IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 TEMPO LIBERO
 DI TUTTO DI PIU' ...
 STORIE MISTERIOSE
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 09:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Complimenti, ragazzi! (Naturalmente, pensando a qualcuno più attempato, è solo un simpatico modo di dire).
Vedo che le storie misteriose stuzzicano interesse e curiosità, ma non avevo il minimo dubbio in proposito.

Buon proseguimento. Abbiamo cominciato veramente a scrivere ... un'altra storia! E ne siamo tutti autori!

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Alsa
Moderatore




1800 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 10:09:16  Mostra Profilo Invia a Alsa un Messaggio Privato
Tanti anni fa un fruttivendolo morì a causa di un incidente sulla strada per Taranto che percorreva ogni giorno con il suo cavallo per andare a lavorare.
La sua salma fu portata a casa e i suoi abiti ancora intrisi di sangue, nella fretta, furono riposti in magazzino.
Passarono molti anni dalla sua morte ma in quella casa, che si trova ancora in via XXIV maggio, ogni inquilino che vi abitava sentiva ogni notte strani rumori provenienti dal magazzino.
L’ultimo inquilino, che è colui che mi ha raccontato la storia, oltre ai rumori, trovava la porta d’ingresso sempre aperta. Quando ormai aveva deciso di lasciare quella casa, come tutti gli altri inquilini, sali in questo magazzino e in una nicchia nascosta trovò un sacco con gli abiti sporchi di sangue del proprietario della casa. Bruciò tutti gli indumenti e solo allora l’anima del poveretto trovò la pace e così cessarono i rumori e le altre cose strane che accadevano in quella casa.
Torna all'inizio della Pagina

Solomon
Utente Medio



Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


123 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 14:23:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solomon Invia a Solomon un Messaggio Privato
Vi ricordate la vecchia casa dietro la chiesa proprio di fronte alla fontana? Quella che una volta era la sede dell'Azione Cattolica?
Quanti di voi sanno che quella casa era originariamente un mulino?
Subito dopo essere inaugurato l'edificio ebbe immediatamente il suo tributo di sangue: una delle persone che vi lavoravano morì schiacciato dagli ingranaggi della macina, per questo pochi anni dopo venne chiuso e trasformato in una abitazione.
A distanza di poco cominciarono a sentirsi strane presenze, due episodi ricorrono nella memoria dei vari testimoni che per anni hanno abitato quelle stanze: un respiro roco che irrompe nel silenzio ed un sospiro che sembra pieno di rancore e di sapori perduti...c'è chi sentiva anche dei bisbigli nell'ombra e passi che salivano le scale che conducono al piano superiore.
Ho visiato svariate volte quella casa, ci ho anche passato diverse notti e vi devo confessare che i bui corridoi e gli alti soffitti danno una stranza sensazione, spiacevole forse che scompare solo una volta che si è usciti fuori la porta...suggestione? paranoia?
Concludo dicendo che le testimonianze le ho apprese quando ormai la casa era stata chiusa e non era frequentata più da nessuno!!!!

"Quod in aeternum cubet mortuum non est,
Et saeculis miris actis etiam Mors perierit"
Torna all'inizio della Pagina

nembo
Utente Medio



Regione: Lombardia


281 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:22:08  Mostra Profilo Invia a nembo un Messaggio Privato
sentite questa:
la mia defunta bisnonna suoleva di solito apostrofare le difficoltà quotidiane con il detto: <<viati li megghi' muerti...loro si ca stonu bueni..>>.....
una notte mentre dormiva sentì rumori in cucina e senza alzarsi dal letto, nascosta sotto le coperte, guardò in direzione del camino (quelli grandissimi di una volta)...lì vide una donna seduta che con un asta di ferro (quella usata per muovere i carboni)stava picchiando contro la legna che bruciava....spavantata all'inverosimile svegliò il bisnonno varie volte dicendogli quanto accadeva ma lui non vedendo niente (e dovendo forse anche alzarsi alle cinque per andare nei campi)puntualmente ricominciava a dormire....tutto questo per circa un quarto d'ora fino a qaundo questa donna misteriosa si alzò dalle panche laterali del camino e si incamminò verso il letto dei bisnonni...arrivata al capezzale della bisnonna gli disse testuali parole: <<Carmè tu l'ata spiccia cu dici viati alli megghi muerti piccè tu non ci lu se qauntu ste patimu nui...>> la bisnonna a questa parole terrorizzata annuì velocemente ed allora la donna gli disse << ...mi raccumannu non ci vogghiu e tonrnu chiù qua e mo ca mi ni vo no ti permettere cu mi uardi...>>. avuto nuova risposta positiva dalla bisnonna la donna cominciò a camminare verso il caminetto.....la bisnonna però credendo che questa di spalle non potesse vederla sbirciò da sotto le lenzuola la donna che andava via...vide pure lei una figura non umana..una sorta di scheletro che cammina.....
di colpo la donna si girò e tornò vicino al letto della bisnonna...arrivata sul posto si staccò una gamba e diede con questa un sacco di botte alla povera bisnonna tantò è che il bisnonno si svegliò pure lui vedendo contorcersi dal dolore la nonna senza però capirne il motivo.....
beh questa potrà pure sembrare una barzelletta ma a detta della mia nonna (figlia della bisnonna) la mattina dopo la protagonista si svegliò con tanti di quegli ematomi...come diciamo noi: tutta "gnuricata"...
un saluto.

..come nembo di tempesta..
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 12:06:29  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Solomon scrive:
"Allora per la processione dei morti ho sentito molta gente in proposito, tra cui un vecchio e ora defunto vicino di casa.
A grandi linee è possibile raccontarla così:
Due sono le date che sembrano essere le adatte perchè si verifichi la processione: 20 Agosto e chiaramente la notte di Ognissanti"





Qualcuno si è trovato stanotte all'incrocio famoso?

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

riky
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Tacco d'Italia


2487 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 12:10:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
non ho capito.. eheh.. ^^
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 12:19:56  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Solomon ha scritto:

Allora per la processione dei morti ho sentito molta gente in proposito, tra cui un vecchio e ora defunto vicino di casa.
A grandi linee è possibile raccontarla così:
Due sono le date che sembrano essere le adatte perchè si verifichi la processione: 20 Agosto e chiaramente la notte di Ognissanti.
Quello del primo venerdì del mese è vero solo se di lì a poco un compaesano raggiunge l'oltretomba e poi spiegherò anche il perchè...
Contrariamente a quanto molti possono pensare, la processione non si verifica di notte, ma a cavallo con l'alba, quella che viene definita la "mezzanotte dell'anima" ossia un periodo temporale della giornata in cui l'essere e il non essere quasi si fondono e in cui è possibile vedere e sentire "cose che vanno ben oltre l'umana compresione"...
Bene tutto inizia con un debole scampanellio che si diffonde nella silenziosa aria, come ricorda Gandalf all'incrocio tra le tre strade (l'incrocio è sempre fondamentale in questi casi^^).Il rumore dello scampanellio continua ed è l'unico suono che si percepisce, subito dopo compare questa processione, silenziosa e vagamente luminescente che percorre la strada verso la piazza, se è il primo venerdì del mese la processione si dice farà una breve sosta davanti alla casa del futuro defunto, altrimenti procederà verso la chiesa dove scomparirà così come è apparsa.
Ma come appare ad occhio umano?
Il mio vicino che spiegò si trovava dietro la tenda della sua casa a quell'ora, perchè come ogni notte a causa di una malattia dormiva poco o male, disse di aver visto delle figure traslucide dalla forma umanoide ma non ebbe paura, dato che sembrava emanassero un'aria di pace e serenità che quasi non erano di questo mondo.
Ma come ogni cosa che occhio umano non deve vedere, anche la processione sembra abbia i suoi lati negativi: se si resta in contemplazione si noteranno che le figure viste di spalle hanno un aspetto non umano; il mio vicino di casa disse che semravano scheletri visti da dietro...ma questo potremmo anche ometterlo dalla narrazione se non fosse appunto per dovere di cronaca.
Alla prossima



Ripeto, qualcuno si è trovato stanotte all'incrocio Via Umberto I, Via San Nicola e Via XXIV Maggio?

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

riky
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Tacco d'Italia


2487 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 12:24:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
Forte questa storia..sempre se è vera..
Torna all'inizio della Pagina

nembo
Utente Medio



Regione: Lombardia


281 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 08:35:10  Mostra Profilo Invia a nembo un Messaggio Privato
propongo per l'anno prossimo dopo la serata e..venti di agosto, visto che sembra la data giusta, una veglia di tutti i simpatizzanti di monteparano.com al famoso incrocio Via Umberto I, Via San Nicola e Via XXIV Maggio....oppure per la notte di Ognissanti.....chissa cosa ne viene fuori....che ne dite?

..come nembo di tempesta..
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Master




1611 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 15:06:16  Mostra Profilo Invia a Cleo un Messaggio Privato
nembo ha scritto:

propongo per l'anno prossimo dopo la serata e..venti di agosto, visto che sembra la data giusta, una veglia di tutti i simpatizzanti di monteparano.com al famoso incrocio Via Umberto I, Via San Nicola e Via XXIV Maggio....oppure per la notte di Ognissanti.....chissa cosa ne viene fuori....che ne dite?



Scusa, sempre se ho capito il senso della frase, ma sbaglio o avete detto che se andiamo a vederli di proposito, non vediamo niente?? Aspetto una risposta, per capire meglio la situazione. Credo che ogni persona sia curiosa di vedere questa processione (io no perchè avrei paura di sicuro) sia per la curiosità, che per la voglio di verificare questo "evento"!
PS: per vederli, dobbiamo dormire per la strada??

"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.." Albus Silente.
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 16:16:13  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Per Cleo.
Nel mio precedente post ho scritto "Pare che per vederla bisogna avere una spiccata sensibilità e di non posizionarsi con l'intenzione di assistere al fenomeno."
Quel pare (in questo caso) fa capire che non è sicuro che sia così.
Quindi per verificare l'attendibilità della mia notizia non ci resta che andare tutti all'ormai famoso incrocio (come ha detto Nembo) e constatare di persona.
Tu Cleo,che mi sembri abbastanza coraggiosa, ci condurrai per mano.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

riky
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Tacco d'Italia


2487 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:44:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
IO VORREI TANTO ASSISTERE A QUESTO EVENTO!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Solomon
Utente Medio



Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


123 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:28:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solomon Invia a Solomon un Messaggio Privato
Ricordate ragazzi che se si va con l'intento di vedere qualcosa è la volta buona che non succede nulla!!!
E' lo stato d'animo che deve essere in una condizione diversa dall'eccitazione o dall'aspettativa...(scientificamente parlando il lato dx del cervello dovrebbe essere in uno stato recettivo e non produttivo) quindi occhio ;)

"Quod in aeternum cubet mortuum non est,
Et saeculis miris actis etiam Mors perierit"
Torna all'inizio della Pagina

riky
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Tacco d'Italia


2487 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:32:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
è facile a dirsi ma difficile a farsi..cioè come fai a voler andare e poi stare lì e non pensare che vuoi stare lì e poi stando lì di deve essere in uno stato recettivo e non produttivo.. mm....è complicata la cosa..
Torna all'inizio della Pagina

Solomon
Utente Medio



Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


123 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:37:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solomon Invia a Solomon un Messaggio Privato
eh lo so infatti sarebbe bene lasciare lì all'angolo una telecamera a infrarossi o di quelle notturne che registrino l'incrocio e poi guardarsele cn calma...tanto se compaiono compaiono, è il cervello solitamente ch non registra...^^

"Quod in aeternum cubet mortuum non est,
Et saeculis miris actis etiam Mors perierit"
Torna all'inizio della Pagina

riky
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Tacco d'Italia


2487 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:51:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
ihih..già..penso che sarebbe complicato per noi andare e poi stare lì e non pensare che vuoi stare e poi stando lì si deve essere in uno stato recettivo e non produttivo.. è più facile la seconda ipotesi..
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 21:24:32  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Ma state facendo giochi di parole voi due?
Ad un certo punto mi sono perso mentre leggevo i vostri post.
Sono in uno stato confusionale.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

cucussi
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


1245 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 21:35:18  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
è vero...chi sa altre storie misteriose???

Amministratore le storie per forza su Monteparano???

ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

diabolik
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


3 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:07:48  Mostra Profilo Invia a diabolik un Messaggio Privato
ciao,sono un nuovo utente di monteparano.com.....qualcuno ha mai sentito parlare delle strane presenze che si sono verificate nella tenuta benefici,che si trova sulla strada che collega montearano con roccaforzata!?non vorrei sbagliarmi,ma ho trovato qualcosa anche girando per la rete!!
Torna all'inizio della Pagina

cucussi
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


1245 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 19:42:10  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
no io non ho sentito niente dai racconta siamo tutti curiosi

ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06