IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 IMPEGNO SOCIALE E CIVILE
 Le nostre istituzioni.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 10:56:51  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
...e per oggi può bastare, quanto a indicenze...


Allegato: Gramellini.pdf
69,14 KB

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 11:29:43  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Non si può non concordare con Enjoy e Franz Bunga

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

sasà
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1452 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 14:18:29  Mostra Profilo Invia a sasà un Messaggio Privato
VERGOGNA

"Si incamerano i soldi della Regione Puglia per il servizio di assistenza ai nostri bambini diversamente abili (Legge 104/92 comma 3 art.13)ma questa Amministrazione e questi Amministratori del diritto,dei bambini,se ne fregano.Viene così,anche quest'anno,ignorato il diritto di assistenza ai bambini portatori di handicap e delle loro famiglie.La cosa ci preoccupa parecchio e ci indigna oltre misura.Non è possibile avere ogni anno la sfacciataggine di "dimenticarsi"che a Monteparano ci sono dei bambini diversamente abili che,hanno il sacrosanto diritto all'assistenza.Non è possibile arrivare a Novembre e non dare loro quello che per LEGGE bisognerebbe dargli sin dai primi giorni di scuola.Cari Amministratori,i Comuni virtuosi hanno anche incrementato,attingendo dal loro bilancio,la somma stanziata dalla Regione e i loro bambini sono a scuola come tutti gli altri,i nostri sono a casa e le loro famiglie ignorate e costrette ad elemosinare quello che invece gli spetta di diritto.Cosa state aspettando?Perchè tanto ritardo?Perchè continuate a calpestare il diritto e la dignità di questi bambini e delle loro famiglie?La vostra vergogna ricade su tutto il Paese e quindi vi esortiamo a non disattendere le aspettative di questi bambini che vorrebbero,ma non possono,essere come tutti gli altri".

Questo il testo del manifesto affisso davanti la sezione dell'UDC e che da domani comparirà anche nei posti di affissione del Paese,lo riporto sul forum per quelli utenti che non sono a Monteparano.Ci premeva sottolineare il disservizio,ormai cronico,ai danni di chi vive già di suo un disagio.Dico cronico perchè in data 30/09/2009 Angelo scriveva:

angelo60 ha scritto:

Mi sono deciso a scrivere su questo argomento perchè ormai sono stanco di combattere contro i mulini a vento e le ipocrisie della gente.
Ieri ho inviato lettera a questa Amministrazione per lamentare il fatto che mio figlio, diversamente abile, non frequenta la scuola, come suo diritto inalienabile e soggettivo, perchè questa amministrazione, nonostante la scuola sia iniziata da tre settimane, non ha ancora provveduto a inviare un operatore specialistico a sostegno. Nè a Lui nè ad altra persona presente nel plesso scolastico.
Eppure la legge 104/92 specifica espressamente quali sono i compiti e le mansioni di ogni soggetto che gravita attorno all'educazione e alla integrazione del bambino nella scuola e nella società.
L'art. 13 della legge 104/92 specifica la competenze (spetta agli enti locali assicurare l'assistenza specialistica in un contesto coordinato con le scuole e le asl territoriali).
Questa è una storia che si ripete ogni anno; bisogna fare la voce grossa per fare rispettare la legge, Questi bambini sembra che siano di serie B, non vengono presi nella giusta considerazione.
Essi non vogliono privilegi, vogliono quello che gli garantisce la legge.
E in questo, il rispetto della Legge e della Persona diversamente abile, l'amministrazione è assente.
Il bambino continua a non frequentare la scuola perchè ha bisogno di costante attenzione e controllo, che non può essere affidato a nessuno se non all'insegnante di sostegno coadiuvato dall'assistente specialistico.
La Scuola ha adempiuto al suo compito già dal primo giorno.....
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 21:36:59  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Approfitto,visto che questa discussione era andata a finire "molto sotto",per salutare Leghi e Tany.
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 22:55:17  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
enter ha scritto:

Approfitto,visto che questa discussione era andata a finire "molto sotto",per salutare Leghi e Tany.

Condivido e mi associo ad Enter!

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 04/11/2011 : 18:39:32  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Leghi e Tany ringraziano e ricambiano i saluti.
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 17:36:10  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
Mi avevano avvisato di un pensiero che girava su Facebook sulla bacheca del Sindaco, ho voluto riportarlo qui sul forum per avere una valutazione anche da chi non è di parte:

Penso all'ennesimo manifesto dell'UDC.
Un'altra occasione persa per tacere su argomenti sui quali non si dovrebbe fare politica.
Hanno riportato solo quanto recita la legge 104 in merito al diritto ad ottenere dal Provveditorato agli studi l'insegnante di sostegno. Il Provveditorato ha provveduto, su indicazione della scuola e della ASL, ad inviare dall'inizio dell'anno l'insegnante di sostegno. L'amministrazione comunale non può evidentemente raddoppiare i servizi forniti da altri enti, al massimo può cercare di integrare quanto non coperto da questi ultimi, ed è quello che abbiamo fatto.
Ma ripeto e ripeterò sempre, massimo rispetto per chi è più sfortunato ed è portatore di un handicap, ma li ritengo e li riterrò sempre uguali a tutti gli altri cosiddetti "normodotati".
Una preghiera agli amici dell'UDC, smettetela di strumentalizzare queste situazioni e qualora decideste di fare politica seriamente pensate a delle proposte alternative concrete.


Leggendo questi pensieri, ancora non sono riuscito a capire se il nostro Sindaco è non competente sulla materia, ha consulenti che gli spiegano male le cose o ha una così grande pienezza di sè che è convinto che non può sbagliare e le cose non possono essere diverse da come la pensa Lui.
Siccome so che poi gli viene tutto stampato, pregherei chi di dovere a recapitargli questo post così almeno lo legge e può riflettere.
Questo è uno stralcio di un testo che spiega cosa è la funzione degli assistenti specialisti di sostegno ai disabili nella scuola con i relativi riferimenti legislativi:

L'assistente all’autonomia e alla comunicazione nella legislazione vigente


L’assistente all’autonomia e alla comunicazione è previsto dai seguenti atti normativi:
- Articoli 42-45 del Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) 24 luglio 1977, n. 616.
-Articolo 13, comma 3 della Legge 104/92.
L’articolo 42 del DPR 616/77, intitolato Assistenza scolastica, afferma: «Le funzioni amministrative relative alla materia dell'"assistenza scolastica" concernono tutte le strutture, i servizi e le attività destinate a facilitare mediante erogazioni e provvidenze in denaro o mediante servizi individuali o collettivi, a favore degli alunni di istituzioni scolastiche pubbliche o private, anche se adulti, l'assolvimento dell'obbligo scolastico nonché, per gli studenti capaci e meritevoli ancorché privi di mezzi, la prosecuzione degli studi.
Le funzioni suddette riguardano, fra l'altro,: gli interventi di assistenza medico-psichica; l'assistenza ai minorati psico-fisici; l'erogazione gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole elementari”. L’articolo 13, comma 3 della Legge 104/92 afferma invece: «Nelle scuole di ogni ordine e grado, fermo restando, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977, n. 616, e successive modificazioni, l'obbligo per gli enti locali di fornire l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con handicap fisici o sensoriali, sono garantite attività di sostegno mediante l'assegnazione di docenti specializzati». La figura nasce, quindi, dal riferimento del secondo comma dell’articolo 42 del DPR 616/77 («assistenza ai minorati psico-fisici»), nonché da questo ultimo articolo 13, comma 3, come riferito («l'obbligo per gli enti locali di fornire l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con handicap fisici o sensoriali»). L’assistente all’autonomia e alla comunicazione è un'assistenza specialistica ad personam (è infatti definito anche "assistente ad personam") che dev'essere fornito al singolo studente con disabilità - in aggiunta all’assistente igienico-personale, all’insegnante di sostegno e agli insegnanti curricolari - per sopperire ai problemi di autonomia e/o comunicazione sussistenti nello studente.

L’interpretazione più corretta - anche alla luce della visione complessiva dell’integrazione dell’alunno disabile nell’ambiente scolastico e a garanzia del concreto ed effettivo diritto all’istruzione - si ritiene debba fondarsi sulla necessità di garantire l’assistenza specialistica ad personam a tutti gli studenti con disabilità fisica, psichica o sensoriale, la cui gravità o limitazione di autonomia, determini l’inevitabile necessità di assistenza per un regolare apprendimento delle nozioni scolastiche (orientato in questo senso è anche l'Accordo emanato dalla Conferenza Stato-Regioni il 20 marzo 2008).
È evidente, pertanto, che all’assistente per l’autonomia e comunicazione competano funzioni specifiche che differenziano questa figura dall’insegnante di sostegno, con cui deve, comunque, cooperare in sinergia, secondo gli obiettivi del PEI (Piano Educativo Individualizzato).
L’assistente all’autonomia e alla comunicazione è quindi un operatore che media la comunicazione e l'autonomia dello studente disabile con le persone che interagiscono con lui nell’ambiente scolastico e ciò può compiersi anche mediante strategie e ausili necessari per garantire un’interazione efficace. La procedura di assegnazione dell’assistente specialistico deve essere frutto dell’azione sinergica dei diversi organi chiamati a garantire l’integrazione scolastica dell’alunno disabile. Innanzitutto nella certificazione della USL e nella diagnosi funzionale occorre che venga riconosciuta (o meno) la necessità di questa figura di assistenza. Sarà quindi lo stesso Gruppo Multidisciplinare (in cui siedono Scuola, USL ecc.), ovvero il Gruppo di Lavoro operativo di cui all’articolo 15, comma 1 della Legge 104/92, a completare le necessità e le modalità; il Dirigente Scolastico, invece, dovrà farsi portavoce presso l’Ente Pubblico locale, richiedendo per tempo di fornire l’assistente specializzato all’alunno nella figura professionale individuata dalla USL. La competenza a fornire il servizio è dei Comuni per le scuole elementari e medie, della Provincia per le scuole superiori (articolo 139 del Decreto Legislativo 112/98). Dall'articolo 3, comma 1 del DPR del 24 febbraio 1994, per diagnosi funzionale "si intende la descrizione analitica della compromissione funzionale dello stato psicofisico dell'alunno in situazione di handicap, al momento in cui accede alla struttura sanitaria per conseguire gli interventi previsti dagli articoli 12 e 13 della legge n. 104 del 1992"......



Questo per dire che l'UDC non strumentalizza alcunchè, ma richiama l'amministrazione al rispetto dei suoi obblighi. Strutturare l'assistenza specialistica come l'hanno intesa forse li conduce ad un non rispetto dei principi ispiratori delle leggi in merito.

Poi, se le colpe dei genitori devono ricadere sui figli, allora entriamo in un altro settore...
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 18:51:02  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Peraltro: dire che i "disabili sono come tutti gli altri" è un'idiozia populista mascherata di verità, e vuol dire tutto e niente: verità se l'uguaglianza viene considerata dal punto di vista dei diritti riconosciuti ad ognuno "di fronte alla legge", indipendentemente dalle capacità individuali, ovvero in termini di "giustizia" sociale, di eguaglianza "formale"; il problema nasce nel momento in cui gli stessi diritti generalmente riconosciuti e tutelati non trovino un'applicazione concreta doverosamente "diversa" al variare della capacità individuali. E' la seconda accezione, peraltro, di uguaglianza "sostanziale", a determinare (positivamente o negativamente) la prima. Dire che "i disabili sono uguali agli altri" e operare fattivamente utilizzando alla lettera unicamente il criterio dell'uguaglianza formale, senza tener conto del secondo, significherebbe portare avanti condotte discriminatorie. E' l'articolo 3 della Carta Costituzionale, Sindaco, e si studia alle scuole medie. Non capisco cosa c'entri affermare in questo contesto "i disabili sono come i normodotati".

Nè capisco se sia il sindaco a giocare coi concetti o viceversa siano i concetti stessi a prendersi gioco delle capacità del sindaco.

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Niedzwiedz
Utente Master


Prov.: Estero
Città: Cracovia


1849 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 10:37:44  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
Una preghiera agli amici dell'UDC, smettetela di strumentalizzare queste situazioni e qualora decideste di fare politica seriamente pensate a delle proposte alternative concrete.


È vero, a volte sarò un po' paranoico, ma questa frase può portare a certi ragionamenti sbagliati.
Provando a comporre un breve sillogismo direi:
- Gli amici dell'UDC di Monteparano strumentalizzano i bambini disabili
- Angelo (che si batte di persona) appartiene all'UDC di Monteparano
Conclusione....?

Non entro nel merito personale, ma secondo me qualcosa non quadra.

Attenzione! In un dialogo, se ci si appoggia su argomentazioni che fanno leva sulle emozioni e su attacchi alla persona e non alle idee, si agisce in maniera scorretta. E questo vale per TUTTI.

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 11:36:39  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Devo ,mio malgrado,ritornare,seppur brevemente,sui manifesti dell’UDC e ,tramite questi,discettare sui convincimenti sociali di quanti si cimentano nella discussione. Il postulato dell’UDC,sposato da Angelo,Sasà Enjoy,me stesso ,ecc, fa capire che l’assistenza ai diversamente abili è una necessità(anzi priorità) imprescindibile di ogni iniziativa politica in ogni società civile. Che poi tale postulato interessi direttamente Angelo,che appartiene all’UDC, non sminuisce il problema. Ma le risposte del Sindaco(con il manifesto e con il blog su FB),ahimè,dimostrano tutt’altra cosa. Dimostrano che egli e chi gli sta intorno(assessori e consiglieri) hanno una visione arcaica della società,quando venivano ignorate le più elementari regole del vivere civile,dando priorità alle feste (laiche e religiose) e non al soddisfacimento dei bisogni umani di prima ed essenziale necessità. Se per il Sindaco e per il suo entourage “i disabili sono uguali agli altri”(non entro nel merito della definizione di “uguaglianza”,tanto bene espressa da Enjoy),sarebbe bene gridare forte a tutto il popolo monteparanese che tale sindaco ce lo potevamo risparmiare e questa ed altre “distorsioni mentali e concettuali” se ne sono viste tante in questi ultimi anni di amministrazione di “sinistra”. Se c’è ancora qualcuno che pensi che io stia difendendo persone per “partito preso” è in mala fede e lontanissimo dalla realtà. Fosse stata una amministrazione UDC a prendere tale decisione,mi sarei scagliato contro ugualmente. Scusate lo scritto di getto,ma sono indignato.
Torna all'inizio della Pagina

Niedzwiedz
Utente Master


Prov.: Estero
Città: Cracovia


1849 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 12:45:35  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
spiderman ha scritto:

Devo ,mio malgrado,ritornare,seppur brevemente,sui manifesti dell’UDC e ,tramite questi,discettare sui convincimenti sociali di quanti si cimentano nella discussione. Il postulato dell’UDC,sposato da Angelo,Sasà Enjoy,me stesso ,ecc, fa capire che l’assistenza ai diversamente abili è una necessità(anzi priorità) imprescindibile di ogni iniziativa politica in ogni società civile. Che poi tale postulato interessi direttamente Angelo,che appartiene all’UDC, non sminuisce il problema. Ma le risposte del Sindaco(con il manifesto e con il blog su FB),ahimè,dimostrano tutt’altra cosa. Dimostrano che egli e chi gli sta intorno(assessori e consiglieri) hanno una visione arcaica della società,quando venivano ignorate le più elementari regole del vivere civile,dando priorità alle feste (laiche e religiose) e non al soddisfacimento dei bisogni umani di prima ed essenziale necessità. Se per il Sindaco e per il suo entourage “i disabili sono uguali agli altri”(non entro nel merito della definizione di “uguaglianza”,tanto bene espressa da Enjoy),sarebbe bene gridare forte a tutto il popolo monteparanese che tale sindaco ce lo potevamo risparmiare e questa ed altre “distorsioni mentali e concettuali” se ne sono viste tante in questi ultimi anni di amministrazione di “sinistra”. Se c’è ancora qualcuno che pensi che io stia difendendo persone per “partito preso” è in mala fede e lontanissimo dalla realtà. Fosse stata una amministrazione UDC a prendere tale decisione,mi sarei scagliato contro ugualmente. Scusate lo scritto di getto,ma sono indignato.


Spiderman,
Devi sciogliermi il dubbio se questo tuo post era in risposta al mio.
A scanso di equivoci voglio chiarificare il mio post.

Il tema della strumentalizzazione dei disabili da parte dell'UDC di Monteparano e' presente sia nel contromanifesto dell'Amministrazione Comunale sia nel post su Facebook dei sindaco.

Il sillogismo costruito nel mio post era formato da due premesse:

- Gli amici dell'UDC di Monteparano strumentalizzano i bambini disabili (premessa del Sindaco)
- Angelo (che si batte di persona) appartiene all'UDC di Monteparano (premessa basata sul fatto reale che Angelo e' dell'UDC).

La conclusione (ancorache' paradossale)...non mi va neanche di scriverla! Perche' e' tremenda e non mi passa neanche per la testa di pensare veramente questo di Angelo.

L'intento del mio post era sottolineare la subdola pericolosita' di certe affermazioni, perche' certi ragionamenti sono possibili nella gente che ha letto il manifesto del Sindaco e che sa chi e' Angelo.
Inoltre si puo' rivelare scorretta in quanto fa leva sulle emozioni e distoglie l'attenzione dalla problematica centrale, basata su fatti, atti pubblici, delibere, leggi ecc...Spero di essermi spiegato. VI HO DIFESO!

E mi scuso per la poca chiarezza e con Angelo, chiarendogli che non volgio strumentalizzarlo per avvallare le mie deboli e modeste interpretrazioni.

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas
Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:02:13  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Caro Nied., non era certo riferito a te il mio post. Il tuo post era chiarissimo per me:era in difesa delle "nostre" tesi.
Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:03:38  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Niedzwiedz ha scritto:

Provando a comporre un breve sillogismo direi:
- Gli amici dell'UDC di Monteparano strumentalizzano i bambini disabili
- Angelo (che si batte di persona) appartiene all'UDC di Monteparano
Conclusione....?

Non entro nel merito personale, ma secondo me qualcosa non quadra.



Volevo scriverlo io, poi mi sono fermato per discrezione.
"Non quadra", Niedzwiedz, perchè questa gente non ha la più pallida idea di quello che va dicendo. Scrivono male, e pensano peggio. Lascia perdere. E tra parentesi, dicevi "vale per TUTTI", e preciso che per quanto mi riguarda non c'è nessun attacco alla persona del Sindaco, di cui m'importa nulla; piuttosto alle sue idee espresse in quanto rappresentante di una popolazione insipiente e corrotta, sia pure soltanto dai lustrini delle manifestazioni popolari.

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

sasà
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1452 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a sasà un Messaggio Privato
Noi,oltre ad essere un gruppo politico siamo anche un gruppo di persone che da mesi si frequentano e frequentandoci apprendiamo e conosciamo le varie situazioni famigliari e personali.Angelo,oltre all'essere un facente parte di questo gruppo è anche il genitore di un bambino disabile che ha bisogno di assistenza,Angelo è una di quelle persone che sa cosa significa "disabilità",la vive tutti i giorni da anni e con dignità,non chiede la luna nel pozzo,chiede quello che per legge gli è dovuto e che il figlio ha il sacrosanto diritto di avere.Attenzione non è una speculazione politica o un voler cavalcare l'onda,ne avremmo fatto volentieri a meno,avremmo preferito non averlo il problema dei disabili ma purtroppo c'è ed è nostro diritto e dovere segnalare l'inadempienza e lo scarso impegno di questa amministrazione.Preferisco inoltre pensare che il tutto sia legato a inadempienza e scarsa conoscenza del problema disabilità,non voglio assolutamente pensare che sia una ritorsione politica nei confronti di Angelo,non credo che sulla faccia della terra ci potrebbero essere personaggi capaci di simili bastardate.

P.S.Scusate ma questa cosa mi irrita come persona,come genitore,come amico,non come rappresentate politico.
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 16:44:00  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
sasà ha scritto:
...non credo che sulla faccia della terra ci potrebbero essere personaggi capaci di simili bastardate.



...ci sono,ci sono.
Torna all'inizio della Pagina

Bamby
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


169 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 14:12:55  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
...vi propongo qualkosa di ridicolo avvenuto pochi giorni fa e che a mio avviso ha avuto la fine che meritava!!! (buona lettura)

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplRubriche/obliquamente/grubrica.asp?ID_blog=347&ID_articolo=54
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 14:24:58  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Mi dispiace solo per quel bambino, quello figlio della mamma stupida, perchè corre il forte rischio di diventare deficiente come la madre, se questa sarà la fonte della sua educazione. Ma speriamo che riesca a salvarsi, ed a mandare a quel paese la madre non appena capirà che razza di stupida l'ha messo al mondo.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Sono d'accordo con Franz. Quella donna ha un handicap evidente. Peraltro ho il sospetto che sia un handicap diffuso, il timore del diverso.

Colpisce poi quel preambolo avvilente: "mi dispiace per loro. ma...". Così come quando si dice "premetto che non sono razzista". Di solito sono razzisti che appartengono alla specie peggiore, quella dell'ipocrisia.

"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Bamby
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


169 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 19:31:18  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato


Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 22:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
No comment ... ma proprio niente niente ...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06