IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CREATIVITA'
 POESIE
 Tracce
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato

1002 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 18:34:28  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
TRACCE

Si staccano dall’esistenza
immagini sospese:
brevi fotogrammi
di una vita che scorre.

Come ladro nella notte,
rubo al tempo i ricordi
nel perire di stagioni, anni
e li trattengo
per i giorni senza incanto.

Penso a noi,
erranti creature della storia,
in cerca di una stella polare
per non perdersi.

Lasciami la tua traccia,
che io possa conservare
nei luoghi dell’anima.
Ti troverò
quando il cuore,
con un palpito,
chiederà di te.
Un soffio di vento leggero
solleverà la polvere del passato
e ancora una volta
vincerò il tempo.

emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 14:46:10  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Mi emoziona leggere questa poesia, una perchè è di Miriam, due perchè esprime forte il senso della vita: le relazioni e i sentimenti.Senza relazioni e sentimenti la nostra vita sarebbe vuota,non sarebbe vita.
Io mi accorgo che vivo perchè ci sono gli altri e i sentimenti sono il legame che mi unisce agli altri,essenziale per l'uomo è poter respirare l'affetto che gli gira intorno, a volte anche malinconia e raramente, si spera, il sentire forte la senzione tremenda della solitudine...
Gli altri nonostante incomprensioni,malumori,slanci,futilità riempiono quella parte di cuore desiderosa di relazionarsi, di amare e di sentirsi amati.Questi sentimenti mi affiorano e credo che è tale una poesia se fa scattare quella scintilla, quella sensazione,che ti fa pensare che l'uomo scrive poesie perchè noi siamo poesia...
Mi emoziona perchè rileggo un pò la nostra storia, che per anni è stata sospesa,parlo dell'adolescenza,ed è rinata.
Ti devo ringraziare per tante cose,questa poesia è una di quelle...grazie amore mio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06