IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 Dizionario Italiano-Dialetto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore

Prov.: Taranto
Città: Monteparano

3659 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Cari amici, finalmente siamo riusciti ad inserire sul sito un archivio che tutti quanti possono aggiornare.
E quale migliore idea che usarlo per creare un dizionario Italiano-Dialetto? In questo modo tutti potranno collaborare a creare (e soprattutto a conservare) un vero vocabolario del nostro dialetto.

Vi invito a collaborare, non solo attraverso le vostre conoscenze dirette della nostra lingua (che, come le mie, sono purtroppo contaminate dai tempi moderni), ma soprattutto a recuperare la lingua dei nonni, degli anziani ancora in vita. molte parole che loro conoscevano oggi non si usano più e rischiano di perdersi per sempre.

Nel database ho creato un campo chiamato NOTE, dove si possono inserire altre informazioni in vostro possesso riguardo la parola che inserite.

ALLORA ???

http://www.monteparano.com/Dizionario.htm

P.S.: Mi corre l'obbligo di ringraziare Gandalf. Da quando lui modera il Forum mi sta crescendo il tempo da dedicare al sito.

PS2: Adesso Ciro il Grande, che aveva fatto un bel lavoro di ricerca in merito, potrà avere la soddisfazione di inserire personalmente i suoi dati e con il suo nome.

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

MaRe
Utente Master

Regione: Puglia

1062 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:15:58  Mostra Profilo Invia a MaRe un Messaggio Privato
Bello..!

http://www.youtube.com/watch?v=vuKygsysaJM&feature=related
Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre,
anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.
(Albus Silente)
Torna all'inizio della Pagina

sally80
Utente Medio

267 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 23:38:26  Mostra Profilo Invia a sally80 un Messaggio Privato
Messaggio di Amministratore

Cari amici, finalmente siamo riusciti ad inserire sul sito un archivio che tutti quanti possono aggiornare.
E quale migliore idea che usarlo per creare un dizionario Italiano-Dialetto? In questo modo tutti potranno collaborare a creare (e soprattutto a conservare) un vero vocabolario del nostro dialetto.

Vi invito a collaborare, non solo attraverso le vostre conoscenze dirette della nostra lingua (che, come le mie, sono purtroppo contaminate dai tempi moderni), ma soprattutto a recuperare la lingua dei nonni, degli anziani ancora in vita. molte parole che loro conoscevano oggi non si usano più e rischiano di perdersi per sempre.

Nel database ho creato un campo chiamato NOTE, dove si possono inserire altre informazioni in vostro possesso riguardo la parola che inserite.

ALLORA ???

http://www.monteparano.com/Dizionario.htm

P.S.: Mi corre l'obbligo di ringraziare Gandalf. Da quando lui modera il Forum mi sta crescendo il tempo da dedicare al sito.

PS2: Adesso Ciro il Grande, che aveva fatto un bel lavoro di ricerca in merito, potrà avere la soddisfazione di inserire personalmente i suoi dati e con il suo nome.
che bella idea..!?!!!!!complimenti...

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 11:10:15  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Ho letto la poesia di ciro il grande, è bellissima e divertentissima!!!! XD...

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 12:55:40  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
gianlu4ever97 ha scritto:

Ho letto la poesia di ciro il grande, è bellissima e divertentissima!!!! XD...

Come sei venuto in possesso della poesia di ciro il grande?

In claris non fit interpretatio

riky
Utente Master

Città: Tacco d'Italia

2487 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 22:37:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
se non sbaglio ciro la mise in una discussione.. la lessi anche io!

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 15:17:56  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Già, a culture e tradizioni nella home page del sito di monteparano...

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)

Cleo
Utente Master

1611 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 09:52:33  Mostra Profilo Invia a Cleo un Messaggio Privato
già già..
Davvero fasntastica ed Emozionante..
Peccato che non abbia vinto la sua poesia!!

"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.." Albus Silente.

ciro il grande
Utente Attivo

785 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 18:03:06  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Cari associatini, badate che voi vi state confondendo nell'intricato mondo delle poesie e state facendo confondere anche il caro Gandalf. Quella poesia " LA LUCI CA SI NI VAI " è pubblicata sul sito da più mesi e non ha nulla a che fare con un'altra che ha concorso per il premio. Avete fatto allarmare Gandalf per una eventuale fuga di notizie.
Chi se la vuole leggere vada, come dice Gianlu, su CULTURA & TRADIZIONI, quindi clicchi DIALETTO e poi POESIE. Buona lettura.

Ciro il grande

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 18:20:47  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:

Cari associatini, badate che voi vi state confondendo nell'intricato mondo delle poesie e state facendo confondere anche il caro Gandalf. Quella poesia " LA LUCI CA SI NI VAI " è pubblicata sul sito da più mesi e non ha nulla a che fare con un'altra che ha concorso per il premio. Avete fatto allarmare Gandalf per una eventuale fuga di notizie.
Chi se la vuole leggere vada, come dice Gianlu, su CULTURA & TRADIZIONI, quindi clicchi DIALETTO e poi POESIE. Buona lettura.

Ecco svelato l'arcano.....

In claris non fit interpretatio

riky
Utente Master

2487 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 18:22:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:

QUALI NOTIZIE?? ^^

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 10:12:15  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Infatti io intendevo quella poesia, non quella ke ha concorso nella "Bottega delle Emozioni"!!! Con il termine notizia, ciro il grande intendeva dire ke noi associatini non possiamo aver letto la sua poesia xkè è privata e potevano leggerla solo i giudici!!! Almeno, penso ke sia questo il motivo!!!

riky
Utente Master

2487 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 11:10:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di riky Invia a riky un Messaggio Privato
A OK OK....GRAZIE

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 08:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Ehm ... il Dizionario langue, bisogna impegnarsi di più per arricchirlo.

spiderman
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

772 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 11:36:17  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
All'attenzione dell'Amministratore. Mi sono trovato nella home-page del nostro sito,scoprendo il dizionario Dialetto-Italiano. Interessante,incompleto e...abbandonato. Come mai? Ho visto che si è liberi di apportare nozioni. E' fermo alla lettera "M". Vogliamo riprenderlo?

Niedzwiedz
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Cracovia

1849 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 12:05:30  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
spiderman ha scritto:

All'attenzione dell'Amministratore. Mi sono trovato nella home-page del nostro sito,scoprendo il dizionario Dialetto-Italiano [...] E' fermo alla lettera "M". Vogliamo riprenderlo?

allora riprendiamo con la locuzione "Mena, mè!"

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 13:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
spiderman ha scritto:

All'attenzione dell'Amministratore. Mi sono trovato nella home-page del nostro sito,scoprendo il dizionario Dialetto-Italiano. Interessante,incompleto e...abbandonato. Come mai? Ho visto che si è liberi di apportare nozioni. E' fermo alla lettera "M". Vogliamo riprenderlo?

Evidentemente non visiti spesso il sito. In realtà lo sto aggiornando manualmente e quotidianamente da quasi 15 giorni. Infatti sono arrivato alla lettera "M". Ci sono ancora quasi 600 parole da inserire e ci vuole tempo.
Il problema nasceva dalla incompatibilità tra il database del vecchio sito e quello nuovo di quello attuale.

spiderman
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari

772 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 16:25:34  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
In effetti non sono solito entrare dalla home-page,ma direttamente dal Forum-Discussioni. Mi riprometto di essere più diligente e più attivo.

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 00:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Ok Spider!

Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06