Autore |
Discussione |
Amministratore
amministratore

Prov.: Taranto
Città: Monteparano
3659 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:42:48
|
L’acrostico è un componimento poetico in cui le lettere o le sillabe o le parole iniziali di ciascun verso formano un nome o una frase, a loro volta denominati acronimo.
Invito gli utenti a comporre un acrostico "poetico" utilizzando come acronimo il proprio nick. Potete scegliere come tema qualsiasi cosa, anche voi stessi.
|
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" |
|
Amministratore
amministratore

3659 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:24:45
|
Ecco un esempio. Il mio nick (AMMINISTRATORE) è composto da 14 lettere, quindi 14 versi. La tentazione di fare un sonetto mi ha fatto perdere un pò di tempo.
A te che vieni nella sera Mitigando i miei dolori Mischierò tutti i colori In odor di primavera
Nella casa là sul mare Il roseto è già fiorito Scelgo in fretta uno spartito Talentuoso per sognare
Rare volte ho immaginato Alla fine di una storia Tutto un volto impomatato
Occhi tristi da Pierrot Rovistando senza gloria Entro e resto ancora un pò.
modificata 1l 15/04 ore 09:19 |
 |
|
Vaniglia
Utente Attivo

Regione: Puglia
588 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:43:45
|
E' BELLISSIMO AMMINISTRATORE !!!!!!!!!!!!!!!!! Per questo sonetto le dò un bel 9 ... |
La lettura è un piacere che si scopre vivendo... |
 |
|
riky
Utente Master

Città: Tacco d'Italia
2487 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:54:54
|
ahhaha..bella questa..l'alunno che dà i voti al professore.. |
 |
|
Vaniglia
Utente Attivo

588 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:57:03
|
qui non siamo a scuola ...porterò sempre rispetto ai professori ma ogni tanto anche loro hanno bisogno di un 7, 8, 5, 6 ...   |
La lettura è un piacere che si scopre vivendo... |
 |
|
enter
Utente Super

5585 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 15:18:46
|
E se mai N on sarò apprezzato per quello che sono T roverò sicuramente il modo E la forma per farvi R icredere
|
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 17:43:24
|
Mi piace molto l'acronimo, solo ke pensavo ke con questo componimento poetico dovessi descriverti!!! |
Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison) |
 |
|
emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:13:05
|
Complimenti! Un animo gentile e generoso che si esprime anche in versi!
|
|
 |
|
Amministratore
amministratore

3659 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:57:23
|
Ci sono più commenti che acrostici!
(per Gianlu) In genere si fa così, ma in questo caso ogni occasione è buona per ... creare. |
 |
|
Nefertari
Utente Medio

Città: Egitto
312 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:32:19
|
Caro Amministratore, ecco il mio acrostico! Quanto al tuo, devo dire che è molto bello, ti faccio i miei regali complimenti!!!
Nasco in un Regno incantato, Egitto si è sempre chiamato. Fui donna e Regina famosa, Eterna immagine di una sposa. Ramses ha conquistato il mio cuore Tra tutti il più degno del mio amore. Ahimè! Se pur breve fu la mia vita, Rimango per tutti infinita, Intramontabile, indiscussa, divina. |
Ricorda che il principe azzurro stinge al primo lavaggio. |
 |
|
Amministratore
amministratore

3659 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:55:03
|
Grazie per il tuo contributo, Nefertari. Adesso sappiamo molte più cose di te |
 |
|
Chopin
Utente Medio

Prov.: Estero
Città: Żelazowa Wola
215 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:42:38
|
Come rimanere indifferenti davanti al poetico banchetto imbandito dall'Amministratore? Questo Acrostico segna il mio debutto nel forum di Monteparano.com, che per alcuni giorni ho attentamente osservato.
MASTERPIECE
Call me Armony: I’ll be there Hug the soul of the universe Odd melodies everywhere Peace and music through my verse
Immortality lies in my tone: Name me Love : don’t let me alone.
|
E' tempo di profondi lutti |
 |
|
ciro il grande
Utente Attivo

785 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:43:28
|
ed eccovi il mio, sgarbato e senza rima:
Ciro è stato e sempre sarà Illuminato e sommo Re dei Re, Osannato e saggio Imperatore. Libertario Governatore, Rimosse molte Antipatie, ma Non gli riuscì Di dominar mai gli Eterni Egizi.
|
Ciro il grande |
 |
|
nessuno
Nuovo Utente
Prov.: Lecce
Città: lecce
11 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 14:51:45
|
Nella città addormentata E' arrivata una bordata, Scuole e case son crollate Storia e vite cancellate. Una strage preannunciata? Non c'e tempo per parlare Or c'è solo assai da fare. |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:27:09
|
Ecco il mio acronimo ke mi descrive:
G eneroso I stintivo A ltruista N aturale L unatico U bbidiente C aparbio A llegro |
Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison) |
 |
|
ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato
1002 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:38:03
|
R accontami di te, misteriosa luna, O ra che incombe la notte. S ono la tua stella luminosa, A ccanto a te, sempre. B alleresti con me? L ontano dal mondo, U nicamente noi, tra le nuvole.
Immagine:
 61,46 KB
|
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:44:18
|
Davvero meravigliosa Rosablu, ma anche le altre sono bellissime. Sinceramente la più brutta è la mia!!! |
 |
|
ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato
1002 Messaggi |
|
emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:50:09
|
Mi somo cimentato anche io...l'ispirazione mi è venuta guardando fuori dal mio balcone!
Eternamente grato all'amor, Mi accorsi di lei, Ancora ragazzina, Nessuna parol osai proferir. Unicamente guardavo i suoi occhi neri, E mi immaginavo i suoi baci veri. La lunga notte però arrivò E solamente l'Amore nuovamente nel blu ci legò |
|
 |
|
LUPIN III
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:06:59
|
L adro astuto in guanti gialli U nico al mondo P ericoloso nelle sue azioni I ngegnoso nel suo stile N obile solo nel cuore
I nvincibile I nsospettabile per i suoi travestimenti I nnamorato eternamente di tutte le donne |
 |
|
Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:09:37
|
| LUPIN III ha scritto:
L adro astuto in guanti gialli U nico al mondo P ericoloso nelle sue azioni I ngegnoso nel suo stile N obile solo nel cuore
I nvincibile I nsospettabile per i suoi travestimenti I nnamorato eternamente di tutte le donne
|
Lupin III, e Margot dove la mettiamo? |
In claris non fit interpretatio |
 |
|
Discussione |
|