nei confronti di “Manduria Ambiente”(ma ho il vago sospetto che questo esempio non sia isolato,come fa ben capire Angelo).
Pur trascurando la mancanza di impegni di spesa e relative deliberazioni,mi chiedo e chiedo a tutti voi come mai ci sono da pagare tante fatture a tale ditta,dato che noi cittadini paghiamo annualmente e per intero il servizio di cui trattasi. Significa forse,o senza forse,che l'importo di quelle fatture è stato impegnato per altre spese che potevano essere evitate? Nel paese delle banane ciò non è ammissibile e dove non si balla e non si canta se non si hanno i soldi.
Per chiudere,caro Enter,ormai la credibilità di un Amministratore(Sindaco o Assessore che sia) è un optional e l’esperienza passata,seppur dolorosa, purtroppo non ha insegnato nulla alle nuove generazioni che si sono avvicendate nella gestione del nostro Comune.
Non solo(e questa è la nota più amara) : i CITTADINI NON DEVONO SAPERE!!!!,perché il momento triste se lo piangeranno le future amministrazioni di Monteparano.
Alla domanda finale di Silverfox “cosa succede quindi? quali conseguenze ci sono?” ,personalmente la risposta ce l’avrei,ma ho la mia bella età e sebbene mi senta “toccato” nelle tasche,non ho più la ragionevole forza(voglia?) per reagire:mi affido ai giovani più capaci .

Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 20:38:17  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato

Ma la attuale legislazione comprende o no la responsabilità "personale" (penale e civile) degli amministratori ... disattenti ...?
E' mai possibile che nella pubblica amministrazione ogniuno possa fare di tutto e far "saltare il banco" senza alcuna conseguenza?
A mio parere certe cose rientrano nell'ambito della "politica" solo marginalmente perchè indebitare una comunità facendo errori e scelte sbagliate deve essere risolta in ambiente giudiziario e non nelle urne ...
Voglio dire che, non me ne voglia Carlo, non so che farmene delle "festicciole" (ritengo che Carlo intendesse il prossimo "post elezioni"), perchè se poi debbo rinunciare a servizi pubblici e pagare il massimo delle aliquote per ripianare debiti scellerati, io ho l'obbligo di prendermela con chi ha danneggiato economicamente me, la mia famiglia e la mia comunità e non con il suo partito ... Chissa' se una class-action ...

Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 21:54:59  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
Bravo Spiderman, un bel post, anche se le mie sono sempre state denunce e non giustificazioni, quanto alle festicciole, volevo intendere che si continuano a dissipare risorse , che potrebbero essere utilizzate in maniera diversa. quanto alle responsabiltà personali degli amministratori che io sappia la Corte dei conti è l'organo di controllo dei vari bilanci comunali, fà il suo dovere per intero quando visiona i bilanci, o i consuntivi del comune di Monteparan? hai ragione in pieno quando te la prendi con le singole persone, e non con il partito che si rappresenta. quanto al massimo delle aliquote sei un indovno, perchè qualche uccellino mi ha cinguettato che non sei lontano da quello che, la nostra giunta ha in animo di deliberare, con il prossimo Bilancio.

Modificato da - Carlo in data 31/07/2013 21:56:05
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 10:08:28  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
silverfox ha scritto:

cosa succede quindi ? quali conseguenze ci sono?



Tutto dipende dai controlli che gli organi preposti faranno, perchè le somme dovranno essere giustificate da atti da inviare. Se dovessero fare controlli incrociati e si dovessero trovare incongruenze, allora sarebbero problemi.
La maggior parte dei comuni limitrofi non hanno utilizzato questa opportunità, o perchè non hanno creditori alla porta, o perchè non hanno atti giustificativi. Solo Roccaforzata e San Giorgio hanno aderito, ma Rocca per un debito di un contenzioso con la Curia di 120.000 € (ne hanno ottenuto 75001,18 € e la restante somma da distribuire nel bilancio 2013/14) e San giorgio per debiti accertati di 174.779 € (abbiamo più debiti di San Giorgio?).
Questa procedura aiuta i comuni in difficoltà nei pagamenti si, ma questi debiti devono essere in ordine e certificati, speriamo bene per il nostro comune.
Io nei panni del Sindaco comincerei a fare un atto di umiltà e porterei all'attenzione del consiglio comunale un bel pò di dichiarazioni di debiti diversi dagli impegni assunti (si chiamano debiti fuori bilancio) per il riconoscimento ufficiale e finalmente cominciare a mettere un pò di ordine nel comune. So che è impopolare ammettere ciò, ma se ce ne vogliamo uscire da questo impasse, questa è la strada giusta.
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 18:14:34  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
I nostri amministratori stanno cercando in tutti i modi di fare cassa, invito a leggere la delibera di giunta 113 del 9 agosto.... ne sentivamo la mancanza
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 10:21:45  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
angelo60 ha scritto:

I nostri amministratori stanno cercando in tutti i modi di fare cassa, invito a leggere la delibera di giunta 113 del 9 agosto.... ne sentivamo la mancanza


Hops! Delibera di GM n.113 del 9/8/2013. Trenta e passa anni fa un’intera Giunta Comunale veniva condannata(poi assolta al TAR perché il fatto non sussisteva) per l’uso illegale di semafori con foto segnaletiche. Il fatto fu sollevato(insieme ad altri) da un attuale assessore firmatario della delibera in questione, che allora, in qualità di Responsabile del servizio dei VV.UU., espresse parere negativo avverso l’impianto semaforico.
Da quel diniego altri esponenti politici inoltrarono denuncia che sfociò per fortuna nel nulla.
Fui parte in causa per quella “querelle” e potrei scrivere un libro sui fatti e misfatti che precedettero e seguirono le vicende semaforiche, comprese le “motivazioni” del diniego dell'allora “comandante” dei VV.UU.
Certo, i tempi sono cambiati. Ma questa nuova ed incredibile iniziativa della GM mi costringe a rompere il mio trentennale riserbo per prendere una netta posizione di contestazione .
Se proprio si voleva dare una motivazione alla decisione non era proprio il caso di riportare in delibera un “evidenziato” che più bugiardo non poteva essere :
-Il considerevole numero di incidenti sulla rete stradale dell’intero territorio richiede una forte azione di deterrenza...ecc.,ecc .
Ma quando mai!. Quanti incidenti con morti e feriti si contano nei punti incriminati. Evidentemente il motivo vero è da ricercare altrove: spellare soldi ai malcapitati(è facile che ci caschi io stesso) passanti, che coi tempi che corrono, non avrebbero certamente piacere a venire incontro alle sconquassate casse comunali.
Infine dal punto di vista meramente “tecnico” il risultato della decisione è peggiorativo.
Un semaforo fotografico su una strada statale ad alto scorrimento che incrocia una strada interna di scarso traffico(via Ugo Foscolo) obbligherà le migliaia di persone che passeranno da quell’incrocio a “T” a inveire contro questo “maledetto” paese e chi vi ci abita.

Un altro semaforo all’imbocco del cimitero si presterà a facili e sarcastici commenti. Sarebbe bastato un senso rotatorio (come è indispensabile all’incrocio Carosino-Roccaforzata) a regolamentare un traffico veloce sulla TA-LE.

Infine,Autovelox in via Roccaforzata. Ritengo che venga posto in entrata. Ma non ci sono già i dossi che fanno rallentare il traffico? A Roccaforzata e a Carosino ne hanno installato due nuovi e funzionali (anche se fastidiosi) che risolvono agiatamente il problema della sicurezza dei pedoni.
A meno che, a Monteparano, il problema non sia quello voluto dal dio denaro : soldi sul bancone e………. (libera interpretazione della punteggiatura!).

Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 00:39:04  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
spiderman ha scritto:

angelo60 ha scritto:

I nostri amministratori stanno cercando in tutti i modi di fare cassa, invito a leggere la delibera di giunta 113 del 9 agosto.... ne sentivamo la mancanza


Hops! Delibera di GM n.113 del 9/8/2013 ... non era proprio il caso di riportare in delibera un “evidenziato” che più bugiardo non poteva essere :
-Il considerevole numero di incidenti sulla rete stradale dell’intero territorio richiede una forte azione di deterrenza...ecc.,ecc .
Ma quando mai!. ... il motivo vero è da ricercare altrove: spellare soldi ai malcapitati(è facile che ci caschi io stesso) passanti, che coi tempi che corrono, non avrebbero certamente piacere a venire incontro alle sconquassate casse comunali.
Infine dal punto di vista meramente “tecnico” il risultato della decisione è peggiorativo.
Un semaforo fotografico su una strada statale ad alto scorrimento che incrocia una strada interna di scarso traffico(via Ugo Foscolo) obbligherà le migliaia di persone che passeranno da quell’incrocio a “T” a inveire contro questo “maledetto” paese e chi vi ci abita.

Un altro semaforo all’imbocco del cimitero si presterà a facili e sarcastici commenti. Sarebbe bastato un senso rotatorio (come è indispensabile all’incrocio Carosino-Roccaforzata) a regolamentare un traffico veloce sulla TA-LE.

Infine,Autovelox in via Roccaforzata. Ritengo che venga posto in entrata. Ma non ci sono già i dossi che fanno rallentare il traffico? A Roccaforzata e a Carosino ne hanno installato due nuovi e funzionali (anche se fastidiosi) che risolvono agiatamente il problema della sicurezza dei pedoni....



Condivido pienamente con Spiderman.

Inoltre aggiungo che non mi meraviglia l'ubicazione dei semafori intelligenti (anzi, direi "furbi") posti di fronte al cimitero ed in Via Ugo Foscolo: entrambi i siti hanno a che fare con i sepolcri ...

Eppoi Via Ugo Foscolo è sempre stata "preferita" per gli "agguati" da autovelox.

E' deprimente che una amministrazione comunale debba ricorrere a questi mezzucci per spillare danaro ai malcapitati. Tanto vale ripristinare i "dazi" di passata memoria.

Vero è che negli ultimi anni le fila degli "smart-comuni" si sono davvero ingrossate: limiti di velocita' assurdi, semafori trabocchetto, macchinette mangiasoldi dappertutto, e tutto senza alcuna "giustificazione tecnica" (come suggerisce Spider) e senza alcuna logica. Per ciò che riguarda la "deterrenza" sui sinistri stradali, poi, vedrete quanti tamponamenti a catena si verificheranno ai semafori ....

Gli incidenti si evitano con le rotatorie, altrochè. E per la "velocità" bastano i dissuasori (sempre come suggerisce Spider).

Poi ci sono casi stravaganti come quello di San Giorgio J.co, comune che ha aspettato per 25 anni la costruzione della circumvallazione e che ha munito di due inutili semafori "slot-machine". Risultato: la maggior parte del traffico (direzione TA -LE) transita per la Via Roma (arteria cittadina interna) continuando ad inquinare il centro del paese. C'era lo spazio per fare due rotonde oppure la canalizzazione per evitare l'attraversamento a raso, ma la fame dei soldi ha messo in secondo (ma anche terzo ..) piano la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini.

Scelte importanti quali la semaforizzazione, l'individuazione dei limiti di velocità, il posizionamento dei limitatori/dissuasori della velocità, debbono essere fatte da persone competenti (e non dall'ufficio ragioneria ..) perchè in ballo c'è la salute della gente:
immaginatevi a semafori installati, nelle ore di punta, la colonna di auto ferme in via Roma e Via Lecce con il motore acceso ... ma l'inquinamento dell'ILVA non bastava piu' ai nostri sagaci amministratori?



Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:16:31  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Giunta comunale 115 del 30 agosto 2013:
Adozione schema di bilancio di Previsione e relativi allegati esercizio finanziario 2013

...... UDITO l'intervento dell'assessore Lapesa Pasquale il quale esprime la sua contrarietà all'attuale schema di bilancio, non condividendolo nella parte riguardante l'aumento dell'addizionale comunale IRPEF dell'anno 2013 e per questo motivo preannuncia il suo voto contrario;
.......
Con il seguente risultato della votazione: Presenti e votanti n.4:
voti favorevoli n. 3
voti contrari n. 1 (Lapesa Pasquale)

.........

Mi sembra di aver letto in una delibera di giunta di qualche anno fa un'altra espressione di voto contrario con la conseguente rimozione dagli incarichi di tutti gli assessori facente capo alla corrente Giuseppe Grassi motivando che era venuto meno il rapporto di fiducia nella giunta fra Sindaco e assessori.

Cosa ci dobbiamo aspettare alla luce delle esperienze passate?
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:34:58  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Si vota a maggio?
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:35:58  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
assolutamente nulla.....era un'altra storia....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06