IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 IMPEGNO SOCIALE E CIVILE
 20 luglio 2001 - 20 luglio 2011
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Franz, magari una persona ha delle idee in proposito e le dice come meglio le sa dire. Non ti attaccare a ripetizione un pò a tutti coloro che la pensano diversamente. Vedi i tuoi ultimi post: hai quotato ora questo e ora quello...
Ho fatto un giro sui vari siti che commentano questo fatto e si dividono, come giusto che sia, tra quelli che ritengono Carlo Giuliani un "eroe" e altri ( molti per la verità anche questi ), che lo ritengono un "delinquelnte incallito", con precedenti e per giunta drogato. Ora non so dove abbiano preso queste ultime informazioni, ma più siti lo riportavano. Questo non è un argomento che mi piace tanto, perchè si mettono in relazione due figure - forze dell'ordine e associazionisti - che per natura si trovano ad affrontare certe manifestazioni con pregiudizi diversi: i primi che devono andare a difendere l'incolumità dei bravi ( e quindi anche di se stessi ), i secondi che vogliono andare a dimostrare che loro manifestano per dei diritti negati. Sta di fatto che non se ne viene mai a capo su chi ha iniziato prima. A questa confusione generale partecipano anche i giornali e le tv che, dipende da chi è il loro "editore", spacciano la notizia nella maniera che più aggrada. Non ci si può fidare di nessuno, questo è il mio messaggio. Purtroppo dipendiamo dai mass media perchè non ci troviamo quasi mai sul posto. Ora i mass media prepondono, quasi tutti, per una linea, come dire, filogovernativa, pertanto ci tocca subire le notizie alla "Fede". Cosa può fare un cittadino comune in queste condizioni? Com eci si può difendere da questa stampa, quasi, di Regime? Purtroppo non ci sono canali editoriali veramente liberi, perchè ognuno risponde ad un padrone. Da qui il fatto che ognuno se ne va con la propria idea, che poi è quella di mentecat, di the Lume, di Emanuele, di Enjoy ( la più distaccata concettualmente, anche se netta e chiara, quindi più condivisibile ) e la tua, Franz. Quando si affrontano certi argomenti bisogna farlo nella maniera meno "particulare" possibile, altrimenti si rischia di diventare tifosi.

Scusate le imperfezioni, ma ho scritto con pc che ha problemi, quindi son dovuto andare di fretta.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1496 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 16:51:15  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Forse hai letto male i miei post, mi e' sembrato di essere imparziale nelle mie considerazioni. Forse pero' non ho compreso bene cosa volevi dire. Di sicuro non ho fatto il tifo per nessuno, la mia considerazione unica e': per non dimenticare. Gli errori degli uni e degli altri.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:33:52  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato

emanuele ha scritto:

Caro Don Gallo, l'età è quella che è, credo che a volte bisognerebbe avere l'umiltà di saper leggere

Non credo Emanuele abbia letto solo quest'ultimo post, come sostiene più sotto, altrimenti non si sarebbe accorto di Don Gallo e di ciò che ha detto, perchè Enjoy non mi sembra abbia parlato del Parroco summenzionato. Inoltre egli ha scritto questo il 06/04/2011:

Emanuele ha scritto:

per farsi l'esame di coscienza,non ha niente di farsi perdonare perchè tutto è lecito.Scusate lo sfogo.Esco da questo forum,in modo definitivo e netto

Ora, se le parole hanno un senso, non capisco questo:

Emanuele ha scritto:
P.S. Non ho letto gli altri post,ma solo quest'ultimo....ah nn capisco perchè non sono abilitato ad entrare nel forum delle discussioni libere, chi è preposto sblocchi l'entrata....

Ma allora, quando si parla si sta attenti a ciò che si dice , oppure si è dell'idea che di fronte si hanno degli sciocchi?
E se "chi è preposto" l'avesse completamente cancellato, come d'altronde, da manifestazione di volontà, era emersa dalle sue parole il 06/04/2011?

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski

mezzo marinaio
Utente Attivo

Regione: Puglia

865 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:45:13  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Io ritengo che il post di Emanuele sia corretto sotto il profilo concettuale e umano, un po’ meno se si considerano le frasi che vengono dette in momenti di rabbia ( quel 06/04/2011 ) e sconforto. Piuttosto sembra strano che un uomo di grande fede si lasci trasportare dall’impeto. Ci si aspetta sempre che la parola venga mantenuta, ma tutto sommato siamo abituati a questi cambi repentini di rotta. Molto probabilmente l’uomo in genere tende a “non farsi prendere troppo sul serio“. l’uomo è giocherellone.
Ma si, mentecat, ben venga anche Emanuele!

emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:45:48  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Noto che mentecat segue i miei post...sn contento di avere un così incallito lettore...Come suo solito mentecat fa quello x cui è nato, ma esiste davvero, oppure è un nich che qualcuno o forse più di qualcuno usa per " provocare" ad ognuno il suo! riprendi o riprendete il discorso sul contesto della discussione e provoca su quello....grazie...ma come si dice siamo uomini e non eroi, ed a volte le parole volano...e per essere pignoli il post dove c'è don Gallo, non l'ho letto, ho "sentito" e visto don Gallo!!!! ahaha

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 23:59:03  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
emanuele ha scritto:

Noto che mentecat segue i miei post...sn contento di avere un così incallito lettore...Come suo solito mentecat fa quello x cui è nato, ma esiste davvero, oppure è un nich che qualcuno o forse più di qualcuno usa per " provocare" ad ognuno il suo! riprendi o riprendete il discorso sul contesto della discussione e provoca su quello....grazie...ma come si dice siamo uomini e non eroi, ed a volte le parole volano...e per essere pignoli il post dove c'è don Gallo, non l'ho letto, ho "sentito" e visto don Gallo!!!! ahaha

Italiano volutamente sgraziato per depistare? Ci sei riuscito benissimo.
Più che altro non riesco a capire tutti quei puntini di sospensione. Ma che lingua è? Sembra l'alfabeto Morse. Bah!
All'appello mancherebbero Totò e Peppino, perchè la famosa lettera ce l'abbiamo bella e pronta: l'ho appena quotata.
A parte gli scherzi, se non si vuol apparire come quei due, ( Totò e Peppino ) che tra l'altro erano pagati per farlo, cerchiamo di essere performativi quando emettiamo delle dichiarazioni. Qua c'è gente seria che legge e scrive che non ha nessuna intenzione di essere presa in giro.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 00:05:21  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Mi sembra si stia andando oltre. Ognuno è libero di dire ciò che gli pare. Vedi Berlusconi quante ne dice e non gli succede mai nulla. Quindi, cosa vuoi che possa provocare una contraddizione piccola piccola come quella di Emanuele? Dopo tutto cosa ha detto di tanto strano? Che non avrebbe più scritto. Allora? E va bene non a saputo resistere alla tentazione, perchè toccato sul vivo, sulla professione.
Le frasi e le affermazioni sono dette per essere smentite alla prioma occasione: questo è lo sport più praticato ultimamente.

Nietzsche

emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 00:06:01  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
preferisco questa lettera:...
http://www.youtube.com/watch?v=utOGyZ6iu6M&feature=related
ahaha
Mentecat non ci provare!
e poi io scrivo come voglio, anche con i puntini il messaggio è arrivato dove doveva arrivare...vista la tua reazione, performante, a prescindere e per dindirindina!

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 00:17:35  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
emanuele ha scritto:

preferisco questa lettera:...
http://www.youtube.com/watch?v=utOGyZ6iu6M&feature=related
ahaha
Mentecat non ci provare!
e poi io scrivo come voglio, anche con i puntini il messaggio è arrivato dove doveva arrivare...vista la tua reazione, performante, a prescindere e per dindirindina!

Pochi messaggi, ma molto criptici. Questo forum perde di credibilità e si insinuano "messaggi che arrivano". Qualcuno dovrebbe fare chiarezza. Credo sia urgente.
Non è stato bello il rifiuto di voler partecipare al forum e non è stato bella la reazione quando qualcuno l'ha fatto notare.
Mancanza di rispetto e tanta arroganza, nonostante mentecat.
Chi di dovere si prendesse la croce sulle spalle!

Nietzsche

emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 00:28:13  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Credo che ognuno legge quello che vuole leggere.Ho spiegato attraverso " le parole a volte volano", il senso del mio rifiuto a scrivere.Io ho chiesto di tornare a scrivere sul tema ed ho risposto alla provocazione con una delle più belle pagine del cinema italiano!Dov'è l'arroganza? comunque non credo di aver offeso nessuno.se qualcuno si sente offeso mi dispiace ma non era mia intenzione.Le mie sono solo riflessioni sul ruolo del nich " mentecat", posso anche sbagliare,ma è il mio pensiero.Non c'è neanche il reato se è solo pensato, perchè se io penso di rubare e non lo faccio, non posso essere incriminato, anche se lo scrivo dettagliatamente, non si configura reato. Il pensare risulta reato?

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 00:28:47  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Infatti diciamo che per un pò di tempo qualcuno farà a meno del forum. Perderemo tanto anche noi, ma che ci possiamo fare. Un paio di giorni potrebbero essere sufficienti per sbollire la rabbia.
Che ne dite?
Provvedo.

In claris non fit interpretatio

enter
Utente Super

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano

5585 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 08:40:06  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Leggo e rileggo ma non collego.Mi sembra ovvio che ci siano idee diverse come diversi sono coloro che scrivono,il sospendere mi sembra esagerato,se poi c'è chi sa allora spiegatelo anche a chi non sa.

Niedzwiedz
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Cracovia

1849 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 09:29:31  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
Il 20 luglio 2001 e' ancora qui.

Sempre li' a menarvi.

Oggi ricorre l'anniversario dell'esplosione della bomba alla stazione di Bologna nel 1980.

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas

Franz Bunga
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1496 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 10:20:51  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Gandalf ha scritto:
Che ne dite?

la sospensione in questo caso mi sembra esagerata, non mi è sembrato che si fosse andato cos'ì oltre...

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 11:15:25  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Niedzwiedz, Enter, Franz, a volte vi sono delle libertà che vengono violate in modi differenti da come si intendono comunemente. Vi chiedo di non scambiarmi per un sapientone o per qualcosa di simile, ma temo, anche se non ne sono certo, che si stava per "configurare" qualcosa di veramente spiacevole.
Mi sono salvato per miracolo a quanto vedo, perchè riesco a scrivere, ma di sarcasmo ne ho messo un bel pò anche io nell'ultimo post.
La libertà è partecipazione, si suole ricordare, ma bisogna partecipare bene: senza allusioni; senza mandare messaggi ambigui; con l'intento di essere costruttivi o, semplicemente, per far conoscere la propria idea riguardo all'argomento che si sta trattando. Partecipare discostandosi da questi piccoli accorgimenti appena elencati vuol dire distorcere sensibilmente l'oggetto, quindi tutta la discussione.
Non è il caso e non lo è quasi mai, ma bisognerebbe andare indietro nelle discussioni per rendersi conto di ciò che sto dicendo.
Questa è un'ammenda che faccio anche a me stesso, perchè è giusto sia così.
Facciamo attenzione, per ultimo, a chi usa parole "buone"; a chi si professa nel giusto; a chi ritiene di essere scevro da ogni simbolo del male; a chi mette in evidenza che il bene sta sicuramente da una parte e il male sta "necessariamente" dall'altra ( opposta alla propria, naturalmente ).

La nave dell'umanità, si pensa, ha una profondità d'immersione tanto maggiore, quanto più viene caricata; si crede che quanto più profondamente l'uomo pensa, quanto più delicatamente sente, quanto più altamente stima se stesso, quanto più cresce la distanza fra lui e gli animali, - quanto più appare fra gli animali il genio -, tanto più vicino giungerà alla reale essenza del mondo e alla sua conoscenza: ciò egli fa veramente con la scienza, ma crede di farlo ancora di più con le sue religioni e le sue arti.
Queste sono sì un fiore del mondo, ma non sono affatto più vicine alla radice del mondo di quanto non lo sia lo stelo: [...]
F. Nietzsche

Per il bene di questo forum si spera di tornare quanto prima all'oggetto della discussione.

Franz, per quanto riguarda la memoria, sono assolutamente in linea con te.

Nietzsche

ILPICCOLO
Nuovo Utente

Città: MONTEPARANO

29 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 15:34:41  Mostra Profilo Invia a ILPICCOLO un Messaggio Privato
Fa piacere che Killer abbia la palla magica e capisca quello che stava per succedere, come tutti penso che sia eccesiva la reazione,non si stoppa una discussione già finita, vista la spiegazione data.
Comunque è strano che si blocchi chi stava riaprendo una discussione, portando delle motivazione, diverese anche se di parte.
Comunque non è che cade il mondo per quello che è successo.
La libertà come sempre è condizionata da situazioni oggettivi, anche se in questo caso non vedo oggettività? oppure si! mah....un pò di silenzio in un forum, ultimamente così attivo ci vuole.

Monteparano è bello,
pittato col pennello,
pittato con l'inchiostro
Monteparano è NOSTROOOOOOOOOOOOOO

limone
Utente Medio

169 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 15:45:56  Mostra Profilo Invia a limone un Messaggio Privato
Chi ha stoppato la discussione? A me nessuno ha vietato di scrivere.

ILPICCOLO
Nuovo Utente

Città: MONTEPARANO

29 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 16:55:21  Mostra Profilo Invia a ILPICCOLO un Messaggio Privato
limone ha scritto:

Chi ha stoppato la discussione? A me nessuno ha vietato di scrivere.

LA DISCUSSIONE TRA EMANUELE E MENTECAT!

Monteparano è bello,
pittato col pennello,
pittato con l'inchiostro
Monteparano è NOSTROOOOOOOOOOOOOO

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 16:58:01  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Uno scarno comunicato per dire che nessuno ha bloccato la discussione. Ho solo provveduto a frenare iniziative che potevano diventare pericolose. Chi gestisce questo forum, al pari di chi lo frequenta assiduamente e con partecipazione attiva, riesce a capire gli umori e le “intenzioni”, specie quando entrano in ballo determinati utenti. Mi riferisco ai più discoli, ovviamente.
Forse proprio a “IL PICCOLO” ho dovuto spiegare, in altra occasione analoga, che un moderatore /amministratore, riceve tanti messaggi privati e che, alcuni di questi, sono di carattere, come dire, sovversivo, se mi lasciate passare il termine. Ora, devo scrivere “pari pari” i messaggi o mi credete sulla parola? Inoltre, e qui mi rammarico un poco, registro pochissimi interventi de “IL PICCOLO” negli ultimi mesi e, “annaggia la miseria”, un paio sono indirizzati a me, in discussioni che trattano altri temi. Parlo di me e tralascio la parte riservata ad un altro utente che, se vorrà, risponderà, anche se preferisco che non lo faccia.
Invece di riempire pagine e pagine di polemiche, perché non ci si attiene all’argomento?

P.S. la discussione tra Emanuele e Mentecat era diventata polemica a causa di Mentecat, pertanto non aveva niente a che vedere con il reale oggetto della discussione.

P.S.2 mi raccomando a fare un uso corretto delle lettere in maiuscolo. In "gergo" telematico hanno un significato particolare.

In claris non fit interpretatio

emanuele
Utente Attivo

807 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 21:00:27  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Non credo che cambiare idea sullo scrivere qualcosa sul forum sia da considerarsi chissà quale mancanza!Credo che altri siano i crimini! Vabbò, come dice il buon Nietzsche in qualche verso, mi confesserò!
Gli uomini di fede, e non solo,sono anche passionali, potrei raccontare tantissimi aneddotti della " passione" di Paolo, del "caratteraccio" di tanti altri santi, prima fra tutti Padre Pio, che alla fine ero solo burbero!
Ho scritto perchè mi è sembrato che una voce di un poliziotto,tra l'altro che per tanto tempo ha partecipato, organizzato de facto, e su carta, molti ordini pubblici era da sentire.
Per Enjoi, io ho ascoltato le parole dei due che parlano,ma capisco pure quello che hanno passato e quelle parole sono sfalzate da un contesto di guerriglia,dove di fronte non si hanno cittadini che contestano, ma violenti che vogliono solo farti del male.Tutto in quei giorni era senza razionalità, era dettato dalle pulsioni del momento,e si sa quando l'uomo perde la razionalità non ragiona,mette al primo posto altro.Io non salvo le parole,ma capisco il contesto, salvo gli uomini e spero che si siano ravveduti da quelle sciocchezze.
Io ho conosciuto uno dei funzionari che sono entrati alla Diaz quella sera,prima che entrasse, è stato mio comandante, un uomo eccezionale, tra l'altro è stato quello che ha denunciato quello che succedeva in albania con gli aiuti.Gli è stato ordinato di entrare e di entrare in sicurezza.Se durante una operazioni di Polizia ti fanno un Briefing, ove ti prospettano scenari di un certo tipo, mi comporto di conseguenza.L'ultimo cui ho partecipato un paio di mesi fa, ci aveva prospettato una situazione davvero particolare, alla fine tutto è andato bene...li abbiamo arrestati ed è andato tutto bene.Erano terroristi islamici, quindi immaginate il contesto.
Per Franz...non sei l'unico di sinistra e la galassia della sinistra è molto ampia,non dubito del tuo attacamento alla Stato, ma guardati intorno e ascolta i sussulti e i sussurri che arrivano e ti acorgerai che un bel pò vedono nelle forze d polizia degli avversari e non i tutori della legge.Ancora adesso, da funzionari, non di destra, che sono in val di Susa, riceviamo notizie di violenze che nulla hanno a che fare con la contestazione che la popolazione della valle sta attuando! ripeto nelle contestazioni la forma è sostanza!
P.S. essere un uomo di fede si,ma sempre un uomo! ahahah

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,3 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06