IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 DISCUSSIONI LIBERE
 RINGRAZIAMENTI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Enjoy
Utente Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1108 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 02:15:08  Mostra Profilo Invia a Enjoy un Messaggio Privato
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente intenzionale.



il primo a qualcuno di cui non posso fare a meno, e che mi occupa gran parte dei pensieri.

il secondo a me stesso, perchè ci sto bene.

il terzo a emma, perchè quando mi chiede "come stai" posso dire la verità.

il quarto a chi non chiede "come va" quando si vede benissimo, come va.

il quinto a chi ha avuto il coraggio di rischiare, mettendo in gioco se stesso.

il sesto a un doppio jack&soda quasi le 5 di mattina s'una spiaggia qualunque in un gazebo improvvisato.

il settimo all'erba di massimo in quella stessa spiaggia in quello stesso momento in quello stesso gazebo.

l'ottavo a gesù cristo & che guevara perchè hanno avuto il coraggio di non tirarsi indietro all'ultimo.

il nono ai compagni della sezione gramsci che ci credevano davvero.

il decimo a palma, perchè non ha motivo di rimpianto.

l'undici a thierry, o thaerry, o thaerriea, perchè era un clochard, ed era un genio.

il dodicesimo a chi mi ha insegnato che "veditela-tu-con-le-tue-forze" spesso è il modo migliore per prendersi cura di qualcuno.

il tredicesimo a skizzo, perchè ha imparato "andiamo" e "seduto" e "vieni qua" senza tanti problemi.

il quattordici a bukowski.

il quindici a chi pensa che, in fondo, va bene così.

il sedicesimo a claudia, perchè spesso non ha la più pallida idea di quello che va dicendo, ma lo dice bene.

il diciassette a chi non crede che la fortuna sia una questione di numeri.

il diciottesimo a châtillon-sur-seine.

il diciannove a un professore di matematica che all'esame di maturità nel salutarmi per l'ultima volta mi disse più o meno: qualunque strada prenderai, fa' che non sia circondata da numeri.

il ventesimo alla mia ragazza di allora che in seconda liceo, con una tempistica perfetta, sul traghetto che ci avrebbe portato in grecia per i successivi 5 giorni di gita, mi disse in lacrime che un ritardo così mai nella vita e che sicuramente, guarda, sono incinta.

il ventunesimo a tutti i contraccettivi integri e funzionanti.

il ventidue a chi mi ha insegnato -suo malgrado- che alla fine dei conti, pensaci, non ne vale la pena.

il ventitrè a chi respira piano per non far rumore e si addormenta di sera e si risveglia col sole.

e il ventiquattro a vasco, che ha ragione.

il venticinquesimo a tutte le canzoni che abbiamo riascoltato perchè ci ricordavano qualcosa.

il ventisei alla baia del pescatore sulla litoranea salentina.

il ventisette all'ironia delle cose.

il ventottesimo a chi riesce a coglierla.

il ventinove a chi ride.

il trenta (e lode) a gennaro che si è laureato da poco e che alla festa di laurea ha vomitato sulla cameriera del Drum.

il trentunesimo a tutti quelli che si sono fermati quel tanto che basta per chiarirmi un dubbio.

il trentaduesimo a chi ci ha solo provato.

il trentatré alle rizla argento di riserva piegate nello scomparto interno del portafogli.

il trentaquattresimo a chi ha la forza di ammettere le sue debolezze.

il trentacinque al sindaco, perchè mi fa sentire migliore. costantemente.

il trentasei a un finanziere di trent’anni che quel giorno mi disse va bene, può andare.

il trentasette a marco, davide, piero, angelo, che sanno quello che dicono.

il trentotto ad annabel, ilaria, carmen, simona, giulia, giusy, anna c., valentina, isabella, marina, caterina, laura, filomena, antonella, federica, francesca, anna p., liliana. nell'ordine.

il trentanove ai puffi.

il quarantesimo al maresciallo-capo verdicchia della marina militare italiana, che si ubriacava con noi quando stava di guardia.

il quarantuno alla barista bionda del chioschetto giù al porto, perché ci ha reso felici.

il quarantaduesimo a mia nonna, perché ci sapeva fare, con le favole.

il quarantatrè a chiara, perché sa giocare a pallone.

il quarantaquattro a ronaldinho, perché quando sbaglia sorride.

il quarantacinque all’italia campione del mondo, perché quel giorno mi sentivo campione del mondo pure io.

il quarantasei alle partite di poker.

il quarantasette alle scommesse.

il quarantotto a garcia marquez, perchè ha scritto qualcosa di fantastico.

il quarantanovesimo a siddharta perché, vedete, la felicità si può raggiungere.

il 50esimo ai popoli oppressi che lottano fino alla fine.

il cinquantuno ai poeti, perché guardano le cose da un’altra prospettiva.

il cinquantaduesimo alla filosofia.

il cinquantatreesimo a mio cognato, perché resiste.

il cinquantaquattro all'auchan di mesagne.

il cinquantacinque a chi lavora nei call centers perché non è cosa, ragazzi.

il cinquantasei a tutte le discoteche e le dance halls del mondo.

il cinquantasette a via corte dei fiori, perché è una gran bella via.

il cinquantotto a tutti quelli che non mi chiedono più: ma quella ragazza?

il cinquantanove al barbecue in giardino, perché fa un buon odore.

il sessantesimo al mio notebook, perché non è ancora esploso.

il sessantuno al barista gino, perché ha trovato il mio samsung sul bancone e il giorno dopo me l’ha restituito. grazie gino.

il sessantadue alle partite a carambola in sala giochi a 18 anni.

il sessantatrè a tutti gli orgasmi, perché sono arrivati.

il sassantaquattro alle para-olimpiadi.

il sessantacinque a mia zia, perché fa il pane in casa.

il sessantasei ai distributori automatici.

il sessantasettesimo al maalox.

il sessantotto a killer, niedzwiedz, mentecat, enter, franz e tutto il resto della ciurma. tranne qualcuno.

il sessantanovesimo ad angelo60, perchè sa il fatto suo.

il settantesimo a marianna, perché all’ultimo non s’è sposata con quell’impedito.

il settantuno al saloon, perché si pagava poco.

il settantaduesimo a jules e jim di truffaut.

il settantatrè alle partite di calcetto abusive nei corridoi della scuola.

il settantaquattro a tutte le manifestazioni e le occupazioni al liceo, perché faceva bene respirare.

il settantacinque alla mia ex m.bike, perché ha resistito agli schianti.

il settantasei a chi sta per uscire dal parcheggio quando è la decima volta che faccio il giro dell’isolato.

il settantasette ai semafori verdi.

il settantotto a quello che mi vende i fazzoletti al semaforo, perché non insiste.

il settantanovesimo al villanova.

l’ottantesimo alla 106 verde di piero che ci ha portato ovunque.

l’ottantuno a un concerto di caparezza e apres la classe sotto il palco, perché è stato l’unico che ho seguito per intero.

l’ottantaduesimo ad alessia tondo, perché ci conosciamo.

l’ottantatrè al blog di una ragazza che si firma julia, perché ci sa fare.

l’ottantaquattro alle piante grasse, perché si accontentano di poco e vivono a lungo.

l’ottantacinquesimo a katia, perché conosce i sonata arctica.

l’ottantasei a medli, perché parla poco e non fa che chiedere scusa.

l’ottantasette all’assenzio con la zolletta di zucchero che prende fuoco, perché dopo lasciatemi perdere.

l’ottantottesimo a padre pio, perchè mi ha aperto gli occhi sull'inesistenza di dio.

l’ottantanove a chi mi chiama alle 4 del mattino per sapere se sto dormendo.

il novantesimo a chi non ha paura.

il novantuno a tutti i barboni del mondo, perchè sono liberi.

il novantaduesimo ai documentari sugli uomini del paleolitico, perché un po’ mi ci sento.

il novantatrè a chi s’impegna disinteressatamente per rendere le cose migliori.

il novantaquattro alla tequila bum bum con il sale e il limone, perché ti sembra niente, e invece.

il novantacinquesimo a chi diserta.

il novantasei a quella notte che siamo rimasti in piedi fino all’alba alla 167, coi fari di un erre-quattro azzurra che illuminavano una specie di palcoscenico improvvisato dove tutto sembrava perfetto.

il novantasette a vico equense, dove la gente invece che parlare, canta.

il novantotto a firenze, dove abbiamo rubato ai cinesi.

il novantanove ai sogni realizzati.

il centesimo al fatto che stranamente, sono ancora vivo.


"Bisogna diventare indifferenti, senza mai chiedersi se la verità sia utile o fatale per qualcuno..."
F. Nietzsche

Modificato da - Enjoy in Data 06/10/2012 02:18:06

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 00:48:07  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Essere al n°68 è un onore.Il 68 ricorda i vari movimenti e le tante speranze di una intera generazione.Grazie comunque di esserti ricordato di noi...e del sindaco.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 07:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Complimenti Enjoy , , , La tua ironia e il tuo modo di vedere la vita mi ricordano un ragazzo di tanti anni fa. , Sei in gamba!

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 08:42:43  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Io e chi sta al 14° posto dei tuoi ringraziamenti ti dedichiamo questo:

L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino.
C.B.

Grazie di cuore, Enjoy!

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Siamo quasi alla fine di un anno importante per tanti versi. Proprio il tempo per eventuali ringraziamenti. Sfruttiamo la discussione aperta da Enjoy per ringraziare chi ci ha aiutato a crescere? Scegliete liberamente il tono, serio o ironico che sia non cambia la sostanza "liberatoria" che dovrebbe avere il vostro intervento.

Io ringrazio chi, in questo anno,con opere e parole mi ha fatto capire che ormai appartengo ad un'altra generazione e mi ha consentito di rinforzarmi nella convinzione di essere contento di questo. Grazie ..., sono contento di essere come sono ...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Plinio il vecchio
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 11:28:05  Mostra Profilo Invia a Plinio il vecchio un Messaggio Privato
Innumerevoli spossatezze e delusioni avrebbero avuto ragione di un quinquennio di vita vacua; lo sapevo bene e ne avevo timore come quando si è obbligati ad avanzare su un pavimento scivoloso che a un certo punto non garantirà più della nostra incolumità.
A qualche anno di distanza dalla più rovinosa delle cadute sono consapevole d'esercitare la virtù della solitudine meglio di tanti altri che compensano l'insufficienza delle loro vite attraverso il lusso, il successo o il potere; certo, devo tutto ad un'ignota legge di natura che, nel tempo, mi ha dotato di una benevolenza distaccata e della volontà oscura di bastare a me stesso *.

Credo di doverle tributare un profondo rispetto.

* Indigenza permettendo

« Il mio proposito è riferire ..., senza ostilità e parzialità, dal momento che non ne ho motivo »

Tacito
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 30/12/2012 : 14:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Plinio il vecchio ha scritto:

Innumerevoli spossatezze e delusioni avrebbero avuto ragione di un quinquennio di vita vacua; lo sapevo bene e ne avevo timore come quando si è obbligati ad avanzare su un pavimento scivoloso che a un certo punto non garantirà più della nostra incolumità.
A qualche anno di distanza dalla più rovinosa delle cadute sono consapevole d'esercitare la virtù della solitudine meglio di tanti altri che compensano l'insufficienza delle loro vite attraverso il lusso, il successo o il potere; certo, devo tutto ad un'ignota legge di natura che, nel tempo, mi ha dotato di una benevolenza distaccata e della volontà oscura di bastare a me stesso *.

Credo di doverle tributare un profondo rispetto.

* Indigenza permettendo



Gravi e sensate parole, Plinio! Meriti rispetto anche tu, insieme all'ignota legge di natura...

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06