IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 IMPEGNO SOCIALE E CIVILE
 Le nostre istituzioni.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 19:36:13  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
PER CHI NON MI CONOSCE
PER CHI MI CONOSCE POCO
PER CHI MI CONOSCE BENE
Tutte le mattine,alle 7 in punto,il mio papa' mi viene a svegliare dolcemente.Io mi sveglio volentieri,il mio papa' mi prende in braccio e mi porta in cucina,li c'è gia' la mia mamma che mi ha preparato il mio latte e biscotti.M'imbocca come sempre e in ogni cucchiaio mi nasconde bene il mio cocktail di pillole,lo fa cosi' bene che solo lei ci riesce a non farmi disturbare.
Poi mi lavano,mi vestono e mi portano vicino alla porta d'entrata ,mi siedono sulla cassapanca,la mia mamma mi mette il giubbino,ma........come finisce di chiudere la chiusura,ecco.....Io l'abbraccio forte forte,le mie mani intorno alla sua vita,la mia testa appoggiata sul suo braccio sinistro,le sue braccia intorno al mio collo e, sempre lei, mi da tanti bacetti sulla testa accarezzandomi il capo.Tutto questo dura fino a quando arriva il pulmino,5 o 10 o addirittura 20 minuti.E vi assicuro è cosi' meravigliosamente bello.
Ma come sento il clacson del pulmino spingo mia madre e batto forte le mani ridendo, le voglio dire "ciao mamma ci vediamo dopo" il mio papa' mi accompagna fino al pulmino prendendomi a volte in braccio,io contento lo stringo forte(a volte gli faccio anche male per la mia euforia )ma lui ride e mi bacia......E' propio forte il mio papa'.
Quello che non so dire,ma che i miei capiscono che lo vorrei tanto dire.

Mi scuso con quelli che non vogliono conoscermi,non sono oblicati a farlo.
Torna all'inizio della Pagina

Bamby
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

169 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 10:23:42  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
confermo che è davvero così...che ogni mattina succede la stessa cosa....e che è davvero bello guardarli.....e non interrompere questo momento...ma nn è l unica...ce ne sono tante e tante altre....!!!

Bamby
Utente Medio

169 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 18:58:26  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
Qualche settimana fa questo articolo

http://www.giornalettismo.com/archives/117654/la-gelmini-esclude-i-disabili-dai-giochi-della-gioventu/

ed oggi ho beccato questo

http://www.giornalettismo.com/archives/117654/la-gelmini-esclude-i-disabili-dai-giochi-della-gioventu/

Bamby
Utente Medio

169 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 20:49:30  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
scusate ho sbagliato....
era questo il secondo link...
http://www.repubblica.it/scuola/2011/03/25/news/giochi_disabili-14099793/

Antonio
Utente Medio

393 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 14:21:00  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato
leghi ha scritto:

PER CHI NON MI CONOSCE
PER CHI MI CONOSCE POCO
PER CHI MI CONOSCE BENE
Tutte le mattine,alle 7 in punto,il mio papa' mi viene a svegliare dolcemente.Io mi sveglio volentieri,il mio papa' mi prende in braccio e mi porta in cucina,li c'è gia' la mia mamma che mi ha preparato il mio latte e biscotti.M'imbocca come sempre e in ogni cucchiaio mi nasconde bene il mio cocktail di pillole,lo fa cosi' bene che solo lei ci riesce a non farmi disturbare.
Poi mi lavano,mi vestono e mi portano vicino alla porta d'entrata ,mi siedono sulla cassapanca,la mia mamma mi mette il giubbino,ma........come finisce di chiudere la chiusura,ecco.....Io l'abbraccio forte forte,le mie mani intorno alla sua vita,la mia testa appoggiata sul suo braccio sinistro,le sue braccia intorno al mio collo e, sempre lei, mi da tanti bacetti sulla testa accarezzandomi il capo.Tutto questo dura fino a quando arriva il pulmino,5 o 10 o addirittura 20 minuti.E vi assicuro è cosi' meravigliosamente bello.
Ma come sento il clacson del pulmino spingo mia madre e batto forte le mani ridendo, le voglio dire "ciao mamma ci vediamo dopo" il mio papa' mi accompagna fino al pulmino prendendomi a volte in braccio,io contento lo stringo forte(a volte gli faccio anche male per la mia euforia )ma lui ride e mi bacia......E' propio forte il mio papa'.
Quello che non so dire,ma che i miei capiscono che lo vorrei tanto dire.

Mi scuso con quelli che non vogliono conoscermi,non sono oblicati a farlo.

Certo che siamo interessati a queste cose, Angelo.
Angelo, dimmi una cosa, dove va tutte le mattine tuo figlio?

Questa è una discussione che prevede alcune cose e, chiedere scusa per aver messo a disposizione degli spaccati di giornata, mi sembra eccessivo, oltre che illogico. Chi si affaccia su questa discussione troverà materiale di testimonianza che sarebbero utili a tutti quanti.

enter
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano

5585 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 22:16:01  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Se solo per un attimo,uno solo,pensassimo a Tany quando abbraccia la sua mamma e il suo papà,alla forza dei suoi genitori e alla diversa valutazione e valorizzazione della vita,ci renderemo conto di quanto meschina e vuota è la nostra esistenza e quanto poca cosa è la nostra vita piena zeppa di inutilità ed egoismo.Un saluto ai Leghi e a Tany.

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:57:52  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Mio figlio è da 14 anni che frequenta l'istituto OSMAIRM sito a Torricella.

Come tutti credo sappiamo,il 17 marzo,in via G.Cesare e precisamente sulla facciata della casa del nostro caro ANGELO BORSCI,è stato inaugurato un MURALES.
Coincidenza, il 17 marzo,è il compleanno di ANGELO.C'è stato raccontato da Mina,che quel giorno,Angelo ha creduto che la festa con la banda,il sindaco ,la gente tutta, fosse per LUI....
E quindi tutti i famigliari e quanti erano a conoscenza della cosa l'hanno lasciato credere.
Era a dir poco raggiante,io ero presente,credetemi gli brillavano gli occhi,faceva avanti e indietro.
Ma il momento piu' bello quando tutti i presenti gli hanno cantato il"tanti auguri"accompagnati dalla banda,io l'ho chiamato e bisbigliando gli ho detto: posso darti un bacio?...e LUI mi ha guardata negli occhi e si è avvicinato porgendomi la guancia e dicendo.....
GRAZIE...GRAZIE.
BASTA COSI'POCO PER RENDERLI FELICI . CHE NE DITE?

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 18:39:54  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
SAVA: Un ragazzo sulla quarantina,amato e deriso dal suo paese e paesi limitrofi.Girovagava sempre, senza mai dare fastidio a nessuno. L'estate,un po' a passaggi un po' con il pulmam,arrivava fino a torre ovo.Ricordo ,quando una mattina venne a farsi il bagno nella "conchetta"dove facciamo fare il bagno a Tany.Girava spesso anche nei vari bar,e un po' tutti si divertivano a offrirgli da bere,finche' se ne tornava a casa sempre un po' alticcio.
Veniva da una famiglia abbastanza disagiata,quindi, nessuno che lo proteggeva.
Negli ultimi anni,i ragazzi della Sava perbene avevano preso il gusto a portarselo come regalo alle feste di compleanno.Lo vestivano con delle tuniche mettendogli varie collane e altri suppellettili e........animavano la serata.
Quando due anni fa ,mi fu raccontato questo in spiaggia, da un'amica,quanto ci litigai,lanciai tutte le mie spine, come faccio sempre in questi casi.Mi fu risposto....ma dai ...perche' te la prendi tanto,tanto sidiverte pure lui no?
Un anno fa',il caro MARCUCCIO,bevendo qualche bicchiere di troppo,ritornando a casa è stato investito da un auto ed è morto.

Il SINDACO di Sava ha dichiarato il lutto cittadino,tutta Sava e dintorni ha partecipato ai suoi funerali.

Mi chiedo: chissa'se in quell'occasione quei ragazzi, hanno versato una lacrima .....oppure si son fatti l'ennesima risata? Mah...

Ciao MARCUCCIO,adesso da lassu' fattetela tu una bella risata.

ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato

1002 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 21:39:20  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
leghi, questo tuo racconto taglia il cuore.

http://blog.libero.it/miriamcomito/view.php

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 23:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Ci sono anche io Leghi ... sempre!

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Franz Bunga
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1496 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 11:26:42  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
ricordo, qualche anno fa, quando mi trovai a dover dare un passaggio al nostro Angelo, quando lo trovai disperato sulla strada Carosino - Monteparano. Giovani di Monteparano, per divertirsi, lo avevano condotto lì per divertirsi nel vederlo abbandonato a se stesso in un territorio straniero.

La noia, l'ignoranza e la stupidità di certe persone non ha confini. Per quanto mi riguarda, non potendo io fare niente per raddrizzare gli imbecilli che quotidianamente ci troviamo davanti, mi basta non partecipare mai ai siparietti disgustosi che ogni volta vedo in giro, non essere mai complice, con ghignetti compiacenti, ai teatrini degli stupidi birriferi anti-bar-stanti, e cercare di considerare per il meglio queste persone.

Nel tuo racconto Leghi, oltre agli estremi del deprecabile comportamento morale, ci sarebbero senza dubbio gli estremi del reato penale, per chi ha indotto tale persona a rendersi vulnerabile più di quanto già non lo fosse di suo. Ma tutto questo non riporterebbe la situazione alla normalità, perchè comunque non servirebbe a guarire la stupidità di certa gente. Da parte nostra, facciamoli sentire sempre più soli e sempre più stupidi.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 12:25:10  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Franz Bunga ha detto: Da parte nostra, facciamoli sentire sempre piu' soli e sempre piu' stupidi.
E propio per questo,che vi invito a raccontare tutti questi episodi, parliamone sempre non teniamoceli solo per noi .
Raccontare sia gli episodi piacevoli sia quelli che ci lacerano il cuore ,ci fa sicuramente onore,dando piu' rispetto a tutti i nostri amici.
Non dobbiamo avere paura o vergognarci nel farlo.
Grazie a tutti,era questo che da tempo chiedavamo ,forse ora questa discussione incomincia a prendere la giusta importanza.

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 12:46:03  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Mi mettete in difficoltà. Potrei far silenzio come tutti gli altri, ma essendo uno che partecipa comunque, scrivo che mettete in difficoltà. Vincolare una discussione ad elencare fatti di un determinato tenore, sembra una coercizione inutile che fa allontanare la gente. Secondo me uno dovrebbe scrivere qualsiasi cosa e non solamente esperienze. Io , come ho già detto in precedenza, non ho esperienze in merito e, ammetto, di non avere la giusta sensibilità richiesta in queste occasioni. Quelle poche volte che, utenti come me, hanno aggirato il discorso, si sono beccati rimproveri e mugugni. Mi riferisco a mentecat.
Per come la girate voi sembra più che altro un elenco di fatti incresciosi che fanno scaturire tanta tristezza.

Bisogna spaziare con la mente e lasciare liberi di farlo.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 18:56:24  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Nessuno ti vieta di spaziare,fallo se vuoi,ovviamente l'argomento è questo,chi ti dice che ci sono solo cose tristi e incresciosi.Cio' che ho raccontato prima su Tany e su Angelo,non credo che sono cose tristi,se poi tu li vedi tali.........puoi cambiare argomento per non rattristarti.
Dipende tutto da come vogliamo vederle le cose,io cerco da tempo a guardarmi attorno e colgo cio' che vedo,il bello e il brutto per me è sempre "pane quotidiano".......Ma ognuno è sempre libero di esprimersi e di spaziare.

Bamby
Utente Medio

169 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 20:36:48  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
forse condividevo di più l idea di killer nn presente più....!!!ahahahah...nn te la prendere...sto skerzando.......!!!

riprendo un tuo post dell 8/6/2009 alle 22:40 (killer si rivloge a leghi)

"Io da voi mi aspetto pensieri diversi, magari anche duri, ma mai offensivi.
Spetta a voi, tra le altre cose, guidare noi verso un cammino nuovo, un cammino che voi, malgrado tutto, state già affrontando da parecchi anni".

ed ora ???

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 20:53:11  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Bamby ha scritto:

forse condividevo di più l idea di killer nn presente più....!!!ahahahah...nn te la prendere...sto skerzando.......!!!

riprendo un tuo post dell 8/6/2009 alle 22:40 (killer si rivloge a leghi)

"Io da voi mi aspetto pensieri diversi, magari anche duri, ma mai offensivi.
Spetta a voi, tra le altre cose, guidare noi verso un cammino nuovo, un cammino che voi, malgrado tutto, state già affrontando da parecchi anni".

ed ora ???

Inneschi una bomba di proporzione immane.

Guidare, aggiungo io, vuol dire anche sopportare chi non è avvezzo a simili discorsi, come probabilmente è killer44. Lui è stato onesto e ha detto chiaramente che si trova in difficoltà nel contribuire in quella determinata maniera.
Facciamo attenzione alle battute, perchè, Bamby, il tuo messaggio in codice potrebbe anche essere interpretato come segno di "insofferenza" verso chi non la pensa come voi. In passato, come ha fatto notare lo stesso killer, ne abbiamo avuto qualche dimostrazione.
Ho scritto "potrebbe essere", pertanto ho fatto prevalere l'incertezza.
A mio modo di vedere aveva già risposto Leghi, in maniera molto buona devo dire, pertanto il tuo contributo è sembrato pleonastico.

Lascia perdere, Bamby!

Invito Killer ad essere moderato, come lo è sempre stato!

In claris non fit interpretatio

Bamby
Utente Medio

169 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 20:57:51  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
Dai stavo scherzando......!!!
ci voleva un pò di ironia!!!

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 21:26:23  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Non cerchiamo di rifare gli errori del passato, calma Bamby,io sono serena in questo periodo come non mai......tanto è che mi faccio un po' paura da sola.......chissa mi chiedo forse mi succedera' qualcosa da offuscare questa mia tranquillita'?....percio' ragazzi calma.
Io continuero' a proseguire il mio percorso,se qualquno vorra' seguirmi e aiutarmi ben vengano, agli altri chiedo umilmente scusa come ho sempre fatto se li disturbo con i miei racconti.
Per Killer, sei propio sicuro che non hai niente da raccontare?Credo che avrai sicuramente incontrato qualche disabile nei tuoi percorsi,cosa hai notato? ch'emozioni ti hanno trasmesso?Se ne hai voglia,racconta,spazia,lasciati andare anche a dubbi o immaginazioni,credimi entrerai in un mondo meraviglioso,ti fara' scoprire come puoi apprezzare di piu' la vita.
Rispetto ogni tua decisione ,alla prossima con calma e saggezza.

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 21:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Non freniamo una discussione che è finalmente partita .. Conta poco avere o non avere esperienza di disabilità, serve soltanto la giusta sensibilità per accostarsi al problema anche dall'esterno, basta anche soltanto mostrare di capire che esiste e che ... le nostre istituzioni ... non sempre mostrano quella stessa sensibilità.

Leghi, perchè non ci parli dell'Associazione che riunisce le famiglie interessate? Anche se questo Forum è piccolo un minimo di pubblicità si può fare, anche sul sito web, dove sono già presenti da tempo i link all'AISLA e all'Associazione PENELOPE:

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

leghi
Utente Attivo

575 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 12:11:26  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
L'Associazione che noi genitori,soci fondatori, avevamo creato con tanto entusiasmo ,per un disguido gestito male ,dalla nostra presidente,è passata la gestione ad altra gente.
E'un po' lungo da spiegare,prima eravamo tutti genitori dei ragazzi disabili,ed era una associazione non a scopo di lucro,ora viene gestita da finti volontari che.........e un po' per volta c'è ne siamo tirati fuori.
In poche parole siamo rimasti con un pugno di mosche in mano,come si suol dire.
Il mio obbiettivo,è poter formare una casa famiglia,ma è cosi' difficile da raggiungere .
Se qualquno ha qualche idea che la proponga .
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,15 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06