IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 TEMPO LIBERO
 DI TUTTO DI PIU' ...
 Voglia di running.....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 18:25:05  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti....ritorno con grande richiesta di info....vediamo se qualcuno può aiutarmi.....!!!da un anno circa pratico del running anche a livello agonistico...è lo sport che consiglierei a tutti....!!!!per prima cosa vorrei sapere se nel nostro bel paese c è qualcuno che si allena abitualmente o saltuariamente...vengo giù intorno al 22 dicembre e mi piacerebbe condividere qualche allenamento....magari riusciamo a fare un gruppo...a scambiarci opinioni...punti di vista...ma soprattutto a raccontarci le nostre esperienze...xkè sicuramente ogni taglio di traguardo è indimenticabile
Grazie a tutti
Maria Grazia

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Leggo ...

"Il trail running è una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada e dalla corsa su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna.
Questi percorsi si snodano su sentieri inaccessibili per diversi chilometri, di solito, per l'inizio e la fine dell'escursione ed attraversano colline, montagne, altopiani, boschi ed in generale remote zone naturali. La natura stessa del percorso rende il trail running particolarmente impegnativo sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno sconnesso sul quale si corre. Le gare di trail running più lunghe sono definite ultratrail."


Ma dove lo fai il running a Monteparano?


"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

soprano
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:59:07  Mostra Profilo Invia a soprano un Messaggio Privato
Amministratore ha scritto:

Leggo ...

"Il trail running è una variante della corsa che differisce dalla corsa su strada e dalla corsa su pista, in quanto generalmente si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna.
Questi percorsi si snodano su sentieri inaccessibili per diversi chilometri, di solito, per l'inizio e la fine dell'escursione ed attraversano colline, montagne, altopiani, boschi ed in generale remote zone naturali. La natura stessa del percorso rende il trail running particolarmente impegnativo sia per il profilo altimetrico che per la tipologia di terreno sconnesso sul quale si corre. Le gare di trail running più lunghe sono definite ultratrail."


Ma dove lo fai il running a Monteparano?

vi sono varie forme di running. molto bello quello figurativo dove nelle città o nei luoghi in cui si svolgono le gare, idealmente con il tragitto si tracciano delle figure. forse questo da noi si potrebbe fare.



Modificato da - soprano in data 12/12/2012 20:59:53
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:13:16  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
@Amministratore non ho specificato che tipo di running faccio.....come hai fatto a capire che io faccio proprio trail????incredibile.....ma purtroppo in settimana ahimè mi alleno tra le strade di Milano.....!!!

la montagna è fantastica....incredibile.....stupenda....!!!e scoprirla è sempre una sorpresa.....!!!
ma se non sbaglio a monteparano l'anno scorso è stata organizzata una gara il primo maggio...!!!





Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:04:33  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
Ho da poco concluso una gara alquanto mistica....!!!un trai da 17 a sestriere di notte (partenza alle 18:30) con temperatura intorno ai -3/-4....(di solito la temperature lì scende intorno ai -20/-25.... Un esperienza unica...da sola contro qualcuno che non conosci...che inizi subito ad amare...xkè inizi a vedere uno sciame di luci che salgono davanti a te....che sfidano quella vetta....ma soprattutto quelle stelle che rubano il posto ad una bufera di neve appena avvenuta e che ti illuminano il cammino....!!!!
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 08:33:40  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
l'amministratore si chiede "dove lo fai il trail running a monteparano?"

evidentemente non conosce il nostro territorio! o meglio, l'orografia del nostro territorio.

Lo fai dalla Contrada Chianche per la Madonna della Camera, o dalla discesa di San Gaetano in direzione discarica Vergine, o nei pressi dell'invaso Pappadai.
In fondo è quello che faccio con alcuni miei amici il sabato e la domenica: non sarà il Sestriere, o Chamonix, ma il nostro percorso è vista mare o vista lago! Vuoi mettere.........?

Modificato da - enzo in data 18/12/2012 08:37:53
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 12:12:21  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
lo fate sul serio???????
allora domenica 23 ci sto....!! (io sono lenta però)
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 17:58:12  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Vi posso dare un itinerario stupendo poichè da molti anni faccio "camminate" veloci. Quand'ero più giovane praticavo il running.
Si parte dalla Madonna della Camera verso Rocca, dopo cento metri s'imbocca a sinistra una stradina che ti porta verso la strada che da Rocca porta a Faggiano. Giunti sul fondo si gira a sinistra verso la masseria Serro. In prossimità di essa vi è una biforcazione, prendere quella a destra e andare avanti fino alla vecchia masseria, diroccata ma bellissima, di Barbuzi. Passarvi davanti e tornare indietro verso la Madonna della Camera proseguendo sempre avanti, si passa vicino un trullo e si incrociano diverse stradine che non si devono prendere altrimenti il percorso diventa molto lungo.
Durante il percorso s'incontrano paesaggi bellissimi perchè si rasenta il monte, alcune "tagghiate", cespugli profumati di mirto murtedda)e, per chi conosce il posto, una grotta con pitture che ricordano i primi insediamenti umani in quella zona.
Il tutto nel silenzio più assoluto e cinguettii di uccelli e profumi di funghi.
Vi ho incuriositi, eh!

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 18:25:47  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
ciro il grande, sei molto meglio del Tom-Tom
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 19:52:11  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
A me tantissimo....sarebbe un buon motivo per ritornare in paese...!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 11:16:52  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
ma allora vistate scaldando???

dai che facciamo un pò di RIPETUTE intorno alla piazza di Monteparano....
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 11:29:50  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
enzo ha scritto:

ciro il grande, sei molto meglio del Tom-Tom

Bene, ENZO, possiamo provare il percorso di "Ciro il Grande" domenica 30 al mattino. Porta "sereno". Ovviamente: not running, but walking.
Estendo l'invito anche ai gentili internauti dal piè leggero.
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 11:52:50  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
Io direi che va bene.....!!!! Però facciamo una corsa lenta.... Anche perché sono ferma dal 15.... Andiamo piano....!!!
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 15:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Allora il 30 mattina alle 9.00, va bene?
Partenza dalla scuoòa media ... Si raccolgono adesioni

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 16:28:17  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
Io voglio vedere la zona Dell invaso....!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 16:40:29  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Invaso Pappadai o percorso di "ciro il grande": decidete !
se fosse possibile anticipare alla 8,30 vi sarei grato!
Torna all'inizio della Pagina

Bamby_1
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 16:55:41  Mostra Profilo Invia a Bamby_1 un Messaggio Privato
I runner corrono alle 6 del mattino..... X me va bene anche alle 8,30....
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 17:12:44  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Vanno bene le 08:30 (cambierò il fuso orario per l'occasione).
Va anche bene l'invaso, ma a questo punto sarebbe il caso di organizzarci per partire direttamente dall'invaso xchè l'anulare tra andata e ritorno diga esclusa (perchè non percorribile) è all'incirca 10 Km + 400. Io non walko da un mese (e .. ciò n'età). Differentemente debbo portarmi il kit defribillatore .. ma sarò cmq insieme a voi.
Debbo confessare, però, che il percorso di Ciro il Grande mi "stuzzica" di più xchè non lo conosco. In ogni caso mi adeguerò alla scelta della maggioranza ed in caso di "parità" dei voti, lascerei decidere all'anziano amministratore il quale ha scelto come partenza la "scuola media" ... (il reo torna sempre sul luogo del delitto).
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 17:50:25  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
IL PERCORSO DI CIRO è ANCHE IL MIO E DI GIANNI S.,è L'IDEALE PER LA CORSA, QUELLO DELLE VASCHE PAPPADI è INDICATO PER CHI PRATICA IL CICLISMO, CONSIGLIO DI PROVARE IL PERCORSO DI CIRO.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Anche io sono per il percorso di Ciro ... alla ricerca dei profumi di un tempo

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

enzo
Utente Medio



160 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:52:15  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
sono d'accordo con il percorso denominato "ciro il grande "
ore 8,30 domenica 30.12 raduno dinanzi all'entrata dell'Istituto Madonna della camera.

per accontentare Bamby organizzeremo un uscita in settimana se lei è ancora a Monteparano.
Non voglio contraddire Carlo, ma ho fatto una corsetta giro "lago" la vigilia di natale al sorgere del sole e vi assicuro che i colori erano entusiasmanti.



p.s. come faccio a riconoscere bamby, pontiflex e "l'amministratore " ?
Io indosserò una maglietta con la scritta enzo e voi ?
peraltro, l'amministratore di che ?

Modificato da - enzo in data 28/12/2012 19:54:31
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,81 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06