IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 Riflessione sul Forum ...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:54:56  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Mi ripugna dover sembrare tracotante, ma mi affido alla vostra comprensione, soprattutto quella del nostro Amministratore.
Più volte si è parlato privatamente di questo fatto, ma nessuna volta mi si è fatto capire realmente quali fossero le intenzioni. Si, è vero, mi è stato detto che il sito è molto più importante del forum, anche se mi sforzo di crederci, ma mai si era arrivato a fare un ammaina bandiera in questo modo così evidente, lasciando credere anche di fare la cosa giusta e inevitabile. Vorrei mettere da parte, come se non avessi letto, l’ultimo post dell’Amministratore, specie quando mi accenna a mefisto e altre diavolerie, ovvero quando mi paventa che l’unico modo di uscirne a testa alta è quello di scaraventare su quella pseudo arca di Noè che è face book, come un sacchetto di patate ormai “cigghiate”, la cosa più bella fatta a Monteparano negli ultimi venti anni! Costruita di sana pianta da lui, con tutta la sua volontà e intraprendenza che tutti gli riconosciamo.
Per vie traverse è stato anche accontentato l’Amministratore, dovevamo diventare più credibili ( lui mi capirà), ma considerarci alla frutta e quindi alienabili alla prima occasione, questo no, non lo accetto.
Mi faceva pervenire che lui non è il capo di niente, ma quando uno comunica che stiamo “là e qua” e “qui e lì“, tanto per riprendere un suo curioso passaggio, questo vuol dire che è sì il capo, ed esercita tutto il suo potere. Meglio autorità, perché si ripulisce della caratteristica propria della volontà di potenza.

Io faccio fatica a svendermi e, perdonate la mia boriosità, faccio ancora più fatica a rincorrere chi ha deciso di liberarsi di me, magari perché sono più bello, o magari perché sono più alto. Non vado a ripropormi né tramite sito né tramite forum, da chi ha scelto di mischiarsi alla massa piuttosto che rimanere e lavorare e giocare per questo progetto. E’ gente che aveva altre qualità, questo non si era capito da prima. Noi “dieci” siamo fieri di essere gli ultimi ( e i primi ) baluardi di questo forum: lo difendiamo, ne tessiamo le fila, lo maltrattiamo e lo curiamo come un malato, ma non permettiamo a nessuno di farci ridere in faccia, o di farci trasportare in quella specie di palazzina “laf”, che è la piattaforma face book.
Questo forum era un laboratorio di creatività e tale vuole rimanere. Questo forum vuol diventare o rimanere una zona di studio , di confronto, di scontro, qualcosa per cui valga la pena digitare nickname e password.
Il passaggio su quella navicella spaziale non mi esalta, anzi mi fa capire che anni di studio possono essere cancellati con una semplice “taggata” e i valori con cui siamo cresciuti possono essere ridimensionati ad una “linkata”.

Tanti di loro non ci hanno più voluti, ora io non voglio stare con loro.


P.S. per il momento non parlo degli associatini.




Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

ROSABLU
Utente Master



Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato


1002 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:08:56  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
"...Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevano di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo"
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Ma quale ammaina bandiera Killer? E chi si svende? Ma quale "scaraventare su quella pseudo arca di Noè che è face book, come un sacchetto di patate ormai “cigghiate”, la cosa più bella fatta a Monteparano negli ultimi venti anni!" ...E chi ha mai detto che il sito è più importante del Forum?

Vai a rileggere come è nata questa discussione lo scorso 2 ottobre e cosa dicevo allora. Dicevo che il forum andava reso più reale ...

....

Scusami Rosablu, ho quotato il tuo post ma il mio discorso era rivolto anche agli altri non personalmente a te, infatti ho usato il "voi".
Riguardo invece le splendide parole di Vecchioni (che amo dal 1971, vedi "L'uomo che si gioca il cielo a dadi"), diciamo che, giusto per sdrammatizzare, le prendo come un complimento per essere stato uno che ha sempre affermato e difeso pubblicamente le proprie idee, oggi come ieri e come sempre. Se invece il tuo obiettivo era diverso credo che tu abbia sbagliato destinatario, per cui sono costretto a rimandare al mittente ...




"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

ROSABLU
Utente Master



Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato


1002 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:06:43  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
"...Questo forum era un laboratorio di creatività e tale vuole rimanere. Questo forum vuol diventare o rimanere una zona di studio , di confronto, di scontro, qualcosa per cui valga la pena digitare nickname e password.
Il passaggio su quella navicella spaziale non mi esalta, anzi mi fa capire che anni di studio possono essere cancellati con una semplice “taggata” e i valori con cui siamo cresciuti possono essere ridimensionati ad una “linkata”..."

Le parole della canzone mi sono venute in mente per questi pensieri in particolare, molto vicini ai mei, infatti le ho scritte dopo il post di Killer44, quindi non riguardavano te. Non volevo offenderti in alcun modo.

http://blog.libero.it/miriamcomito/view.php
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Ne approfitto anche io per chiarire. Il mio era un grido di dolore nei confronti di face book. Non lo sopporto, così come non sopporto il fatto che altri che stavano con noi ci hanno lasciato per recarsi altrove, dove la vita è più facile.
Non è a te, amministratore, come potrebbe mai esserlo. Ti ho fatto gli elogi per aver creato la cosa più interessante degli ultimi venti anni.
Ad ogni buon conto: scusa!

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Non c'era bisogno di scusarsi. Ho solo voluto chiarire per evitare facili equivoci ...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 10:31:02  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Solo oggi, dopo moltissimo tempo, sono entrato in questa discussione.
Condivido, parola per parola, quanto detto da Killer, su quel "mostro" di facebook: lo faccio equivalere al suo fratello gemello che risponde al nome di "Grande fratello".
Forse leggermente azzardata l'invettiva contro l'Amministratore che, discolamente, aveva accennato ad un suo entusiasmo per una discutibile via di comunicazione che, generalmente, non rientra nella disponibilità di una persona di età e cultura avanzata.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:18:21  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
va meglio, decisamente meglio. Complice le elezioni si ricomincia a vivere qua sopra.

Ancora qualche registrazione e poi sarà perfetto.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Master




1611 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 10:57:55  Mostra Profilo Invia a Cleo un Messaggio Privato
Io non mi collegavo da parecchio tempo , però ho notato che le discussionio, almeno quelle dei grandi, vanno avanti incessantemente. Vive i suoi momenti il forum, così come vive i suoi momenti l'uomo. Non bisogna allarmarsi. poi, nonostante il tanto atteso calo fisiologico estivo, quest'anno non mi sembra si sia avuto, anzi, trovo un incremento di post. Ovviamente io non li ho letti, però se vado dove ci sono i riepiloghi noto che solo nel mese di Agosto si è avuta un'impennata. Posso dire che tutto l'anno è stato così. Il boom chiaramente c'è stato nel mese delle elezioni per eleggere il sindaco.

"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.." Albus Silente.
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 22:56:50  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Con l'avvento di Settembre e, con la "messa in opera" della finanziaria, credo che da dire ne avremo tanto. Il forum, questo forum, si rigenera così come cambiano le stagioni. Il ciclo della vita non si esaurisce mai.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Niedzwiedz
Utente Master


Prov.: Estero
Città: Cracovia


1849 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 23:45:31  Mostra Profilo Invia a Niedzwiedz un Messaggio Privato
Mi chiedevo: quanto si parla di questo forum a Monteparano?

In certis unitas, in dubiis libertas, in omnibus caritas
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 11:16:44  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Niedzwiedz ha scritto:

Mi chiedevo: quanto si parla di questo forum a Monteparano?

Per quello che mi è dato sapere, niente, o quasi.
Con ogni probabilità si farà accenno qua e là, ma senza enfasi. Come per ogni cosa ci sono i sostenitori, i detrattori e chi non se la fa passare nemmeno per l'anticamera del cervello.


Come sicuramente avrai notato, Nied, prima, questo forum, aveva una "gamma" di discussioni che abbracciavano tutti gli aspetti fisici e metafisici; ora il "campionario" si è notevolmente ridotto, complice una serie di fattori che non sto a ripetere ( o a dire ) per evitare di innescare una serie di interventi a catena che servirebbero a ben poco.
Ho diviso l'intervento in due parti: la prima dovrebbe essere la risposta alla tua domanda.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 21:46:12  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Niedzwiedz ha scritto:

Mi chiedevo: quanto si parla di questo forum a Monteparano?


Al contrario di Killer,penso che se ne parli troppo,male e da gente che non dovrebbe,chiaramente il motivo è sempre lo stesso.Siamo un gruppo di persone che poco hanno in comune con gli amministratori,che abbiamo l'intelligenza e il coraggio di capire ed evidenziare quanto di più squallido questa gente fa e dice.Come killer però,non mi prolungo e non mi ripeto.Il primo capoverso è la risposta a Nied.
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 22:10:56  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Bene, ora qual'è la risposta giusta per il nostro buon Niedzwiedz? killer ed enter, i soli che per ora hanno risposto, hanno dato due pareri discordanti. E' ovvio che ognuno ha parlato in base alle proprie conoscenze, altrimenti non si spiegherebbe. Di certo questo forum è inviso all'attuale amministrazione comunale, però non si può dire, con altrettanta certezza, che sia gradito a tutto il resto della cittadinanza. Da qui, credo, che la risposta di enter sia "parziale", poichè circoscritta ad un determinato gruppo ( vicini al sindaco ), mentre quella di killer, seppur più generica, ritengo sia quella che si avvicina più alla verità, in quanto le tre categorie da lui enunciate ( detrattori, sostenitori e "quelli che non se la fanno passare neanche per l'anticamera del cervello" ), corrispondono all'identikit più affine al genere umano. In buona sostanza, Monteparano, non ha una particolare "vicinanza" con il dialogo e con la com-partecipazione, se non in determinati ambienti e/o gruppi, costituiti mediante un interesse comune ai facenti parte, ovvero al riconoscimento all'interno di questi gruppi dello stesso principio costitutivo ( magari un ideale politico ).

Tanti piccoli o medi clan che si fanno la guerra, tranne in alcune circostanze, nelle quali ci si riesce ad identificare in uno spirito comune ( es. 150° anniversario della fondazione d'Italia ), ma talmente breve ed effimero, che nemmeno ci si accorge quando questo si sgretola per diventare nuovamente frammentato.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 10:15:46  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
E tra tutte le risposte date a Niedzwiedz, credo che la più corretta sia quella di mentecat, poichè supportata da un'analisi attenta e reale. Scontata se volete, ma dannatamente vera.
Inoltre, aggiungo, che il forum non viene vissuto da tutti ( mi riferisco ai partecipanti attivi e non attivi ), ma viene "utilizzato" in base alle proprie ragioni personali, a volte troppo personali. Quindi anche la domanda di Niedzwiedz, a parer mio, andrebbe posta in un'altra maniera. Ma va bene lo stesso.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,76 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06