IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 DISCUSSIONI LIBERE
 Politica, ovvero rimescoliamo le carte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:26:10  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
E’ tempo di elezioni negli USA. Negli anni passati eravamo tutti più attenti ed interessati a queste vicende elettorali,ora di meno,forse non più. O meglio ancora non più nel ventennio berlusconiano. Bersani lo dimostra e se ne impossessa. Egli è impegnato nelle primarie con Renzi & compagni a far l’americano,nonostante il suo passato comunista ,quando si consideravano le primarie in America come delle feste chiassose quali sceneggiate di una democrazia divertente e finta. Poi venne,com’è noto,la caduta del muro di Berlino e anche la sinistra italiana cominciò a voltare pagina,cominciando a “sorridere”all’America. Iniziò D’Alema a recarsi negli USA in occasione del 50mo anniversario della fondazione della NATO. Della NATO? Si proprio di quel patto militare contro cui generazioni di comunisti italiani hanno manifestato violentemente nelle piazze italiane,preferendo il nefasto Patto di Varsavia. Altra storia,d’accordo. Ma reale e tutt’ora c’è gente nelle istituzioni che l’ha vissuta. Tornando alle primarie,il PDL si è fatto fregare dal PD pure quel mito americano. Ed ora insegue affannosamente e con un senso di invidia le primarie dell’avversario,tanto vituperate negli anni passati dagli uni e dagli altri ed ora “scimmiottate” in maniera pessima e senza regole precise ,quale strumento indispensabile per l’instaurazione di un sistema democratico infallibile,lontano,comunque,da quello americano. Scontata quest’idea dal PD,non altrettanto sembra quella partorita dalla mente diabolica di Berlusconi,che le proclama nel PDL per dargli il colpo di grazia,dalle cui ceneri nascerebbe il nuovo partito,in cui dovrà continuare a spadroneggiare . E non vorrei che gli “emboli da eliminare” siano proprio Alfano e Schifani così come appare ai più. L’aria,come dicono in quel Partito sembra piuttosto da temporale. Nel fuggi-fuggi (se ci sarà)chi trarrà dei vantaggi? Non certo noi del volgo.Ho detto qualcosa che sa di fantascienza o si avvicina alla realtà?
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:54:31  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Qualcuno ricordava come «la Commissione Europea per la Democrazia attraverso il Diritto ha sancito nel 2003 che gli elementi fondamentali del diritto elettorale, e in particolare del sistema elettorale [...] non devono poter essere modificati nell'anno che precede l'elezione, o dovrebbero essere legittimati a livello costituzionale o ad un livello superiore a quello della legge ordinaria».

Schifani dichiarava: «Stavo al Senato, sto lavorando per i cittadini, per la legge elettorale che ci chiedono tutti. Ce la facciamo. Ce la stiamo mettendo tutta, se no altro che Grillo al 30%, va all'80%»
Schifani, Presidente del Senato. La seconda carica dello Stato. Super partes.

Come un Milan-Juve interrotto all'89esimo sull'1 a 0 per dare il tempo all'International Board di scrivere la regola secondo cui sono assegnati 2 gol alla squadra che ha il bianco e nero fra i suoi colori ufficiali.

E' questa la nostra democrazia: una partita truccata.

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

soprano
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 09:11:38  Mostra Profilo Invia a soprano un Messaggio Privato
forse questo spiega il tanto interesse ad un Monti bis <casini con Caltagirone, Montezemolo, Fini con le sue fondazioni, D'Alema ecc. ecc.). In un periodo di forte crisi solo loro riescono ad avere dei forti utili. Leggete gli utili di Unicredit.

http://www.forexinfo.it/Visco-per-le-banche-l-effetto-BCE

Modificato da - soprano in data 21/11/2012 09:13:02
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 13:55:17  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Che lotta all'interno del PDL. Non sono abituati a gestirsi da soli. Finché c'era il maestro del Bunga Bunga, paradossalmente, c'era più ordine. Ora sono solamente 15, ma avanti ieri erano 19. Mi riferisco ai candidati delle primarie. Mah!

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=04n0ls3q8xY&feature=vmdshb[/tube]

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

mezzo marinaio
Utente Attivo


Regione: Puglia


865 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 22:09:12  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Ferrara pietrificato con 7/8 parole!
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Il sito sbilanciamoci! ( http://www.sbilanciamoci.org/ ) è sistematicamente ignorato dai maggiori canali informativi. Esso si occupa di materia finanziaria e sottopone ad analisi le scelte compiute dai Governi , proponendo, per la pianificazione della finanza pubblica, delle alternative valide e ovvie in alcuni casi, quali ad esempio la riduzione delle spese militari. Offre delle varianti di soluzione più indolore rispetto, giusto per rendere meglio, alle così dette grandi opere. Le chiamano piccole opere e consistono nel rivalutare le strutture già operanti , quali scuole e ospedali. A tal proposito rimango basito quando il presidente della Regione Puglia annuncia la nascita di cinque ospedali di media grandezza a scapito di alcuni reparti o ospedali già esistenti. Si tratta di ospedali che vanno dai 350 ai 700 posti, mica robetta da poco. Immagino il disagio per la popolazione che risiede nelle vicinanze degli ospedali a rischio chiusura. Di questi tempi è opportuno immergersi in spese faraoniche di questo tipo? Cosa vuol dire la tanto famosa riduzione della spesa pubblica? Il sito che segnalo è veramente ben fatto e merita più attenzione da parte delle istituzioni che sono chiamate a garantire le linee generali e particolari che questa crisi ci impone.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:50:53  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Scusate, ma avevo bisogno di una boccata di Franzbunghite:
Trovate tutto qui:
http://www.giornalettismo.com/archives/648331/9anni-di-governi-berlusconi/

"Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche)

Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita relativi ai bilanci Fininvest dal 1988 al 1992

All Iberian 1, 23 miliardi di lire di finanziamenti illeciti al PSI di Bettino Craxi

Consolidato Fininvest, falso in bilancio

Caso Lentini, falso in bilancio

Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria

Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase dibattimentale)

Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)

All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)

Sme-Ariosto (falso in bilancio) (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)

Sme-Ariosto (capo A), corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assolto per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste)

Sme-Ariosto (capo B), corruzione giudiziaria.

Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, anche grazie alla falsa testimonianza dell’avvocato David Mills,)

Telecinco (in Spagna), violazione della legge antitrust, frode fiscale e reati vari (quali riciclaggio di denaro)

Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati)

Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio[294]

Mediatrade, appropriazione indebita e frode fiscale, Berlusconi insieme ad un socio occulto, l’egiziano Frank Agrama, si sarebbe appropriato illegalmente di fondi della società.

Traffico di droga

Stragi 1992-1993 (concorso in strage)

Caso Saccà, corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi

Concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio (insieme a Marcello Dell’Utri)

Abuso d’ufficio, abuso nell’uso dei voli di Stato

Diffamazione aggravata dall’uso del mezzo televisivo Compravendita di diritti televisivi, frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, avrebbe creato fondi neri gestendo i diritti tv di Mediaset; condannato in primo grado a 4 anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

Inchiesta Mediatrade di Roma, evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2004, 2005.È stato presentato un ricorso alla Cassazione da parte del PM di cui si attende l’esito.

Caso Ruby, concussione e prostituzione minorile

Caso Trani, abuso d’ufficio

In totale 27 processi, gli ultimi due ancora in corso. Dei restanti 7 si sono conclusi con un’assoluzione, due sono assoluzioni per intervenuta modifica della legge. Sei reati si sono estinti per avvenuta prescrizione mentre due si sono estinti per amnistia. Sei procedimenti sono stati archiviati mentre due sentenze sono passate in giudicato"

IL NUOVO AVANZA ...

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:55:35  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Mamma mia Mentecat,ma chi è questo senza legge?
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 15:06:55  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Quello che mi dà fastidio è il "vado via per il bene dell'Italia" e poi "ritorno per il bene dell'Italia". Un anno fa di questi periodi avevamo un'Italia che aveva perso di credibilità a livello internazionale, con i capitali che andavano via per la paura del default, i tassi di interesse del debito pubblico erano ale stelle (sono stati emessi dei Btp anche al 9%) e il prezzo dei titoli in circolazione erano con perdite vicine al 30% del loro valore, una politica economica inefficace e un senso di disgusto generale. In governo che subentrò fu costretto a fare una cura da cavallo per salvare l'Italia ed evitare il fallimento. Una cura tipo chemioterapia che se non ti distrugge prima, ti guarisce dal tumore, e come i chemioterapici noi siamo stati male, prossimi alla fine, ma questa cura ha frenato la parabola discendente e ci permetterà di riprenderci.Non possiamo immaginare cosa sarebbe potuto succedere se non avessimo avuto questo governo, ma un cosa è certa, non è successo quello che abbiamo visto in Grecia o in Spagna con le rivolte di piazza e i tagli sugli stipendi e consumi, o i fallimenti della gente che non poteva più pagare e lo Stato che non poteva restituire il denaro ai creditori. Abbiamo sofferto, ma era tollerabile. Ora, sotto campagna elettorale, vedo ricomparire personaggi che si arrogano il diritto di dire "sono stato chiamato e mi sacrifico per il bene dell'Italia", il governo dei tecnici ha fatto il suo tempo e ha portato solo privazioni agli Italiani. Quello che so è che fino ad una settimana fa il mondo guardava fiducioso nel nostro impegno ed era tornato a comprare i nostri titoli (ho il controllo costante dei volumi scambiati) Giovedì e venredì, in controtendenza rispetto l'Europa, siamo andati male (dopo le famose dichiarazioni)e si è interrotto il flusso in entrata. Spero che sia solo una reazione di breve, ma se si continua di questo passo, alle elezioni ci arriveremo con un tasso passivo sui titoli verso il 6/7%, con un maggior costo dell'indebitamentoe una brutta eredità per il governo a venire.
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 12:37:47  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
angelo60 ha scritto:

Quello che mi dà fastidio è il "vado via per il bene dell'Italia" e poi "ritorno per il bene dell'Italia". [...]

Ci sarà qualche mero errore nei dati che ci fornite. Ho ascoltato una intervista a Berlusconi in diretta, intorno a mezzanotte, mentre usciva da un ristorante milanese. Egli sosteneva l'esatto opposto delle cose che hai scritto tu, Angelo.
In quante Italie viviamo?

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 12:50:59  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Il vado via era un anno fa quando si dimise, disse che lo faceva "per il bene dell'Italia".
Il "ritorno per il bene dell'Italia" era della settimana scorsa, quello che ha detto all'uscita del ristorante non ho avuto modo di ascoltarlo. Fatto sta che i mercati hanno reagito male alle dimissioni di Monti, forse perchè prevedono un futuro incerto.
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 13:04:02  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Aveva ragione Buttiglione.Il Berlusca,da solo,vale 200 punti.Oggi lo spead vola a 360 punti,70 in più di mercoledì scorso.E siamo ancora a lunedì...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 23:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Intanto adesso ha messo in difficoltà Monti, che spero se ne esca con classe dal vicoletto in cui il Berlusca vorrebbe chiuderlo per legittimare il suo ritorno in campo ...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

soprano
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 12:04:36  Mostra Profilo Invia a soprano un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Intanto adesso ha messo in difficoltà Monti, che spero se ne esca con classe dal vicoletto in cui il Berlusca vorrebbe chiuderlo per legittimare il suo ritorno in campo ...

purtroppo ha messo in difficoltà anche tutti noi. Ritengo Monti il peggior capo del governo della storia Repubblicana Italianza . I disastri nel tessuto sociale creato dal suo governo sarà ricordato come ancora oggi le persone più anziane ricordano il dopo guerra. Dopo tanti tagli (pensioni, sanità, scuola ecc.), dopo tanti aumenti e nuove tasse (IMU, IVA, IRPEF, ILOR ECC.) è riuscito a far peggio PERSINO di Berlusconi. In solo 11 mesi è stato capace di portare il debito pubblico italiano a 2000 migliardi oi euro senza aver tolto un solo euro a quel 10% che gestisce la ricchezza italiana. Tutti a vantare la capacità di restituire credibilità all'Italia nel mondo. Ma dopo Berlusconi, persino Casini o Buttiglione sarebbero stati capace di fare meglio, questi però non avrebbero creato il disagio sociale che oggi tutti viviamo.
Cosa ne sa lui della povertà, del mondo del lavoro. E' stato sempre un uomo collegato all'alta finanza, per professione ha sempre dovuto fare gli interessi delle banche italiane ed europee.
Ma poi, un uomo scelto dalla Merkel, da Montezemolo, da confindustria e da Casini, come si fà a pensare possa rappresentare quella gente che vive nel disagio e nella povertà.
Come si fà a dare fiducia ad un uomo che in 12 mesi non è stato capace di riportare a casa due uomini la cui unica colpa è stato quello di essere stati comandati a difendere le navi Italiane dalla pirateria internazionale. Questo è l'uomo che ha grandi credenzialità nel mondo, questo è luomo che dice di rinunciare ai compensi dell'incarico ma si gauarda bene da lasciare gli utili derivanti dalle uniche aziende italiane che chiudono il 2011 e 2012 in positivo, LE BANCHE.

Modificato da - soprano in data 15/12/2012 12:43:05
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:10:36  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
In politica sembra si possa dire e fare tutto ed il suo contrario. Quando la Merkel derideva il Berlusca (in verità derideva l’Italia ndr),infierendo sulla sua credibilità, dal PD non si alzarono proteste contro l’ingerenza della Germania,anzi plaudiva. Ora che la “culona” caldeggia la candidatura a premier di Monti è diventata colpevole di “ ingerenza inaccettabile” nelle vicende politiche dell’Italia. Non è che si ha paura di una riedizione in chiave montiana dello storico stop inflitto a suo tempo alla “gioiosa macchina da guerra”?.
Torna all'inizio della Pagina

soprano
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 17:56:49  Mostra Profilo Invia a soprano un Messaggio Privato
spiderman ha scritto:

In politica sembra si possa dire e fare tutto ed il suo contrario. Quando la Merkel derideva il Berlusca (in verità derideva l’Italia ndr),infierendo sulla sua credibilità, dal PD non si alzarono proteste contro l’ingerenza della Germania,anzi plaudiva. Ora che la “culona” caldeggia la candidatura a premier di Monti è diventata colpevole di “ ingerenza inaccettabile” nelle vicende politiche dell’Italia. Non è che si ha paura di una riedizione in chiave montiana dello storico stop inflitto a suo tempo alla “gioiosa macchina da guerra”?.

mi sembra di aver abbondantemente argomentato il mio "NO" a Monti. Mi aspetto giuste argomentazioni di un "SI" allo stesso.
Rimango dell'idea che chi fà politica di professione debba qualche volta mettrci la faccia (penso a Casini) e non ogni volta fare il "tattico" ed inventarsi strane alchimie politiche.
Ripeto, cosa vuoi che ne sappia il "tecnico" Monti della realtà sociale italiana. Sarà bravissimo a fare il docente universitario o il commissario europeo (anche qui scelto da Berlusconi perchè tecnico) ma un politico con quel che comportano le competenze non si inventano a 70 anni.
P.S. in quell'occasione il Berlusca se lo è meritato tutto ed era strettamente personale.

Modificato da - soprano in data 15/12/2012 17:59:00
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




315 Messaggi

Inserito il - 23/01/2013 : 19:00:14  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Che Mario Monti sia persona di grande spessore e che sia doveroso tributargli il riacquistato prestigio dell'Italia è fuori discussione, ma scegliere di votare per lui implicherebbe ignorare la sua vicinanza al sistema bancario e alla grande industria nonché le manifeste simpatie europeiste a scapito degli interessi nazionali; del resto le riforme della lacrimevole ministro Fornero hanno tradotto nei fatti, sin da subito, lo spietato disinteresse di questo governo per le problematiche dei ceti più deboli...
Così, in attesa di risolvermi, in verità senz'ansia alcuna, tra uno schieramento e l'altro e, tenendo sempre come asso nella manica l'opzione astensionismo, ho sognato una politica libera dalle logiche di appartenenza, dalle contrapposizioni ormai stantie noi-loro e ho intravisto, tra i veli onirici gentilmente offerti da mamma Rai, Mediaset e altre emittenti, l'approssimarsi di persone nuove () non più votate alle sacrileghe intemperanze (che eufemismo!) cui siamo usi.

Un sogno, appunto.

E se penso solo per un attimo a Casini e Fini....

Modificato da - Parsifal in data 23/01/2013 19:13:09
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio




315 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 11:46:51  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Pare che il possibile approdo al Milan di Balotelli abbia già fatto salire di qualche punto la corazzata PDL. Il PD , secondo i più autorevoli sondaggisti, è stato quasi raggiunto. Quindi, mi chiedo, quale acquisto dovrebbe fare il Partito Democratico per rimettersi nuovamente a distanza di sicurezza? Oppure dovrebbe fare qualche cessione autorevole?
Bertinotti ( ma esiste ancora?) e tutti i "sinistri" di fede milanista si trovano nel caos più assoluto. E non solo loro!
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 02/02/2013 : 18:52:21  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
“Si è vero,è stato fatto un uso politico delle intercettazioni…..omissis”. Sono dichiarazioni di Ingroia su Omnibus a La7 di oggi. Al di là di eventuali forzature strumentali e demagogiche che possono derivare da questa dichiarazione(mi dispiace per il mio amico Enjoy),avreste mai immaginato che Ingroia, ”scendendo/salendo” in politica facesse un involontario favore a Berlusconi,riuscendo laddove questi non è riuscito? Il cavallo di battaglia di B. nel campo della giustizia è stato quello dell’uso politico delle intercettazioni disposti dagli uffici giudiziari,inimicandosi il mondo politico e non. Senza parlare poi della responsabilità civile dei magistrati. Nonostante un referendum abrogativo delle norme che li proteggevano,una apposita legge successiva ripristinò ciò che i magistrati avevano perduto. Ma è storia passata. Tornando ai giorni nostri e al fatto introduttivo,va detto che Ingroia , con le sue eclatanti dichiarazioni, è riuscito a far aprire gli occhi al PD e addirittura alla parte “democratica” della sua magistratura, a far vedere una porta girevole tra questa e la politica. Ingroia,inciampando proprio in quella porta girevole,è incappato nella bocciatura della Corte Costituzionale per le sue intercettazioni sul Capo dello Stato, incorrendo così in una Rivoluzione diversa da quella prefissatasi e restituendo così alla magistratura un ruolo più “normale” e non più “preminente” nella società italiana,così come previsto dalla Costituzione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06