IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BACHECA
 COMUNICAZIONI
 UTENTI CHE NON DISCUTONO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 12:29:28  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Ricadiamo di nuovo nell’errore? Probabilmente, ma chi se ne frega. I benpensanti hanno sbandierato ai quattro venti che le nostre esternazioni, piuttosto pesanti, hanno spinto, poco per volta , la gente a prendere le distanze. Ora sono due mesi che ,personalmente, non attacco più nessuno e che, come un bravo bambino, mi metto a “giocare” e a fare “catene divertenti”. Quale risultato si è ottenuto? Nessuno! Poco prima che io scrivessi questo post ho visto gironzolare su questa discussione ( e su altre ) alcuni degli utenti che potete leggere in basso; bene, hanno sprecato parte del loro prezioso tempo a collaborare ? No caro Enter, hanno dato un sbirciatina in maniera distratta e, immaginando il loro ghigno da subdoli sfottenti, hanno proseguito dritto, magari pensando a voce più o meno alta: “e scti ………., ancora a ddà battunu? Non c’honu capitu ca si non’ à scè a………?”.

“Ma dai - diceva qualcuno in varie occasioni – quando leggo che alcune discussioni sono deserte, mi rammarico molto. Comunque, voi scrivete che noi vi leggiamo”.

Ma stiamo scherzando?
Noi dobbiamo scrivere e voi dovete leggere? E che siamo il pozzo di San Patrizio, dove attingiamo in continuazione per reperire informazioni? E voi? Troppo comodo a stare a guardare da quella finestra in attesa che spunti il sole.

Non c’è la volontà di partecipare, in nessuna maniera. Se poi aggiungete le velleità (più volte denunciate dai vari utenti, tra i quali io), di qualche “fatiatore”, che quando si trova sul forum inneggia alla collaborazione ( magari anche all’interno dell’associazione), salvo poi avere delle riserve mentali ai limiti dell’orribile, dell’improponibile, degne dei più grandi cospiratori che la storia ci abbia tramandati, ecco come si spiega che, le cospirazioni da carbonari, si siano trasferite in luoghi non soggetti a controlli di gente che si conosce, quali facebook, case di proprietà e altri luoghi similari.

Ovviamente non mi riferisco a quella gente che non è mai stata partecipativa o a quelli che, per motivi resi palesi pubblicamente o privatamente, sono impossibilitati ad essere presenti; ma l’obbiettivo sono i “dissidenti dichiarati” più o meno esplicitamente, quelli ove non c’è bisogno che dicano “ non voglio scrivere perché…”, in quanto il loro animo e le loro intenzioni le si possono leggere a occhi chiusi, tanto è alto il loro “ego”, la propria autostima, la propria autoconsiderazione, il loro autoproclamarsi grandi, in due parole: presuntuosi e permalosi.

Per quanto possa valere il mio pensiero, gli toglierei anche la possibilità di affacciarsi a questa finestra, ma so che è tempo sprecato, visto che sono mesi che continuano a farlo indisturbati.

da un innamorato del forum
(vista la ricorrenza che questo giorno ci impone)

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

GIUSEPPE
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 12:42:30  Mostra Profilo Invia a GIUSEPPE un Messaggio Privato
Ciro, per riprendere l'episodio da te citato, facebook ti permette di discutere con tantissime persone allo stesso tempo, quindi i ragazzini si sarebbero si sentiti fra di loro ma avrebbero incontrato virtualmente tanti altri amichetti.
Per questo io non critico tutti coloro che non sono più interessati a queto forum e decidono di andare su facebook, che tra l'altro è strutturato in maniera deltutto differente. Ciò non toglie che dispiace se il forum morirebbe.

Amministratore
amministratore

Prov.: Taranto
Città: Monteparano

3659 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 19:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Tranquilli, il Forum non muore. Certo che pensare che ci sia chi vuole farlo morire non è una bella cosa ... ma sopravviveremo anchew senza di loro ...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

ilya
Utente Medio

Regione: Puglia

170 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:29:34  Mostra Profilo Invia a ilya un Messaggio Privato
accidenti... ho proprio fatto in tempo a scrivere e loggarmi :-P

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 14:29:56  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
ilya ha scritto:

accidenti... ho proprio fatto in tempo a scrivere e loggarmi :-P

fra sei mesi ci vediamo pure con te

Charles Bukowski

ciro il grande
Utente Attivo

785 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 19:02:52  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
A me pare, caro Mentecat, che qualche risveglio ci sia.
E poi, mica abbiamo l'estro creativo sempre in attività, qualche sosta, a volte, risulta anche opportuna: si riprende con maggior vigore.

Ciro il grande

mezzo marinaio
Utente Attivo

865 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 08:41:22  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Questa discussione nasce così e così l'abbiamo condotta fino ad ora. Ma a guardare bene, perchè evidenziare chi non fa quando si potrebbe tranquillamente farne a meno? Vedete il forum come ha ripreso a camminare da un pò di tempo. Ciro il grande ha fatto notare che a volte un pò di pausa fa bene perchè, poi, si ritorna con la mente fresca, quindi più creativa. Da quando sono terminate le insistenze e i richiami c'è stato un progressivo avvicinamento e i contributi non si fanno più attendere.
A dirla tutta, in questo periodo, mancano proprio i contributi di chi fino a qualche tempo fa conduceva la "crociata anti silenzio".
Sarebbe il caso si avvicinassero anche loro.

Franz Bunga
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1496 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 09:57:53  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Anch'io credo nella fisiologica pausa, che serve a rigenerare.

...anche se ho la sensazione che ci siano "false identità" in giro a tirare la volata...ma non fa niente...va bene anche così!

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

mezzo marinaio
Utente Attivo

865 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 10:11:58  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Perfetto Franz. Anche io ho avuto la stessa impressione. Tutto sommato sono della convinzione che questo sia anche giusto. Ogni "capo" si circonda di gente fidata che al momento del bisogno si rimbocca le maniche e tira la carretta. Succede in politica, così come succede negli sport di squadra, così come succede nei forum. Guai se non fosse così.

enter
Utente Super

5585 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Colgo l'occasione,l'avere in collegamento Gandalf e l'Amministatore,per chiederVi se non sia arrivato il momento di cancellare quegli utenti che da più di un anno non si collegano al forum e tutti quegli utenti che da più di un anno non partecipano a discussioni attive.

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 22:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Concordo per quanto riguarda gli utenti che non si collegano (vuol dire che questo Forum non interessa più). Non condivido il resto, perchè uno può tranquillamente collegarsi e leggere, ma non avere voglia di intervenire ...

enter
Utente Super

5585 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:13:07  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Caro Amministratore la mia era una provocazione,sai benissimo che ero e sono contro la cancellazione di chiunque.La cosa che mi fa rabbia è che con l'avvicinarsi delle elezioni politiche,l'interesse verso il forum e verso quella discussione va aumentando.Sempre più persone si affacciano leggono e vanno via,magari commentano ma non sul forum,non con noi.

Amministratore
amministratore

3659 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 23:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Enter, ma la libertà è anche questa no? ... Anche se non commentano con noi non ti preoccupare, noi "fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" ...

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 07:35:43  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
certo enter che ieri si è discusso abbastanza, bisogna dirlo. Anzi, devo far notare che da un pò di giorni si discute con una certa regolarità e non solo sulle discussioni definite minori. I contatti si sono assestati quasi sulla trentina ogni giorno, anche se a scrivere siamo i soliti. Che si stia riprendendo la vecchia strada? Un buon segnale è sicuramente il ritorno dell'amministratore.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche

ROSABLU
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato

1002 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 15:07:41  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
Non mi capacito! Non lo accetto!
I figli non sono solo di chi li partorisce, ma soprattutto di chi li accudisce, mi sento di dire e allora, senza sminuire pochi altri utenti, questo forum sembra diventare progressivamente orfano. Le idee, i contrasti, i nuovi stimoli vengono meno e con essi la forza e le ragioni di un forum. Qui non si tratta di essere d'accordo o meno con le loro idee, anzi, un paio degli utenti andati via hanno convinzioni non comformi alle mie (la cosa non mi dispiace affatto), ma uno spazio come questo ha necessità di quel genere di presenze.
Mi mancano tutti!
Per anni hanno contribuito ad animare, attraverso questo canale, la vita del paese e a sollevare l'attenzione su questioni di varia natura, attirando l'attenzione, promuovendo la crescita e, con le loro provocazioni, obbligando il tessuto sociale ad un'analisi di sè.
Chiedo a Mentecat, Killer44, Franz, mezzo marinaio, Emanuele, Frisino... (enjoy, ti sei salvato in calcio d'angolo), ma cosa state facendo?

http://blog.libero.it/miriamcomito/view.php

mezzo marinaio
Utente Attivo

865 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 11:10:00  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Credo si sia ripreso alla grande questo forum. Chi diceva che fosse morto ha preso il classico granchio. Il tutto grazie a quegli utenti che sentono di stare con gli altri e di starci in un certo modo. Mi fa piacere rivedere quell'entusiasmo di una volta, quel cercare di trovare la parola per dire la propria, senza necessariamente offendere e senza andare ad imbottigliarsi in situazioni criptiche che n0on lasciano presagire nulla di buono. E' un continuo. prativamente mi sono scollegato per un periodo e, al mio ritorno, si è scritto tanto, ed anche cose interessanti.
Ci sono ancora molti utenti che vivono il forum in sola "lettura", ma ci si augura che comincino a far muovere le proprie dita su quella tastiera che hanno davanti.

mentecat
Utente Master

2038 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:39:11  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
mezzo marinaio ha scritto:

.
Ci sono ancora molti utenti che vivono il forum in sola "lettura", ma ci si augura che comincino a far muovere le proprie dita su quella tastiera che hanno davanti.

Si, ci marchiamo stretti stretti, come in questo momento, che siamo otto in linea, ma tutti che guardano a destra e a manca, per evitare di essere scoperti.
Quarry, la sotto, proprio là, NO, un poco più sopra, ci sta la tastiera, la vedi?

E falla funzionare, dai ( la tastiera ). Dai che si scherza.

Charles Bukowski

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 09:09:17  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Il 27/02 2009 l'Amministratore esordisce in questa maniera:

Amministratore ha scritto:

Basta con gli utenti che si registrano e poi si dimenticano del Forum. Basta anche con quelli che non intervengono mai.
Il Forum è uno spazio per collaborare e confrontarsi.
Dalla prossima settimana saranno cancellati:
1. gli utenti che non si collegano da oltre 90 giorni:
2. gli utenti che non lasciano post da oltre 90 giorni.

La cancellazione sarà progressiva partendo da quelli al punto n.1.

Io avrei già individuato alcuni utenti che, se non rientrano in entrambi i punti, almeno in uno dei due ci rientrano di diritto.
Cosa dovrei fare? Alleggeriamo?

In claris non fit interpretatio

massimo de giorgio
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: thiene

210 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 12:11:52  Mostra Profilo Invia a massimo de giorgio un Messaggio Privato
sinceramente, sono contro qualsiasi forma di "bannerizazzione" se non per motivi palesemente disciplinari. Utenti potrebbero leggere e farsi un'idea senza voler interloquire in modo assiduo. Preferisco chi parla poco o affatto a chi dice cumuli di stronzate.

Franz Bunga
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1496 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 12:28:28  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Io scrivo anche in altri forum dove anche i non iscritti possono leggere, senza ovviamente poter intervenire. Ora, poichè le liste di proscrizione non mi sono mai piaciute, le mie proposte sono:

1) cancellare (dopo averli contattati per conferma) dalla voce "utenti" i soggetti che non parlano o che nono hanno mai parlato, pur permettendogli di leggere quanto qui si scrive. Sarebbe la categoria dei "visitatori anonimi", ai quali si potrebbe interdire l'accesso (per visione) alle sole discussioni che gli amm.ri dovessero ritenere sensibili o comunque richiedenti una preventiva loro autorizzazione. Se poi tali soggetti non volessero neanche essere più visitatori si potrebbe cancellarli con il silenzio assenso di 30gg.

2)cancellare definitivamente i soggetti che non si collegano più da più di 90gg previo invio loro di comunicazione email con silenzio assenso di 30gg.

3) Lasciare tutto com'è. Se non comporta costi aggiuntivi o particolari impegni per voi, dopo tutto non cambia niente.

Ricordo però che un paio di anni fa mi arrivò l'email che mi chiedeva se volessi essere cancellato perchè non discutevo. Da lì in qualche modo mi riattivai.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06