IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CREATIVITA'
 CREATIVITA'
 Gioco di Ruolo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 10:43:00  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Ho pensato di aprire questa discussione per fare un gioco di ruolo. Penso che tutti sappiate cos'è; ma se qualcuno non lo sa in poche parole è un gioco in cui ognuno si crea un personaggio e poi, quando tutti l'hanno creato con le loro apposite caratteristiche (carattere, struttura fisica, occhi, capelli e segni particolari), possiamo iniziare la storia. Attenzione: ognuno però può solo scrivere con il prorpio personaggio e non può far dire delle parole ad un altro personaggio (utente). Spero che abbiate capito e che vi divertiate. Ora dobbiamo solo pensare su cosa basare la nostra storia. Chi ha qualche idea da proporre???

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)

cucussi
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano

1245 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 13:23:07  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
io dico che è un ottima idea ma prima ce l'avevamo un gioco di ruolo

ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 15:25:15  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Si, ma solo nel Forum degli associatini mentre ora possono partecipare anche i più grandi! Comunque su cosa la basiamo la storia? Magia, vita normale, o cos'altro???

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)

Solomon
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

123 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:57:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solomon Invia a Solomon un Messaggio Privato
scusate se mi intrometto ho sentito parlarte di giochi di rulo^^ da bravo nerd voglio parteciapre...bisogna decidere prima l'ambvientaione: è un fantasy? un horror....io ci sto cmq fatemi sapere

"Quod in aeternum cubet mortuum non est,
Et saeculis miris actis etiam Mors perierit"

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 21:06:18  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Benvenuto Solomon, certo che puoi partecipare. Comunque dobbiamo ancora decidere su cosa ambientralo. Se ci vuoi dare qualche dritta, fai pure!!!

Solomon
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

123 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 23:37:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solomon Invia a Solomon un Messaggio Privato
Dipende torno a ripetere va decisa prima una base su cui poi sviluppare gli eventuali plot.
Ad esempio: New York anni 90,varie creature si danno scontro per il dominio della città: vampiri, lupi mannari, maghi ecc...
O ancora un continente sperduto, ad esempio nella Repubblica Senatoriale di Nallister da qualche parte, un gruppo di persone si ritrovano loro malgrado coinvolti in qualche losco affare che potrebbe costarli la vita e magari l'onore...
Decidiamo o stile e l'ambientazione rispondendo a queste domande:

DOVE?
QUANDO?
PERCHE'?
CHI?

"Quod in aeternum cubet mortuum non est,
Et saeculis miris actis etiam Mors perierit"

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 23:47:41  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
stavo progettando la nuova caccia al tesoro online,poi sospesa per tempo, ma che riprenderò con l'intento di farla per ottobre.La storia sulla quale si base la caccia ricalca lo stile fantasy : Asylia, un regno lontano e fiorente, dove la gente vive felice ed in pace. Ma le cose stanno per cambiare in quanto il segreto delle quattro pietre, fonte del benessere del regno, sta per essere scoperto. Per il gioco di ruolo si potrebbe pensare a qualcosa del genere, se vi piace l'idea. Ciao ciao..

cico

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 10:05:31  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Sono carine le due idee di Solomon ma anche quella di ciow1. A me, sinceramente, piace quella di Solomon quando dice "New York anni 90,varie creature si danno scontro per il dominio della città: vampiri, lupi mannari, maghi ecc...". Non so, decidete voi. Per me va bene qualunque cosa!!!

cucussi
Utente Master

1245 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 11:59:11  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
a me piacciono tutte ma quella che mi affascina di più è quella di cicow1

ciao!!!

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 16:22:08  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Ok. Allora la storia sarà quella di cicow1:

Asylia, un regno lontano e fiorente, dove la gente vive felice ed in pace. Ma le cose stanno per cambiare in quanto il segreto delle quattro pietre, fonte del benessere del regno, sta per essere scoperto.

Ora dobbiamo crearci un personaggio. Può essere qualunque creatura: mago, persona normale, guerriero, gnomo, folletto, elfo, vampiro, licantropo, dea, ecc. ecc! Mi raccomando queste devono essere le cose che dovete inserire:

Occhi
Capelli
Altezza
Carattere
Segni Particolari
Regno
Creatura

P.S.: se volete aggiungere qualche dettaglio in più fate pure!!!

cucussi
Utente Master

1245 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 10:02:51  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
potremo mettere il personaggio che abbiamo messo nella discussione: "Io nel regno incantato" che ne dici gianlu?

ciao!!!

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 10:20:15  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Sisi, per me va benissimo. Allora inizio io creandomi il personaggio:

Nome: Fideryus
Occhi: verdi
Capelli: biondi, quasi bianchi
Altezza: 1,67
Carattere: è molto socievole, ama la natura, cerca di trovare il lato positivo a ogni cosa, è un po' permaloso, è testardo ma come obiettivo ha quello di salvare il mondo.
Segni Particolari: ha due ali
Regno: Regno dell'Aria
Creatura: mago.
Curiosità: ha due ali perchè quand'era bambino, durante una punizione da parte del suo villaggio, era in una foresta ed aveva incontrato una persona strana che gli disse: <<Per non perderti mai più, ti dò in dono queste due ali.>>

Immagine:

cucussi
Utente Master

1245 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 10:31:14  Mostra Profilo Invia a cucussi un Messaggio Privato
Nome:Hely
Occhi:Azzurri
Capelli:Biondi
Altezza:1.54
Carattere:Estroversa,sipatica,socievole,divertente
Segni Particolari:Diventa amica di tutti
Regno:Regno dell'acqua
Creatura:Fata

Immagine:

45,93 KB

ciao!!!

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 12:39:50  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
...giusto per darvi qualche dritta sulla storia : il segreto di Asilya fu fatto scrivere dal primo re, Oneryus, su una lastra di terracotta, e, per evitare che potesse essere trovata, fu rotta in 4 pezzi e consegnati a 4 guardiani, con il compito di custodirli segretamente e di tramandarli ai discententi.

cico

lupacchiotta
Utente Master

1141 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 16:09:22  Mostra Profilo Invia a lupacchiotta un Messaggio Privato

nome-violet
Occhi-
Capelli-viola
Altezza-(invento!)1,65 m
Carattere-è molto sociale, ma a volte preferisce restare in qualche angolo,divertente,estroversa
Segni Particolari-sa fare cose che nn sapeva di saper fare!
Regno-regno della notte
Creatura-fata
ama-leggare, le avventure, e stare sempre in movimento!

ecco vaiolet:
http://media.photobucket.com/image/immagini%20di%20fate%20della%20notte/FatinAlfrojul2007/2006/fatinanuvole.jpg

ciao a tutti da lupacchiotta

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 16:54:26  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Certo cicow1. Aspettiamo che si iscrivi qualcun'altro se vuole (tipo Solomon, oppure tu) e poi iniziamo il gioco di ruolo!!!

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 18:07:59  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
..mi piacerebbe, ma non posso garantire una mia presenza continua al gioco ; il tempo che ho non è molto e devo dividerlo tra lmille cose da fare. Potrei però, se vi va bene, fungere da narratore generale ( sempre entrando nel gioco vero e proprio come personaggio),..come una sorta di grande occhio che vede gli avvenimenti svolgersi, commentarli e consigliarvi. Fatemi sapere... Ciao e buon lavoro..

cico

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 21:00:45  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Certo cicow1, potresti fare il narratore. Bella idea. Bene, aspettiamo un altro po' di giorni e poi iniziamo!!!

kallia
Utente Normale

78 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 11:34:16  Mostra Profilo Invia a kallia un Messaggio Privato
nome:alaysa
occhi:marreni
capelli:biondi
altezza:1.65
carattere:dinamica,sociale,divertente
segni perticolari:ha un neo particolare a forma di fiamma
regno:fuoco
creatura:fata

Immagine:

4,48 KB

La mediocrità non ha consolazione più grande del pensiero che il genio non è immortale. (Johann Wolfgang von Goethe)

gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 16:36:27  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Bene, per adesso i personaggi sono questi:

Narratore: cicow1
Jack (io)
Alaysa (kallia)
Vaiolet (lupacchiotta)
Hely (cucussi)

Si vorrebbe iscrivere qualcun'altro???

P.S. per lupacchiotta: il tuo nome si scrive Violet, senza la A. Però fai tu se vuoi cambiare il nome oppure no!!!

Drago Nero
Utente Super

Città: Monteparano

2562 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 16:51:31  Mostra Profilo Invia a Drago Nero un Messaggio Privato
Datemi un pochino di tempo che sicuramente parteciperò anche io.

Drago Nero
Il Drago della giustizia
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06