IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARCHIVIO
 EVENTI & NOTIZIE
 Interpreti per cortometraggio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

cicow1
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano

478 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 08:40:52  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Tornando poi alla tua richiesta devo dire che non il caso, per ovvi motivi: in realtà non cè un copione, in quanto, come ho anticipato prima, non ci sono battute, dialoghi. C'è una storyboard, che è praticamente la divisione in parti/sequenza/scena/inquadratura di un film, un corto etc ; e viene fatta attraverso la descrizione, scritta e con disegni, di ogni singola inquadratura. Ma non posso pubblicare una storyboard;sarebbe come anticipare tutto quanto, e non mi sembra giusto. Questa oppurtinità l'avrà chi deciderà di farne parte.

cico
Torna all'inizio della Pagina

Stobin
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 17:07:35  Mostra Profilo Invia a Stobin un Messaggio Privato
Partiamo da lei scalcerà per allontanarlo. Io avrei pensato a una ripresa sulle mani, possibimnente sporche, del padre che tenta di afferrarle le caviglie.( chi fa un gesto simile non può meritare un primo piano, tanto se lo guadagna nella scena in cui muore).Poi ci dovrebbe essere una ripresa su una mano di lei che si aggrappa a una pianta di paveri bella corposa e con tanti fiori (tanto nel grano ce ne sono). Poi il buio e le musiche come hai pensato tu. Dal buio l'inquadratura dovrebbe tornare sulla mano di lei che stringe steli spezzati e petali di papavero rovinati....Poi ancora un'inquadratura in cui si vedano cielo e grano, nella quale si dovrebbero vedere volare petali di papavero che da rossi perdono colore fino a diventare neri. Per finire la ragazza ripresa dall'alto (campo intero) prima fino alla sua testa, (vicino alla quale si dovrebbe poter vedere la mano di lei che stringe questi petali di papavero NERI) e poi fino ai suoi occhi.(magari piangenti).
Non so quanto sia realizzabile tecnicamente e magari, dato che trattasi di un cortometraggio, le riprese potrebbero esssere tante , però nella mia mente, quando ho scritto il post il 22, l'avevo girata così.

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 20:50:18  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
L'avevo detto che non sei uno ..sprovveduto.. :-). Capisci che però io non posso scrivere,nel dettaglio, quelle che saranno le scene, le inquadrature. Anzi, credo che, da questo punto di vista, tecnicamente anche, abbia già detto abbastanza.

cico

ELISIR
Utente Attivo

641 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 10:35:31  Mostra Profilo Invia a ELISIR un Messaggio Privato
Io la vedo piuttosto ardua come impresa. In bocca al lupo!

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo.

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:18:47  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Si, su questo non ci sono dubbi: sarà ardua. Ma forse, proprio per questo è ancora piu' stimolante. Tecnicamente ci sono molti problemi da affrontare e, per ottenere determinati risulati, non servono solo attrezzature ed accorgimenti particolari ; bisogna avere le idee chiare ed essere pronti a qualsiasi evenienza. Arrivi sul posto per una ripresa, e ti accorgi, anche se ci eri già stato, che forse è meglio agire in altro modo,cambiare. Questo lo puoi fare solo se sai già quello che vuoi ottenere.
Crepi il lupo...

cico

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 13:59:22  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Scusa Cicow1, a che punto si trova la faccenda?

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:25:26  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
..in che senso...a che punto si trova? Mi sto ripassando, perfezionando, tutta la storyboard. Mi sto attrezzando tecnicamente : a tal proposito, quando partiranno le riprese (cè nè di tempo però ancora) avrò bisogno di un gruppo elettrogeno e di un sollevatore meccanico (non so come si chiamano)...tipo camioncino con gruetta cabinata. Sto girando nelle nostre campagne per trovare una bella location, e ho trovato una casa davvero bella, vecchia ma con caratteristiche architettoniche adatte ed intatte, bisogna solo rimmetterla un po in sesto. Poi, per rispettare ambiente,usi e costumi ho contattato per email la dott.sa Vinenza musardo talò, che ha palesato un entusiamo che non mi aspettavo, nonostante, ha evidenziato, la complessità e difficoltà del progetto. Ci incontreremo sabato mattina per discuterne personalmente.

cico

Carlo
Utente Attivo

710 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:09:55  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
La realtà non è tanto dura e cruda, perchè riproporre nella finzione la cattiveria del genere umano. Fotografare un fiore forse sarebbe meglio.

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 20:59:53  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Se fosse così..non si sarebbero dovuti fare il 70 % dei film dall'inizio della storia del cinema fin ad ora. La vita, quindi la realtà carlo, non è fatta solo di fiori, purtroppo. Quello che chiedi è inverosimile, strano. Sarebbe molto meglio riproporla nella...finzione...appunto, e solo in quella, piuttosto che vedere davvero svanire una vita come quella di sara. Non condivido affatto il tuo pensiero, ma lo rispetto. Quando arriverà il giorno della proiezione non sarai obbligato a guardarlo il corto.

cico

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 23:07:25  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Torno, dopo tanto tempo, a scrivere su questa discussione.Come dicevo appunto..di tempo ne è passato, e sono stati fatti diversi progressi. Innanzi tutto il cast è quasi al completo, completo anche di "ragazza". Devo dire che sono stato fortunato, ma, permettetemeo, anche bravo. Ho inviato lettere a tutte le scuole della nostra provincia, presentando il progetto e chiedendo la loro disponibilità nel trovare questa benedetta ragazza. E mi hanno risposto. Devo dare ragione a K44, o a Stobin, quando dicevano che sarebbe stato piu' opportuno trovarne una maggiorenne per quel ruolo. Alla fine, dopo decine di provini, l'ho trovata. Con l'aria, e l'aspetto di una adolescente, ed è brava, molto. E' di Torre Ovo, tutti gli altri interpreti sono di monteparano, "nostri". L'unico personaggio che ancora mi manca è la donna che interpreterà, per pochissimi minuti, il ruolo di Anna, la ragazza, ormai fatta grande e suora. Ora è tutto pronto e nella prima settimana di Maggio si parte con le prime riprese. Ho chiesto tutti i vari patrocini, comune , provincia, regione,e, forse, cè anche uno sponsor che finanzierà l'intero progetto. Sono fiducioso, pieno di entusiasmo e convinto che ne verrà fuori un bel lavoro davvero. Ci sto mettendo tutta la mia esperienza, la mia passione e vi garantisco che ci sto "perdendo" tutto il tempo che mi rimane libero..,valutando ogni minimo aspetto, tecnico e creativo. E' chiaro comunque che avrò bisogno di aiuto, e tanto anche, perchè è impensabile fare qualcosa del genere contando solo su se stessi. Un ultima cosa, prima di chiudere questo mio post: è cambiato qualcosa rispetto all'idea che avevo inizialmente. Mi riferisco ai dialoghi. Ho deciso di inserirli, perchè mi sono reso conto che, in alcuni momenti almeno, sono indispensabili.Questo, tecnicamente, complica un po le cose..., ma non mi spaventa:).

cico

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 23:44:12  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
e non ti spaventare. Vai avanti tranquillo cico

Nietzsche

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 07:31:53  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Finalmente si comincia a vedere le "luci del set" dopo tanto tempo e dopo tanto parlare.

Siamo tuoi tifosi Cico, questo lo devi sapere!

In claris non fit interpretatio

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 11:42:04  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Si, lo so., e vi ringrazio.

cico

maria
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a maria un Messaggio Privato
Ho assistito a qualche provino e credo che questo progetto produrrà un ottimo lavoro. In bocca al lupo Cico!

Le medesime parole, proferite da bocche diverse, acquistano significati differenti, persino antitetici.
A.Morandotti

killer44
Utente Super

2824 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 10:09:46  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Speriamo che nella prima settimana di maggio il tempo regga.
A proposito, Cico, non ti fare distrarre da quei "disgraziati" dei candidati: sarebbero pronti a fare le comparse nel tuo cortometraggio pur di fare i protaginisti nel colossal che ha per titolo "alla casa comunale".

Si scherza.

Dai Cico e, tienici sempre informati.

P.S. come si spiegherebbe l'intromissione di una non addetta ai lavori durante le prove? Mi riferisco a Maria! Che sia lei, in realtà, una delle protagoniste?

Nietzsche

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 11:13:55  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Ci hanno già "provato" veramente.., ma prefisco farmi distrarre da altro sinceramente.
No...non lo è,non lo è; Maria non fa parte del cast degli interpreti. Però, come ho detto prima...avrò bisogno di aiuto.

cico

Gandalf
Utente Super

4271 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 22:58:46  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Allora Cicow1, come va il progetto?
Abbiamo superato abbondantemente la prima settimana di Maggio.

Ma ti dobbiamo tirare le parole dalla "tastiera"?

A proposito, sarai mica andato a presenziare a Cannes in questi giorni?

Con la storia del festival...

In claris non fit interpretatio

cicow1
Utente Medio

478 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 22:21:43  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Magari..! Mi piacerebbe andarci :). Allora...vi rendo le ultime. Mercoledi 25 maggio, nel pomeriggio verso le 17, parto con le riprese. Inizio con Anna ormai grande e fatta suora che gioca con i bambini. Una parte bdelle riprese la effettuerò nella piazzetta antistante la scuola media,il resto nel nostro ex asilo. Poi, nei giorni a seguire, che comunicherò di volta in volta, inizierò con le riprese nella casa in campagna ( che è davvero bella, non la solita casetta con 4 muri e via, ma con tanto di volte, camino e forno, pozzo etc.., ; peccato solo che non siano proprio grandi le stanze, ma mi adatterò), e successivamente le riprese nei campi di grano e altro. Non vi nascondo che non vedo l'ora di iniziare.. Ho già preso contatto con diverse persone per alune comparse, tipo pastore con gregge, cavallo e carretto, insomma un pò di movimento e realismo in piu'. Mi rendo conto, ora piu' che mai, dopo aver letto e riletto decine e decine di volte la sceneggiatura e lo story board, che non sarà facile, e ci vorrà probabilmemnte piu' tempo di quello che avrei creduto, ma sono contento. Abbiamo già iniziato le prove e stanno andando alla grande. La ragazza è qualcosa di incredibile. Sarà dura, ma so che cè la farò, e ce la mettero tutta per creare qualcosa di valido e il pu' prefessionale possibile.

cico

LADY MARYAN
Utente Medio

Città: MONTEPARANO

251 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:52:17  Mostra Profilo Invia a LADY MARYAN un Messaggio Privato
Certo che ce la farai,ti conosco abbastanza bene e sul campo artistico(foto,riprese,pittura,ecc) sei grande.La storia è forte piena di emozioni sicuramente riuscirà a catturare l'attenzione di molta gente.Ti auguro buona fortuna.

MaRe
Utente Master

Città: Monteparano

1062 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 20:07:17  Mostra Profilo Invia a MaRe un Messaggio Privato
Sicuramente verrò ad assistere alle riprese, forza Cico!

http://www.youtube.com/watch?v=vuKygsysaJM&feature=related
Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre,
anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle.
(Albus Silente)
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06