IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONE "MONTEPARANO.COM"
 PARLIAMO DI ...
 Trofeo "Meschini" 2013
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 11:14:37  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
L'Associazione Monteparano.com ospita presso la palestra della scuola primaria A. De Gasperi la rappresentativa provinciale di pallavolo.

Giovedì 2 maggio, dalle ore 17 alle ore 19 le atlete selezionate per la rappresentativa provinciale si alleneranno presso la nostra palestra, seguite come di solito avviene, non solo dai genitori, ma soprattutto dai dirigenti del Comitato provinciale Fipav.

La piccola Monteparano, quindi, riesce a competere con altre realtà, ben più attrezzate in termini di risorse umane ed economiche.
La rappresentativa come preannunciato in altro post ha partecipato al Trofeo delle province lucane denominato Kinderiadi e si appresta a partecipare al Trofeo regionale pugliese "Meschini".

Disponendo di sole due province e, pertanto, di due rappresentative provinciali, il Comitato regionale lucano quest'anno in via sperimentale ha invitato le rappresentative di Bari e Taranto.
Il torneo, maschile e femminile, si è disputato nella giornata del 25 aprile tra Policoro e Scanzano Jonico.
La rappresentativa di Taranto ha vinto i due incontri con Matera ( 25-18 e 25-16) e Potenza ( 25-9 e 25-16) ed è stata sconfitta dalla rappresentativa di Bari ( 12-25 e 16 - 25).
Per regolamento ai fini della classifica e quindi per l'aggiudicazione del trofeo, tuttavia, non contano i risultati delle partite tra le squadre lucane e quelle pugliesi, ma solo la partita tra Matera e Potenza.
Per il 2013 il Trofeo Kinderiadi ( il nome viene dalla Kinder sponsor ufficiale delle Fipav nazionale) è stato vinto dalla squadra della "città dei sassi".
E' stata una bella manifestazione terminata con la grande festa delle premiazioni al PalaErcole di Policoro.
Per inciso, fanno parte della rappresentativa provinciale di Taranto tre atlete del Monteparano.com, Federica D'Elia, Claudia Cirillo e Morgana Raimondo.
A quest'ultima va indirizzato un particolare riconoscimento; Morgana ormai è titolare del sestetto base ed ha giocato con merito tutte le partite in calendario: una bella soddisfazione per lei, ma anche per noi dell'associazione.
Come dicevo innanzi, archiviate le Kinderiadi, la rappresentativa provinciale si appresta a partecipare al nostro campionato regionale.
Si inizia a Foggia sabato pomeriggio, incontrando la squadra di casa; proprio in previsione del match le ragazze si alleneranno a Monteparano giovedì prossimo.

http://www.fipavtaranto.it/files/File/CONVOCAZIONE%20FEMMINILE%202013%2002_05_2013.pdf

Modificato da - enzo in Data 28/04/2013 12:49:28

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 15:19:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
http://www.monteparano.com/associazione-monteparano-com/attivita-sportive/311-monteparano-com-ospita-la-rappresentativa-provinciale-di-pallavolo-under-14.html

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 12:06:17  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
La rappresentativa provinciale di Taranto vince la prima partita del Trofeo Meschini.

Sul parquet dell'Istituto "Pascal" di Foggia, ieri sera la rappresentativa tarantina ha superato quella di capitanata per 2 - 0.
Parziali :
Rapp. prov. Foggia - Rapp. prov. Taranto 14-25 e 12-25.
Nella partita inaugurale del primo pomeriggio, la rappresentativa foggiana ha perso l'incontro con quella barese, mentre a Lecce la rappresentativa di casa si imposta su quella brindisina.
Per tutti i risultati e la classifica vi invito a collegarvi con il sito della Fipav provinciale.

Tornando alla partita della Rapp. di Taranto, il selezionatore Mimmo Spinosa coadiuvato da Carlo Corale ( allenatore del Monteparano.com) ha messo in campo il sestetto base formato da Alessia Picchierri, Simona Schiavone e Veronica Fanelli ( schiacciatrici-bande) Morgana Raimondo e Arianna Pugliese ( centrali) e Fabiana Rizzo in cabina di regia (alzatrice).
Rimanevano a disposizione Ilaria Danese, Federica D'Elia, Enrica Brancone, Giulia Cordella, Francesca Lai, Claudia Cirillo e Antonella Monteleone che è subentrata nel ruolo di alzatrice nel corso del primo set.
Da quanto mi è stato riferito la rappresentativa foggiana è partita bene ed all'inizio del primo set, nonostante avesse giocato nel pomeriggio contro il Bari, sembrava più fresca ed attenta delle ragazze joniche.
Riorganizzata la squadra in campo, la rappresentativa tarantina si è improvvisamente svegliata dal torpore causato forse dal lungo viaggio ed ha cominciato a far valere la indiscutibile superiorità tecnica rispetto alle foggiane.
Sul secondo set c'è ben poco da dire, poichè la rappresentativa tarantina è stata sempre in vantaggio rispetto alle avversarie e si è imposta con merito.
Si torna in campo sabato pomeriggio 11 maggio a San giorgio Jonico.
Sul parquet della Scuola "Maria Pia" la rappresentativa di Taranto ospiterà il Lecce ed il Bari.

Benchè vi sia da parte mia un occhio di riguardo per la rappresentativa femminile, non posso esimermi dal riportare il successo anche della rappresentativa maschile tarantina che si è imposta su quella foggiana per 2-1.
Una buona serata per la pallavolo jonica che fa sperare per il prosieguo del torneo.

http://www.fipavpuglia.it/gare.asp?GaraGiornata=&StagioneId=727&Periodo=&CampionatoId=20952&sub=Cerca&SocietaId=NULL&StatoGara=

Modificato da - enzo in data 05/05/2013 12:09:28
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 12:18:56  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato

Grande serata di pallavolo ieri sera a San Giorgio Jonico.
Presso la palestra della scuola Maria Pia la rappresentativa di Taranto di pallavolo femminile ha affrontato quella di Lecce e Bari.

Nella prima partita, subito dopo il minuto di silenzio in memoria di Giulio Andreotti come indicato dalla federazione nazionale, il Taranto ha affrontato il Lecce.
Risultati : Taranto –Lecce 0-2 ( parziali 14-25 e 21-25).

Impressionante a tratti il gioco delle salentine, brave in tutti i fondamentali e capaci di giocare una pallavolo veloce e divertente.
Ho avuto l’impressione che le nostre ragazze siano rimaste sorprese per il grande avvio delle giallorosse ed hanno stentato per tutto il set.
Nel secondo set, invece, la squadra tarantina è entrata in campo più determinata e pur perdendo, ha migliorato la sua prestazione come lo scarto dei punti può dimostrare.

Nella seconda partita il Taranto ha affrontato il Bari.
Risultati : Taranto-Bari 2-0 (parziali 25-19 e 25-22).

Avevo visto la squadra barese al torneo Kinderiadi lucano e francamente avevo tratto la convinzione che fosse una squadra di buon livello. In quell’occasione il Taranto aveva perso l’incontro e durante le fasi di riscaldamento ieri, sera ho pensato che avrebbero messo in difficoltà la squadra tarantina.
Non è stato così; il Taranto è entrato in campo per la seconda partita con gran determinazione;
La rappresentativa della città dei due mari allenata da Mimmo Spinosa e Carlo Corale non si è fatta intimidire dal ricordo lucano o scoraggiare dalla precedente sconfitta con le leccesi; dopo pochi minuti. grazie ad un buon gioco. la nostra rappresentativa si portava subito in vantaggio sino al 16-4.
Arrivati a metà strada, le ragazze tarantine si sono fatte raggiungere dalle avversarie, ma alla fine hanno vinto con merito.
Il secondo set è stato più equilibrato ed avvincente. La rappresentativa ha vinto con merito sulle forti avversarie e ciò ha costituito per tutti una maggiore soddisfazione.

Sempre ieri sera a Brindisi, la squadra locale ha sconfitto la rappresentativa foggiana per 2-0.

L’appuntamento è per domenica 19 maggio per le ultime partite e per la festa di premiazione.

http://www.fipavpuglia.it/gare.asp?GaraGiornata=&StagioneId=727&Periodo=&CampionatoId=20952&sub=Cerca&SocietaId=NULL&StatoGara=[/img]


Modificato da - enzo in data 12/05/2013 12:36:55
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06