Amministratore
amministratore
    
 Prov.: Taranto
Città: Monteparano
3659 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 19:19:57
|
"Il ruolo delle Piramidi di Giza finalmente rivelato in un libro che cambierà per sempre l’interpretazione del più antico mistero del mondo" DOMENICA 17 APRILE - ore 19.30 ex ASILO DELLE SUORE MONTEPARANO
INTERVENTI: Piero MAGALETTI - Autore Pierfranco BRUNI - Consulente Culturale Presidenza Camera Deputati Massimo Romandini _ Dirigente Scolastico Cosimo BIRARDI - Sindaco di Monteparano Giovanni LONGO - Assessore Provincia di Taranto
[b]
|
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" |
|
ciro il grande
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano
785 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 12:05:24
|
Ieri sera si è svolta la programmata presentazione del libro “ i custodi dell'immortalità” del semi compaesano Piero Magaletti.
Semi compaesano perchè figlio di mamma Monteparanese (Anna Ragone) e papà barese, anch'egli infarinato da frumento paesano, per avervi fatto il servizio militare nel locale distaccamento della Marina Militare.
Dopo i consueti preamboli di presentazione dei convenuti, Sindaco e Dirigente Scolastico, quest'ultimo appassionato d'Africa e di storia egiziana, della quale ha fatto una breve ma profonda illustrazione, ha preso la parola l'autore del libro. Sorpresa! Ha introdotto il pubblico, numericamente significativo, con una oratoria, a dir poco, superba, in un mondo inaspettato e pregno di mistero e ci ha, in un primo momento, sorpresi, poi, man mano che la conferenza prendeva corpo, incuriositi, poi affascinati, quindi sconcertati, infine soddisfatti, in ogni palato.
Di dubbi ne ha lasciati a iosa: ha progettato la teoria, non proprio astratta, per avervi apportato delle prove, che le tre piramidi maggiori non fossero custodie di corpi di faraoni deceduti (infatti non vi sono state trovate mummie di essi) ma simboli e vie per la traslazione dei corpi dei defunti e che la Sfinge non simboleggiasse la potenza dei Faraoni ma la figura del dio Anubi, traghettatore delle anime da questo mondo, provvisorio, all'altro, eterno.
Mi sono perduto, lo confesso, nell'ultima parte della spiegazione, quando ha inteso rendere a noi, poveri analfabeti di esoterismo e teoremi biblici, salvo qualcuno, quel suo affascinante mondo di Iside che rappresenta Orione e Osiride, collocato in secondo piano. Come avviene oggi nel mondo che stiamo vivendo: la donna in primo piano.
Il libro è stato prenotato da un buon numero di astanti che hanno voluto, tangibilmente, rendere omaggio all'ingegno e allo studio del semi compaesano.
Bravo davvero! |
Ciro il grande |
 |
|