IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 IMPEGNO SOCIALE E CIVILE
 Le nostre istituzioni.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:40:57  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Insomma leghi, permettimi di dissentire. Io sono uno di quelli che scrive in questa discussione così come in altre e non mi sento né grande né piccolo. La nostra coscienza comanda il nostro agire e solo a quella dobbiamo rendere conto.
Capisco l'aggrapparsi alle parole di Gandalf e dell'Ammninistratore, ma accusare chi usa verbi e avverbi in modo corretto mi sembra un tantino esagerato. Perchè non rispettare le difficoltà degli altri?
Credo si debba dare tempo alla gente, soprattutto dopo i post di Gandalf.
Proprio quest'ultimo rischierebbe, come già, di veder strumentalizzare le proprie parole pur non volendolo affatto.
Io da voi mi aspetto pensieri diversi, magari anche duri, ma mai offensivi.
Spetta a voi, tra le altre cose, guidare noi verso un cammino nuovo, un cammino che voi, malgrado tutto, state già affrontando da parecchi anni.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




4 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:51:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perdonami leghi, ma temo tu abbia frainteso.
Dalle discussioni io ho capito che per "Grandi" l'Amministatore intendesse i grandi per età. Infatti, nel suo post fa riferimento al discorso del moderatore e di Amoreperilpasato, che sollecitavano una maggiore partecipazione degli adulti a queste discussioni.

Credo tutti noi siamo convinti, come te, che la sensibilità a certi temi non appartenga di per sè agli acculturati, ma la si trovi nelle persone semplici (acculturate o no).
Torna all'inizio della Pagina

pino
Utente Normale



50 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:32:29  Mostra Profilo Invia a pino un Messaggio Privato
ciao sono pino grassi . Per chi mi conosce e conosce la mia famiglia sa perfettamente che mio figlio Antonio è un diversamente abile ,che grazie al cielo ha problemi solo di deanbulazione. Pero' non immaginate mininamente cosa significa avere in casa un figlio che è "diverso " da tutti gli altri.Un figlio che non può fare i giochi dei suoi amici ,un figlio che occupa l'intera giornata delle tue azioni ,un figlio che hai bisogno di portare in giro per l,Italia perchè forse ci sono dottori che possono in parte risolvere i problemi .E allora lasci la famiglia ,il lavoro e ti dedichi interamente a lui. Questo è quello che è accaduto alla mia famiglia ,questo è quello che accade a tutte quelle famiglie che si trovano nelle stesse condizioni . Vedere poi che le istituzioni sono lontane anni luce dall' aiutarti , dal venire incontro alle esigenze del disabile ,ti rode un poco. Però la vita va avanti e ritengo che solo grazie alla determinazione della famiglia ,all'impegno che la stessa manifesta nelle sue azioni quotidiane se il "problema "lo si può alleviare. Io ho avuto sempre parole di ringraziamento nei professori Vizzarro e Strada che hanno trattato mio figlio come un ragazzo qualunque ( anche su nostra specifica richiesta )nella stessa società monteparanese che mai hanno avuto atteggiamenti di chiusura ,ma tante volte il problema principale siamo noi genitori che trattiamo il nostro "figlio " diversamente dagli altri: Ora mio figlio lavora già da otto anni attraverso la legge 68/99 che facilita l'integrazione nel mondo del lavoro i diversamente abili , si è sposato e tra tre mesi diventerà papà di una banbina di nome Andrea.Noi siamo la famiglia più felice perchè stiamo ottenendo i risultati di un lavoro familiare iniziato 32 anni fà nel letto di un ospedale. E devo dire grazie a mio figlio se ,divenuto responsabile dell'Associazione Invalidi Civili ,posso dare il mio contributo a risolvere i tanti casi che ci sono nelle nostre famiglie.Trattiamo i nostri figli come persone normali, sperando che la società, la scuola, le istituzioni facciano altrettanto.
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 12:53:29  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Domenica scorsa,ci sono state le Cresime a Monteparano.Un mese fa' è venuto ha trovarci il Parroco chiedendoci se volevamo far incontrare Tany con il Vescovo non per la Cresima (che non puo' ricevere il Sacramento)ma farli ricevere l'imposizione delle mani.
Ci è sembrato un gesto carino da parte del Parroco e un bell'evento per Tany e per noi.
Abbiamo accettato ma non eravamo molto convinti di portare Tany in chiesa con tanta gente(non per vergogna)ma non volevamo che disturbasse la cerimonia.Quindi daccordo con il Parroco l' incontro doveva avvenire in privato all'asilo.
Una settimana fa' la Catechista Maria Grazia che ringrazio per la sua dolcezza e squisitezza ci ha invitati all'asilo per fer incontrare Tany con i ragazzi.Siamo andati e a nostra insaputa c'erano anche un gruppo di mamme,ci hanno fatto sentire subito a nostro agio e M.Ggrazia ci ha convinti di portarlo in chiesa.Sinceramente avevamo un po'di timore e molta emozione.Ma la cerimonia è stata bella Tany si è comportato da ometto e ci sono stati dei genitori veramente gentili.Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 13:11:41  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Questo è quello che si può e si deve scrivere su una discussione come questa.L'esperienze personali di Pino e Leghi che tra mille problemi e sacrifici trovano il tempo di dedicarsi anche ad altro e che soprattutto in determinate occasioni constatano la vicinanza e l'aiuto di alcuni.Sono felice della loro felicità,sono felice del fatto che ci sono persone che riescono a dare senza nulla in cambio e sono felice per Antonio che vive la sua "diversità"in modo costruttivo e propositivo al servizio di chi,come lui,magari è meno tutelato.Per quanto riguarda Tani e la sua famiglia invece il solito augurio,non mollate e non preoccupatevi di dare "fastidio" ci sono persone,magari come me,che non scrivono ma vi pensano e vi sono vicino.
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 17:20:13  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
C'è Leghi, così come qualche altro utente, che ha a cuore questo argomento. Ricordo perfettamente quanto si animò questa discussione qualche tempo fa. A parer mio ci si dimentica troppo facilmente di chi non ha le nostre stesse opportunità nella vita. In maniera impunita facciamo passare come problema secondario ( quando adirittura ci dimentichiamo)la sofferenza dei familiari che vivono quotidianamente alcuni drammi. Come se non ci riguardasse completamente. Faccio ammenda a me stesso, specie per quando, con freddezza glaciale, incontro i genitori o qualsiasi familiare di un portatore di handicap, e non chiedo neanche un semplice "come va"? Non è niente, me ne rendo conto, ma nei momenti di riflessione come questo mi viene su.
Per questo vorrei chiedere, forte di un anonimato che in questo momento mi squalifica come uomo, "come va" a Leghi, o a chi come lui vive questa esperienza che, per bocca della "signora Leghi", non è stata definita un dramma.
Pertanto metto al confronto il mio essere poco qualificante di questo momento, con la grandezza di una donna che, in silenzio, si gode il suo piccolo.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 19:47:39  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Ma va? un attimo di riflessione ogni tanto fa bene! c'è ne fossero un po' di piu' di quegli attimi.....Grazie Killer per il tuo pensiero la"signora leghi"e la sua famiglia stanno bene,se è questo che ti interessa, ma pur rimanendo nel tuo anonimato (legittimo) s'intende, quando qualche volta c'incontri non vergognarti a chiedere"come va?".Cosi' quando qualche persona ce lo chiede possiamo pensare...forse è quello Killer?.Scherzo ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

ares59
Utente Medio




166 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 19:59:24  Mostra Profilo Invia a ares59 un Messaggio Privato
Mercoledì ci sarà un consiglio comunale in cui, oltre a trattare la esternalizzazione del servizio rsu (possibilità di liberare posti nel personale?) si porta un regolamento per dare meglio il contributo alle famiglie con portatori di Handicap (sembra che il consigliere Grassi avesse fatto richiesta mesi addietro per la madre e continuava a non avere risposte, forse questo regolemento è una?)
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 09:26:50  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Ares, da qualcuno dovrebbe pure partire. Lo ha fatto il consigliere Grassi e allora ben venga.

Ovviamente se qualcuno andrà spero tanto ci vorrà partecipare.
Vorrei chiedere a Leghi se si aspetta qualcosa di particolare da questo consiglio comunale.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

Bamby
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


169 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 16:15:49  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
Ciao a tutti....oggi avevo davvero voglia di aprire questo forum dopo un anno (non so come mai)....e sorpresa fu...qualkuno è stato in grado di andare a ripescare nel passato qualcosa di interessante ...qualcosa di lasciato in sospeso...(fin da piccoli promettiamo a noi stessi oggi farò questo oggi farò quest altro e poi il mondo nn lo salva nessuno)....cmq sono contenta che qualkuno lo abbia fatto..(sapete "mi arrendo facilmente" ultimamente). come al solito vengono usate parole carine e non...ma siamo abituati tutti ai colori della vita...altrimenti non ci sarebbe discussioni come queste...!!
a tal proposito vorrei dire che la mia lontananz non mi permette di essere presente ai consigli comunali e a discussioni varie fatte personalmente....ma devo e soprattutto VOGLIO partecipare ugualmente...sicuramente le proposte devono partire da chi è interessato personalmente...ma quello che noi abbiam sempre voluto, ma mai chiesto (penso si sia capito tante volte) è un supporto morale...e nn materiale...della serie ci sta a pennello quel "COME VA??" e da lì rendere voi partecipevi di quel "disagio" che chiamate voi....siamo noi che dobbiamo a voi....altrimenti non ci sarebbe aiuto da parte di nessuno....Noi ci siamo!!!
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:55:11  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Allora, al consiglio comunale si è parlato di questo contributo per apportare le migliorie?

Leghi, non ti ho ancora incontrato, o forse si.....

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:17:43  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Siamo stati assenti per alcuni giorni, per un piccolo ricovero del nostro "cucciolotto".
Killer nessuno ci ha chiesto "come va",non vorrei che per paura che fossero identificati in Killer,tutti i conoscenti monteparanesi non ci chiederanno piu' quella fatidica frase?
Torna all'inizio della Pagina

Bamby
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


169 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:53:15  Mostra Profilo Invia a Bamby un Messaggio Privato
A chi nn l ha visto!!!...ve lo dono....


http://www.youtube.com/watch?v=iaCWrVommMo
Torna all'inizio della Pagina

mezzo marinaio
Utente Attivo


Regione: Puglia


865 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 01:13:29  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
E ora ve lo riprendo io.
Leghi: come va con il "cucciolotto"?

E' da un pochino che non vi vedo in giro.

Certo se si riuscisse a fare qualcosa .

Supporto morale, scrive bamby, magari arrivasse. Se prendo per esempio qualcuno di noi, che reputiamo "sano",....stiamo male al solo pensiero di avere la febbre e non poter contare su nessuno ....immaginiamo chi si trova perennemente in certe condizioni
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:03:31  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Immaginiamo....Immaginiamo......
Certo se si riuscisse a fare qualcosa?
Immaginiamo....Immaginiamo......



Perche' qualche volta anzicche' immaginare non costruiamo?
Comunque il mio cucciolo sta BENE.Grazie per l'interessamento fa sempre piacere sapere che ogni tanto quacuno ci pensa.
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 12:56:06  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
si, leghi, costruiamo. Ma si fa presto a dire così. Forse l'interessamento dovrebbe partire da voi che ne siete coinvolti?
A me sembra che deve essere così, perché è difficile trovare qualche anima pia che si dedichi a certi aspetti.
Perché non si prova a presentare una specie di progetto a qualche associazione che opera nel territorio? La stessa associazione di monteparano potrebbe fare qualcosa, se invitata a prendere visione di un progetto. Niente di grosso, basta qualche semplice ritrovo domenicale o durante la settimana per poter iniziare.
Successivamente si potrebbe gettare le basi per un qualcosa di più concreto. A mio avviso voi non dovete aspettare inerti, perché sembra che poi vogliate avere il pretesto per additare chi non si nuove. Forza e fatevi avanti, perché sicuramente la vostra richiesta troverà accoglimento.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:15:57  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Sembra facile "forse" per gli altri tendere la mano e poi aspettarsi che gli altri ti indicano la strada da percorrere.
Capisco...E' giuro che l'ho sempre capito (anche se piu' delle volte sono stata fraintesa,sembrando di chiedere chissa' che) che l 'argomento per chi lo vive dal di fuori non è facile.Ma cercate di capire quanto sia piu' difficile per noi ,a volte,continuare a parlarne senza ricevere.......
Ogni tanto mi vado a rileggere tutti i post precedenti che riguardano questo argomento e ......
Caro Mentecat abbimo provato con le associazioni,abbiamo provato....forse è meglio che ti risparmio la lunga lista(anche con l'associazione di monteparano) i risultati sono sempre uguali.Poi ci si stanca,sai che devi sempre contare su te stessa e te ne fai una ragione.
Noi non chiediamo, non l'abbiamo mai fatto ,cose importanti,cose grandi era solo una richiesta di scambiarci qualche parola ogni tanto come si fa' tra amici,sarebbe stato bello parlare anche di questo argomento sul forum e non solo delle solite cose.
Comunque sia ogni tanto ci si sente anche se non ci si vede.
Torna all'inizio della Pagina

mezzo marinaio
Utente Attivo


Regione: Puglia


865 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 12:50:40  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Vedi leghi?
Come volevasi dimostrare.
Da quando si è riaperta questa discussione hai fatto il tuo intervento, ma poi non ne è seguito un altro che sia propositivo.
Si è collegata anche bamby per l'occasione, ma ....silenzio.
A mio avviso l'idea di mentecat, con qualche modifica è un'idea giusta.
La società odierna, a parte le buone parole di circostanza, oppure la volontà che mostra ( il più delle volte a scopo pubblicitario o di ritorno in ...denaro) a periodi alterni, ha bisogno di essere sollecitata da qualcosa che sia veramente forte ed insistito. Non ci sono filantropi per natura, almeno che io conosca. Purtroppo bisogna costruirsela "l'attenzione", attraverso l'impegno che voi stessi dovete mettere per richiamare la gente verso la vostra esigenza.
Bamby ne vede di più rispetto a voi perchè abita in altro posto ( anche se molto più dispersivo ), pertanto qualche idea di coinvolgimento nuova potrà darvela.
Torna all'inizio della Pagina

leghi
Utente Attivo




575 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:09:36  Mostra Profilo Invia a leghi un Messaggio Privato
Bamby, tempo fa', ha lanciato questa discussione per cercare di rendervi partecipi ad argomenti che quasi tutti,un po' per pudore ,un po' per altri motivi non trova l'approcio per comunicare.
Hanno tanto cercato oltre a noi,Gandalf e l'Amministratore a volervi stimolare nella dicussione,ma non c'è stato mai nessuno che abbia speso una parola(anzi ,molte volte ,siamo stati anche attaccati.
Sono sicurissima che NOI COME FAMIGLIA,SIAMO STIMATI DA TUTTI I MONTEPARANESI.(o quasi).
Ma c'è sempre un qualcosa che manca.Noi non abbiamo mai chiesto manifestazioni o incontri,come potremmo farlo ? Sono sicura e voi ,Mezzo Marinaio e Mentecat lo dimostrate che ci conoscete bene ma mi viene un dubbio, quando c'incontriamo chissa' se ci salutiamo appena.
Quindi miei cari come potremmo organizzare degli incontri con degli anonimi?
PER COSTRUIRE CI VOGLIONO LE FONDAMENTA E NOI CI TROVIAMO ANCORA SULLE SABBIE MOBILI.
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Attaccati?
Sei sicuro?

A volte si scambiano le parole "stimolanti" per attacchi. Non credo si possa attaccare chi non ha fatto niente e che nel contempo si trova in determinate situazioni.
La parola che si può spendere su un forum qual'è?
Vi chiedo questo.
Io vedo invece che questa discussione sta cercando, a stento, di andare avanti, come è giusto che sia.
Ieri ho visto anche io Bamby in linea, ma dopo aver letto l'intervento prima del tuo, si è volatilizzata.
Io sono dell'idea, ma l'ho già letta da qualcuno più sopra, che vi dovete fare avanti voi, ma non chiedendo l'elemosina, facendo invece vedere che volete partecipare attivamente alle varie cose che si organizzano in paese.
Ad esempio, se non ricordo male, avete partecipato alla manifestazione dei murales ( mi è parso di capire), bene, percè nonj vi proponete anche quando l'associazione Monteparano.com fa qualcosa?
Non credo che il vostro aiuto sarà respinto, anzi.
E' un rapporto di dare e avere quello che avviene tra gli uomini che interagiscono tra di loro. Sicuramente ne trarrete beneficio e la vostra giornata vi sembrerà che abbia avuto un senso, se possiamo definirlo così.
Rimanere in casa a rimurginare non giova a nessuno.
Quindi fatevi avanti perchè...da cosa nasce cosa!

Scusate ma ho scritto di fretta.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06