IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 Scripta Volant?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 15:49:09  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Ciao a tutti...oggi mi è venuta una idea che volevo condividere con voi.

Come saprete mi piace scrivere e leggere su questo forum. Mi piace leggere le idee degli altri, mi piace esporre le mie.

Poichè alcune discussioni, secondo me, raggiungono dei buoni risultati e, traendone le somme, ottime indicazioni, mi chiedevo se poteva essere il caso di mettere per iscritto, in una sorta di compendio delle nostre discussioni, il pensiero dei monteparanesi.com.

La mia idea è di prendere come base le discussioni sul forum per cercare di creare un testo scritto, con fruibilità cartacea, delle nostre discussioni. Non sarà assolutamente un copia ed incolla delle nostre discussioni, ma un testo rielaborato in modo omogeneo nel quale si ricreino le varie voci del forum cercando di riportare il tutto ad unità.

Io do la mia disponibilità a redigere una prima bozza che potrò far circolare, con calma, tra tutti coloro che vorrano far parte di una sorta di comitato di redazione. Questo vuole essere un gioco, un passatempo...se poi verrà una bella cosa chissà...

lancio la proposta, se agli amministratori e agli utenti potrà piacere, sono a disposizione! ciao, Franz

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 18:02:47  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Ci riproviamo.

Siccome la ritengo una bella idea, di seguito riporto un link in cui Ciro il Grande fece una proposta simile, che successivamente si è persa nei meandri del forum.

http://www.monteparano.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=652


Vorrei chiedere a Franz di visionare quel link e di segnalare se ci sono delle analogie con il suo progetto. Tutto ciò al fine di "recuperare" quegli utenti che in passato avevano aderito con entuaiasmo.

Aspettiamo te, Franz.

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 23:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Condivido anch'io la proposta di Franz e attendo la prima bozza, ricordando che l'Associazione "Monteparano.com" annovera tra le sue attività statutarie anche quelle editoriali.

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 18:46:26  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Ho letto la proposta di Ciro nel link. La mia idea è però diversa. Vorrei dar forma diversa e duratura a ciò che è già stato scritto. Il titolo della discusisone infatti non è un errore, so bene che "verba volant"...poichè però le cose scritte qui possono benissimo volare come le parole, perchè non fissarle in modo più incisivo.

Io ho già una idea in testa...mi metto a lavoro e poi condividerò tutto con voi. Ci tengo a precisare che in questo lavoro sarò imparziale e non sarò il Franz del forum. Cercherò di essere il più professionale possibile pur non essendo affatto questa la mia professione.

Mi metto al lavoro, compatibilmente con i miei impegni lavorativi... aspetterò che gli amministratori mi dicano a chi devo indirizzare le cose che partorirò...spero che venga una bella cosa...se qualcuno ha idee o suggerimenti, ben vengano...ciao a tutti.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Franz Bunga ha scritto:



Io ho già una idea in testa...mi metto a lavoro e poi condividerò tutto con voi. Ci tengo a precisare che in questo lavoro sarò imparziale e non sarò il Franz del forum. Cercherò di essere il più professionale possibile pur non essendo affatto questa la mia professione.



Franz, hai deciso di farmi aspettare tanto?

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 10:50:28  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Ti sto aspettando anch'io, mio giovane amico. Anche se sono del parere che io e te continueremo ad essere i caparbi Don Chisciotte e combatteremo contro i proverbiali mulini a vento: tu continuerai a cercare di condurmi alla tua causa ed io a rintuzzare ogni tuo tentativo. Altrettanto tenterò di fare io con te, ovviamente, senza successo. Testoni e pazzi testardi entrambi.
Però è lodevole il tuo tentativo anche se ancora non ho capito bene come si svilupperà la faccenda. Mica potevo tirarmi indietro dopo essere stato il primo propositore su questo forum e l'antesignano, negli anni scorsi, di un tentativo di creare un giornalino cartaceo locale che, per difficoltà finanziarie, non raggiunse il porto d'arrivo.
Per intanto, ti saluto (ma quando lavori, se ti trovo mattina e sera, a tentare di rompere i..... a tutti?)
Ah! Ah! Ah! (risatina). Sono anch'io ragazzo, nello spirito.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

sasà
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1452 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 12:24:04  Mostra Profilo Invia a sasà un Messaggio Privato
Benissimo,vi becco entrambi,ma cosa ne è stato poi di questo progetto?
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 14:25:58  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
mandai una prima bozza con schema ed introduzione (che fu apprezzata) ma poi mi sono fermato per impegni di lavoro...che tutt'ora mi prendono gran parte del tempo...e si, nonostante io scriva tanto qui, lavoro anche...anzi, (prendendo brevi pause) scrivo quando lavoro. Spero di poter avere momenti di maggiore libertà per dedicarmici nuovamente, ora mi è impossibile farlo.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06