Autore |
Discussione |
|
ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato
1002 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 18:34:28
|
TRACCE
Si staccano dall’esistenza immagini sospese: brevi fotogrammi di una vita che scorre.
Come ladro nella notte, rubo al tempo i ricordi nel perire di stagioni, anni e li trattengo per i giorni senza incanto.
Penso a noi, erranti creature della storia, in cerca di una stella polare per non perdersi.
Lasciami la tua traccia, che io possa conservare nei luoghi dell’anima. Ti troverò quando il cuore, con un palpito, chiederà di te. Un soffio di vento leggero solleverà la polvere del passato e ancora una volta vincerò il tempo.
|
|
emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 14:46:10
|
Mi emoziona leggere questa poesia, una perchè è di Miriam, due perchè esprime forte il senso della vita: le relazioni e i sentimenti.Senza relazioni e sentimenti la nostra vita sarebbe vuota,non sarebbe vita. Io mi accorgo che vivo perchè ci sono gli altri e i sentimenti sono il legame che mi unisce agli altri,essenziale per l'uomo è poter respirare l'affetto che gli gira intorno, a volte anche malinconia e raramente, si spera, il sentire forte la senzione tremenda della solitudine... Gli altri nonostante incomprensioni,malumori,slanci,futilità riempiono quella parte di cuore desiderosa di relazionarsi, di amare e di sentirsi amati.Questi sentimenti mi affiorano e credo che è tale una poesia se fa scattare quella scintilla, quella sensazione,che ti fa pensare che l'uomo scrive poesie perchè noi siamo poesia... Mi emoziona perchè rileggo un pò la nostra storia, che per anni è stata sospesa,parlo dell'adolescenza,ed è rinata. Ti devo ringraziare per tante cose,questa poesia è una di quelle...grazie amore mio. |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|