IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 BACHECA
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Torneo dei Rioni - 3^ edizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 19:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato


http://www.monteparano.com/associazione-monteparano-com/torneo-dei-rioni/352-3-edizione-del-torneo-dei-rioni.html

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 04/08/2013 : 18:54:00  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Non che mi aspettassi "il torneo minuto per minuto" ma almeno qualcuno che ne parlasse o che pubblicasse qualche foto.
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 17/08/2013 : 10:52:45  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Non solo Enter, ma altre voci insorgono, telefonicamente, contro una lacuna che persiste, dopo più di 10 giorni che è terminato, con successo, il torneo dei rioni.
Nessuno ha avuto, neppure la voce ufficiale dell'Associazione Monteparano.com, alla quale si riconosce il merito di una organizzazione e una costanza fuori del comune, la benevolenza di informare i frequentatori del forum sugli sviluppi delle gare, con relativi punteggi e classifiche che, da sempre, avvincono partecipanti e tifosi.
Cercherò, nel mio piccolo, di sopperire a tale mancanza ( si può sempre rimediare! ); vi parlerò, comunque, solo dei momenti nei quali sono stato partecipe in prima persona: le due feste ravvivanti lo spirito di corpo rionale, di cui sono stati protagonisti, finora, "Mienzu alla chiazza" e "basciu a Paravisu".

Ha cominciato La "Chiazza" con un raduno con cena "self-service" dal sapore di sagra e balli, in una location stupenda come, del resto, è quella situata dietro la chiesa, con lastricato di chianche e lampioni antichizzati, due gazebo sotto i quali veniva distribuito un unico menù con un primo piatto a base di tubettini con le cozze dal sapore di mare con tocchetti di pane così buone, ma così buone, da far fare il bis, ( cosa che ho fatto ) e per secondo, polpette, in un sugo al basilico del quale non si poteva fare la scarpetta perchè mancava il pane e di cui, oltre al bis, si voleva fare anche il ter e il quater (c'e stato chi l'ha fatto) ma, con le pettole, purtroppo, non si riusciva a raccogliere quel nettare).

A seguire fette di anguria, a josa, e dolce finale in un ambiente di allegria sfrenata.

Ieri sera, secondo atto, a cura del rione "Paradiso". Aveva fatto pretattica, il buon Ettore, capo rione. Aveva fatto capire, nel corso della prima serata, dove era invitato, come si usa fare fra buoni "cristiani", di non avere possibilità finanziarie, il suo rione, per poter allestire una festa all'altezza di quella appena conclusa dalla "Chiazza" e, da sornione qual'è, ci ha sorpresi tutti facendoci trovare enorme soddisfacimento goloso con un menù altrettanto soddisfacente: anche quì tubettinbi alle cozze, buonissimi come sopra, ma con un secondo piatto costituito da panzerottino, tronchetti di focaccia ai vari gusti e pettole innaffiati da un ottimo vino rosso o rosato o coca o aranciata o, infine, acqua.
Anguria, uva, mellone per frutta.
Un finale a sorpresa è stato riservato alla distribuzione dei dolci: l'altoparlante ci ha invitati tutti a rimanere seduti che, alla distribuzione, ci avrebbero pensato i giovani, in divisa rionale. E quì mi ha sorpreso il popolo di Monteparano: tutti al loro posto hanno ricevuto dalle mani degli addetti porzioni abbondanti di vari tipi di dolci che uscivano da tutte le case degli abitanti di quel rione. Stupenda dimostrazione di coralità di intenti. BRAVI!
In chiusura, non potevano mancare, i fuochi d'artificio.

Siccome mi sono ripromesso di presenziare a tutte le feste rionali assegnerò due voti, che rimangono solo personali, ad ogni manifestazione: uno sul menù più gustoso e l'altro sull'insieme della festa.
Auguri a tutti e AVANTI COSI'!

Ciro il grande

Modificato da - ciro il grande in data 17/08/2013 11:08:28
Torna all'inizio della Pagina

volpe
Nuovo Utente



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli


38 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:55:15  Mostra Profilo Invia a volpe un Messaggio Privato
Non so se l'invito era rivolto a tutta la cittadinanza da parte di questi rioni, se era rivolto a tutti peccato per me, mi sono perso una bella abbuffata ero al mare, comunque mi rifarò l'anno prossimo, mi raccomando rifatelo

volpe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06