IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 DISCUSSIONI LIBERE
 BERLUSCONI - BERSANI -MONTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 19:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
... naturalmente in ordine alfabetico.

E' arrivato il momento di seguire questa nuova contesa elettorale, che ci accompagnerà fino al 24 febbraio. Raccoglieremo in questa discussione tutti i nostri pensieri e commenti su quella che si annuncia come una delle più infuocate campagne elettorali della storia repubblicana.
La partenza promette bene. La "salita" in politica di Monti, in rappresentanza del Centro, crea le condizioni per una contesa a tre che mai è apparsa netta come questa volta.
Sinistra, Centro e Destra si fronteggiano utilizzando la crisi economica come base delle loro proposte politiche.
C'è poi l'incognita Grillo (ancora forte nei sondaggi) e l'ancora incerta collocazione di Lega Nord e Italia dei Valori.
Tanta carne al fuoco che arricchirà i dibattiti televisivi.

Lanciamo quindi questa discussione e proponiamoci di inserire qua tutti i nostri commenti in materia, compresi video, link e quant'altro.

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Niedzwiedz
Utente Master


Prov.: Estero
Città: Cracovia


1849 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 21:47:10  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
Vi riporto un link a questo articolo. Preso sì da un sito non proprio obiettivo ed imparziale, ma comunque si deve giudicare cosa si dice e non chi lo dice, e personalmente, nonostante non sia d’accordo con tutto, ritengo Maurizio Blondet un bravo giornalista.

Ecco come Monti ci porterà via gli ultimi soldi

In questo articolo il giornalista espone, fra le altre questioni, due temi che hanno attirato la mia attenzione:

- La democrazia allo stato terminale:

“È il trionfo della democrazia. Gli statisti del Partito Popolare Europeo, più i Kommissari, hanno dato l’ordine agli italiani: «Votate questo». E di colpo, tutti i partitanti sono per Monti. Berlusconi, poveretto, a Bruxelles ricordava a chi voleva sentirlo che era stato lui a scegliere Monti come Kommissario. Il suo partito, Pdl, intanto, a causa della sua ri-ri-ridiscesa in campo, gli esplode in mille schegge: ma il bello è che queste mille schegge sono tutte per uno: Mario Monti.
I ciellini, i socialisti, i laici, i missini... persino Alemanno si è pronunciato per Monti, con la speranza di essere ricandidato nella nuova formazione dei mozziconi urlanti.
Quindi ora lo sapete, italiani. Siete liberi di scegliere fra Bersani e Montezemolo, potete votare persino Berlusconi o la nuova AN. Ma chiunque votate, alla fine votate Mario Monti e il suo governo – in eterno”


- Il modo in cui Monti ci porterà via gli ultimi soldi, ovvero con la spietata lotta al contante, attuando il trucco del cambio delle banconote ed in seguito accentuando la persecuzione fiscale (questione che, a mio avviso, rappresenta più i timori dell'autore che scenari reali).

“Per Monti, il cambio di banconote ha un vantaggio aggiuntivo. Immaginate: avete in cassetta di sicurezza, poniamo, 15 mila euro in banconote da 500. Arriva l’avviso che queste tra dieci giorni non avranno più corso legale; vi affrettate a presentarle alla vostra banca per farvele cambiare con le nuove.

E siete in trappola. Il bancario allo sportello è, ormai, l’occhio del miliardario-di-Stato Befera: «Come mai tanto contante? E di grosso taglio?». Ciò è altamente sospetto. Avete intenzione di fare pagamenti in nero: «Evasore Fiscale!» , grida il bancario; e tutti si voltano, pronti a linciarvi (i giornali, le TV e Report li hanno messi già contro di voi, evasori che usate il contante). Come minimo, dovete pagare una multa per il possesso ingiustificato di moneta (di corso legale, ma che importa). E poi, la Finanza: questi soldi sono un suo reddito che lei ha nascosto; ci paghi sopra le tasse! Hai voglia a cercare di dimostrare che non sono un reddito, che sono soldi vostri, già tassati, che avete semplicemente ritirato dal vostro conto corrente. Potete dimostrarlo? La Finanza sostiene che la vostra documentazione è falsa: multa! aggravi di mora! Penali varie e sovrattasse! Cercate di opporvi all’accertamento persecutorio e truffaldino? Bene, provate ad «adire la magistratura», come si dice. Intanto pagate e poi se ne riparla fra 20 anni.”


e conclude:

“Ovviamente, il mutamento formale delle banconote dovrà avvenire a livello europeo. Ossia, dovrà essere d’accordo il Cancelliere in carica. Ma basta che Monti lo chieda, e l’avrà. I cittadini tedeschi lo accetteranno? Certo che lo accetteranno: da loro, il possesso di contanti mica è un delitto. Possono presentarsi a comprare un’auto con 20 mila euro in banconote, e il concessionario non chiama la Finanza, non vede in lui un evasore; perché là, il fisco funziona bene o male, meglio del nostro. Là, mica hanno Befera.”

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 10:34:27  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Berlusconi-Bersani- Monti ? Ancora affidabili? E i giovani rottamatori? Non pervenuti;né sappiamo se la classe politica emergente abbia analizzato la variegata composizione della società italiana per le iniziative politiche occorrenti al soddisfacimento dei loro bisogni. Quella passata certamente non è stata in grado di farlo. Sarebbe utile,tra di noi, cominciare a guardarci allo specchio.Proviamoci. Il ceto medio in Italia dalla fine della guerra ai giorni nostri è sempre stato il pilastro della stabilità sociale,ma in questo periodo di crisi generale è andato perdendo il suo carisma,anche a causa di “malversazioni” che la classe politica le ha scaricato addosso. Pare sia giunto il momento in cui dovrà tornare ad essere la pedana di rilancio. Politica ed economia sono in antitesi con burocrazia,inefficienze e promesse demagogiche. Di questo l’italiano moderato è ben conscio,schierandosi apertamente contro la politica. Ora quest’ultima deve riprendersi il suo spazio e tornare a contare insieme con l’economia. Se fin’ora la politica si è adoperata a rendere lo Stato fortemente indebitato,ora dovrà dare prova di una inversione di tendenza,facendo leva sulle famiglie,tradizionalmente propense al risparmio,che hanno assunto da sempre il ruolo di architrave della vita sociale. In questo contesto purtroppo l’Italia ora si trova a lottare nel mare di una globalizzazione che le sta mutando la pelle. Sta cambiando il modo di produrre,di consumare,di fare impresa. L’ingente debito pubblico rischia di generare un conflitto generazionale:ai figli i debiti dei padri. Si avverte la necessità di una ripresa del sentimento di solidarietà sociale una volta più ramificato nel nostro paese. Tutto ciò,comunque, è irrazionale e contraddittorio e ci fa dimenticare le tradizionali “capacità” degli italiani moderati,usciti malconci dalle macerie dell’ultima guerra. Non deve stupire nessuno se 60 anni di pace sociale è stata conquistata con compromessi, livellatori di forze politiche differenti,tenute insieme ,non senza fatica,da un grosso partito politico dal nome irripetibile,cui resto affezionato,per i suoi meriti e,perché no,demeriti. Ed è quello che manca adesso:un forte partito politico che sappia funzionare da “punto di equilibrio” tra forze sociali differenti.
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 22:03:25  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Scusate l'intrusione frivola, ma BERLUSCONI - BERSANI - MONTI mi ricorda un torneo a tre squadre:

UPA formati da torneo: tre squadre
www.cs.rochester.edu/u/ferguson/ultimate/upa.../upa-formats-3.html
Tradotto da: inglese
Non c'è molto che si può fare con un torneo tre squadre, anche se è necessario un solo campo. Il seguente è un round-robin del torneo per tre squadre.
^^^
Testo originale:
UPA Tournament Formats: Three Teams
There is not a lot you can do with a three team tournament, although you only need one field. The following is a round-robin tournament for three teams.


... e il "round-robin" viene definito anche "torneo all'italiana" .. bella coincidenza!
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 11:29:54  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Si avvicina Carnevale oppure le elezioni politiche?
“ Un gruppo di professionisti romani battezza il neonato Partito Lotteria. Basta iscriversi e si viene inseriti nelle liste elettorali per sorteggio. Chi viene eletto non ha nessun obbligo né di programma, né verso il partito. Prende solidi e benefit e può stare anche a casa.”

Scherzo,provocazione o quant’altro,per me ,in Italia, la mamma degli stupidi è sempre incinta.
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:56:00  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Elezioni, Maroni apre a Berlusconi
Il Cavaliere: "Domani l'accordo"
Il segretario del Carroccio su Twitter: "Chi è contro Monti è alleato della Lega". Il leader del Pdl, in videochat su Corriere.it, assicura per l'ennesima volta che la chiusura del patto elettorale è vicina.
LEGA E BERLUSCONI ... NOTIZIA DEL 1994? NO, DI OGGI ...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Sondaggi.
Da LA REPUBBLICA di oggi:
Berlusconi 25% (in rimonta)
Bersani 40%
Monti 13%
Grillo 5 stelle 12%.

Materiale x discutere.

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:13:28  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Sondaggi.
Da LA REPUBBLICA di oggi:
Berlusconi 25% (in rimonta)
Bersani 40%
Monti 13%
Grillo 5 stelle 12%.

Materiale x discutere.


Berlusconi, sino alla fine di Febbraio, rimonterà ancora.
Bersani perderà qualcosa a favore di Monti.
I Grillini resteranno cosi'.
E l'Italia sarà ingovernabile con un sostanziale pareggio al Senato (Porcellum docet).
Quindi il salvatore della Patria detterà ancora legge, cosi' come fa da diciott'anni a questa parte, per favorire i propri interessi politici, commerciali, penali, ecc..
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 08:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato

Berlusconi annuncia l'accordo con la Lega e che farà il ministro dell'economia in caso di vittoria

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/07/news/accordo_pdl_lega-50036271/


"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 19:55:52  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:


Berlusconi annuncia l'accordo con la Lega e che farà il ministro dell'economia in caso di vittoria

http://www.repubblica.it/politica/2013/01/07/news/accordo_pdl_lega-50036271/

beh ... allora siamo a cavallo ...!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 16:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Intanto in Puglia si dimette il segretario regionale del PD, Sergio Blasi, che accusa i vertici nazionali a proposito della compilazione delle liste e afferma che sono stati traditi i risultati delle primarie ...

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/01/08/news/blasi-50122164/

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:06:44  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
pontiflex ha scritto:
LEGA E BERLUSCONI ... NOTIZIA DEL 1994? NO, DI OGGI ...



la battuta di pontiflex mi ha ricordato il testo della canzone di Celentano "mondo in mi settima".

Purtroppo è tutto vero!.

Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:06:56  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Intanto in Puglia si dimette il segretario regionale del PD, Sergio Blasi, che accusa i vertici nazionali a proposito della compilazione delle liste e afferma che sono stati traditi i risultati delle primarie ...



.. perchè è oramai chiaro ed evidente l'atavico autolesionismo dei vertici del centrosinistra: hanno "contaminato" la grande lezione di democrazia data dalle primarie, hanno inserito nelle liste protette personaggi discutibili .. ed ora inizieranno a litigare fra loro. Fanno di tutto per allontare gli elettori, i loro elettori, dalle urne. Ora mi aspetto che Bersani annunci che D'Alema farà parte del governo assieme a Bindi, D'Antoni, Fioroni, Gentiloni, Letta, Minniti, ecc.. sino a Zaccaria. E, poi, noi tutti pronti a votare ..
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:11:13  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
perdoni pontiflex la mia ignoranza, ma quando si riferisce a Zaccaria si riferisce al profeta minore?
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 19:51:31  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
enzo ha scritto:

perdoni pontiflex la mia ignoranza, ma quando si riferisce a Zaccaria si riferisce al profeta minore?


Profeta maggiore (anni 72, già presidente RAI)
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 16:29:25  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Se Monti sistema "l'uggioso" Passera e tiene fuori dai giochi "il connivente" Clini, penso che potrebbe continuare il suo percorso con profitto per tutta l'Italia e per la nostra immagine all'estero.

Ovviamente va rimediato a qualche "incidente di percorso": l'imu indiscriminata, il pericolo dell'iva al 22 % o forse più, il decreto sull'ilva, il mancato riordino delle circoscrizioni giudiziarie e la mancata abolizione delle provincie più che al loro accorpamento.
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 16:37:19  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Che Monti sia stato bravo non si può dire. Caso mai lo è stato l’altro Mario,Draghi,capo della BCE,che ha fatto capire ai mercati di essere disposto a tutto pur di battere gli speculatori per difendere l’euro.
E’ altrettanto vero che Monti è stato condizionato dalla “strana maggioranza” e da una serie di lacune,quali i pochi tentativi fatti per la “crescita”. Poteva fare meglio? Certamente si. Ma glielo hanno impedito gli stessi partiti che lo avevano voluto ed appoggiato. Che caos ! Difficile che le elezioni possano risolvere il problema Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 07:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Il segretario del PD pugliese fa il suo passo indietro, ma spiega che ha ottenuto qualcosa ..

http://www.ilpaesenuovo.it/2013/01/09/pd-blasi-liste-puglia-risultato-migliore-in-italia-ricorso-mongiello/

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 13:54:02  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Credo di non fare torto a nessuno(mi dispiace solo per Enjoy)se dico che ieri sera ho assistito ad uno spettacolo fra due protagonisti:uno ha vinto lo share,l’altro la contesa. Mi sono seduto davanti alla TV con il chiaro intento di non tifare per nessuno,ma ieri sera in casa Santoro più che ad un dibattito politico,mi è sembrato di assistere ad uno spettacolo circense,in cui i domatori(molti) e la bestia hanno cercato di sopraffarsi con mezzi leciti e illeciti. La bestia era andato a farsi volutamente “uccidere” nella tana dei tanti domatori,che con la bava alla bocca e gli occhi sgranati,sono stati chiaramente assaliti da un animale politico e mediatico apparso capace di azzannare chiunque. I domatori,strategicamente postisi di fronte, hanno cercato, in tutti i modi,di braccare la bestia,ma,per tutta risposta,uno di loro ha ricevuto una zampata(forse un punibile “colpo basso”) che se lo ricorderà per tutta la vita.
Più tardi,durante “porta a porta”,purtroppo mi sono addormentato e mi dispiace non poter riportare alcun commento.
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 23:26:53  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Beh, Spiderman, io ieri su Servizio Pubblico non ho visto belve nè domatori.
Ho visto un abilissimo imbonitore il quale è riuscito, ma solo in apparenza, a tenere testa ad un manipolo di giornalisti più o meno faziosi (ma questo non è rilevante) che non hanno voluto (potuto?) osare fino in fondo.
D'altronde mi pare di avere capito che esisteva un accordo preliminare tra le "parti" su zone "off-limits" il quale è stato ovviamente calpestato alla fine della puntata (indovinate da chi?). E non avevo dubbi sulla uscita della "sorpresa", ovvia, e molto bene programmata dai consulenti di immagine del Cavaliere.
Lo spettacolo, in definitiva, non è stato granchè, ma effettivamente sia al gruppo della 7 che a B. serviva una grande platea. E c'è stata.
Prima parlavo di "apparenza" perchè solo ad una lettura superficiale del dibattito B. è apparso sicuro e convincente. Approfondendo le contraddizioni emerse nelle affermazioni di B. sia nel breve arco temporale di un anno che quelle svelate nella stessa puntata, ecco che si può misurare lo spessore del leader. Ma gli italiani, però, hanno memoria breve ... e sono inclini a preferire chi gli racconta bugie rassicuranti rispetto chi gli racconta ruvida realtà. E B. questo lo ha capito bene .. da una vita!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 09:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Anche io ho seguito, come tanti, la trasmissione su LA 7 e mi trovo abbastanza d'accordo con l'analisi fatta da Pontiflex più che con quella di Spiderman.
Ho visto un Berlusconi "vecchio", privo ormai di quella sua indubbia capacità di grande comunicatore mediatico su cui ha fondato gran parte del suo consenso popolare.
Non entro nel merito delle cose dette e degli argomenti trattati, ognuno potrà giudicare nella maniera che riterrà più opportuna.
Resta grande però la sensazione che, anche se potrà ancora recuperare qualcosa, ormai "IL RE È MORTO" e che finalmente l'Italia si sia liberata della sua presenza ingombrante.

Ma non si può non pensare a che Italia sia quella che ha consentito che per 20 anni costui governasse?

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06