IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONE "MONTEPARANO.COM"
 PARLIAMO DI ...
 Presentazione Libro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 19:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
"Il ruolo delle Piramidi di Giza finalmente rivelato in un libro che cambierà per sempre l’interpretazione del più antico mistero del mondo"
DOMENICA 17 APRILE - ore 19.30
ex ASILO DELLE SUORE
MONTEPARANO

INTERVENTI:
Piero MAGALETTI - Autore
Pierfranco BRUNI - Consulente Culturale Presidenza Camera Deputati
Massimo Romandini _ Dirigente Scolastico
Cosimo BIRARDI - Sindaco di Monteparano
Giovanni LONGO - Assessore Provincia di Taranto





[b]

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 12:05:24  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Ieri sera si è svolta la programmata presentazione del libro “ i custodi dell'immortalità” del semi compaesano Piero Magaletti.

Semi compaesano perchè figlio di mamma Monteparanese (Anna Ragone) e papà barese, anch'egli infarinato da frumento paesano, per avervi fatto il servizio militare nel locale distaccamento della Marina Militare.

Dopo i consueti preamboli di presentazione dei convenuti, Sindaco e Dirigente Scolastico, quest'ultimo appassionato d'Africa e di storia egiziana, della quale ha fatto una breve ma profonda illustrazione, ha preso la parola l'autore del libro.

Sorpresa! Ha introdotto il pubblico, numericamente significativo, con una oratoria, a dir poco, superba, in un mondo inaspettato e pregno di mistero e ci ha, in un primo momento, sorpresi, poi, man mano che la conferenza prendeva corpo, incuriositi, poi affascinati, quindi sconcertati, infine soddisfatti, in ogni palato.

Di dubbi ne ha lasciati a iosa: ha progettato la teoria, non proprio astratta, per avervi apportato delle prove, che le tre piramidi maggiori non fossero custodie di corpi di faraoni deceduti (infatti non vi sono state trovate mummie di essi) ma simboli e vie per la traslazione dei corpi dei defunti e che la Sfinge non simboleggiasse la potenza dei Faraoni ma la figura del dio Anubi, traghettatore delle anime da questo mondo, provvisorio, all'altro, eterno.

Mi sono perduto, lo confesso, nell'ultima parte della spiegazione, quando ha inteso rendere a noi, poveri analfabeti di esoterismo e teoremi biblici, salvo qualcuno, quel suo affascinante mondo di Iside che rappresenta Orione e Osiride, collocato in secondo piano. Come avviene oggi nel mondo che stiamo vivendo: la donna in primo piano.

Il libro è stato prenotato da un buon numero di astanti che hanno voluto, tangibilmente, rendere omaggio all'ingegno e allo studio del semi compaesano.

Bravo davvero!

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06