IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CREATIVITA'
 CREATIVITA'
 Cosa accadrebbe, se..?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore

Prov.: Taranto
Città: Monteparano

3659 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
2) Un altro modo per inventare storie di domandarsi: "Cosa accadrebbe, se..?".

E' uno degli accorgimenti più usati dagli scrittori di tutti i tempi

* Cosa accadrebbe se io ptessi fare un viaggio nell'Aldilà, attraversare l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso?
E nasce la "Divina Commedia" di Dante Alighieri.

* Cosa accadrebbe se un giovane si svegliasse una mattina e si trovasse trasformato in un grosso scarafaggio?
E nasce quel bellissimo e amarissimo racconto che è "La metamorfosi" di Kafka.

* Cosa accadrebbe se un burattino di legno si mettesse a muoversi da solo e andasse in giro per il mondo?
E nasce "Pinocchio" di Collodi.

Provate anche voi. Eccovi alcuni suggerimenti:

* Cosa accadrebbe se un/a bambino/a si svegliasse una mattina e scoprisse di essere invisibile? (o di essere diventato un cagnolino, un gatto, una lucertola...)
* Cosa accadrebbe se un albero si mettesse a produrre caramelle? (o camicie, o strumenti musicali, o salsicce, o...)
* Cosa accadrebbe se i mobili di casa vostra diventassero vivi?
* Cosa accadrebbe se un cavallo diventasse così piccolo da poter stare in una scatola da scarpe?
* Cosa accadrebbe se i miei nonni diventassero due ragazzini?
* Cosa accadrebbe se l'ascensore che ho preso mi portasse in un luogo sotterraneo, strano e misterioso?
* Cosa accadrebbe se...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06