IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DISCUSSIONI
 MONTEPARANO E DINTORNI
 Altre indagini archeologiche a Monteparano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 19:54:41  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Mi chiedo solo con quali criteri abbiano deciso di fare a meno della mia professionalità togliendomi la fiducia (fiducia che a onor del vero tra l'altro ieri e oggi mi è stata confermata dagli amministratori). Ragazzi qui non è un problema di amministrazione politica....è una questione TECNICA......tutto qua
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 20:08:52  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
e giusto perchè qualcuno potrebbe avere a che ridire circa il mio compenso di 5000 euro netti per i due saggi aperti nell'area mercatale (22 giorni lavorativi) allego qui il link del tariffario di riferimento del 2011 (non 2013 quindi non aggiornato) calcolato al netto iva esclusa
se avessi applicato quelle tariffe...il comune sarebbe in deficit solo per i due saggi aperti.....questo sia chiaro...
Leggetevi il paragrafo 5.2 circa le sorveglianze e gli scavi archeologici.....

http://www.archeologi.org/public/ANA_Tariffario_approvato_%20ott_2011.pdf

buona lettura.....
Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 10:26:57  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
se, come dici, è solo una questione tecnica ... bèh allora ci starebbe bene una tiratina d'orecchie ! e pretendere, da parte di chi ti conferma la fiducia, le motivazioni di tale scelta! scusa, ma c'era da fare un bando?, una selezione pubblica sulla base dei cv, delle precedenti collaborazioni? oppure scegliere da una eventuale liswta di collaborazioni? in effetti sarebbe bello sapere le motivazioni, d'altronde ogni comune, paesino, che io sappia, ha il suo "storico" colui che perde tempo nella ricerca di tradizioni, documenti, nello scrivere e pubblicare. monteparano invece è fuori da questa logica. a monteparano siamo amanti dei forestieri , si sa
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 13:41:48  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Non pretendo di essere lo storico del paese....ne so poco o niente di storia locale....ma PRETENDO di essere un archeologo, professionale, onesto, corretto e con la faccia pulita.
Per il bando...non c'è bisogno...sono lavori sotto soglia quindi l'Amministrazione comunale, o meglio l'ufficio preposto, può tranquillamente decidere di andare ad affidamento diretto...ma con alcune limitazioni del caso come la norma (superiore ai regolamenti comunali) impone.
Staremo a vedere....ieri si sono affacciati su questo post due persone vicine all'edificio situato in via Trento....nessuno che abbia avuto il coraggio di scrivere due righe..... non può che venirmi il sorriso e capire che se nessuno risponde di loro...non si hanno le argomentazioni giuste per dirmi che sono un disonesto e che sto sbagliando....
Torna all'inizio della Pagina

pontiflex
Utente Attivo


Città: Monteparano


747 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 23:53:35  Mostra Profilo Invia a pontiflex un Messaggio Privato
Caro Amoreperilpassato, comprendo il disappunto per la vicenda che ti è capitata e capisco lo stato di frustrazione nel quale ti sei ritrovato in questi giorni.
Devi, però, "assorbire" quello che ritieni essere stato un torto nei tuoi confronti e mi permetto di parafrasare "enzo" per consigliarti di "andare avanti lo stesso!".
Sei giovane. Hai avuto giusto un "assaggio" del rapporto tra cittadino ed amministrazione pubblica. Laddove non esiste la logica del Merito, della Utilità, della gestione Sobria, dell'Interesse Collettivo.
Nulla di tutto ciò troverai in una pubblica amministrazione, salvo poche perle rare che, proprio perchè tali, trovano spazio nelle prime pagine dei media.
Non mi rivolgo, nello specifico, alla gestione della nostra microscopica comunità: non mi intendo di "cosa pubblica" e finerei per cadere nei luoghi comuni se formulassi un giudizio sulla locale amministrazione. In definitiva, non ho conoscenza della materia.
Posso, invece, formulare una proposta, anzi, un invito: Mi pare che sia il sindaco che un paio di assessori (non ne abbiate a male se sbaglio) siano iscritti a questo forum. Sarebbe interessante, costruttivo e persino determinante se qualcuno della amministrazione comunale di Monteparano utilizzasse questo forum per farci conoscere il loro punto di vista sulla faccenda. Un segnale nella direzione del rispetto nei confronti del cittadino, ma anche dei "naviganti" del Forum.
D'altronde, ad oggi, mi pare di capire che conosciamo il solo punto di vista di Amoreperilpassato.





Torna all'inizio della Pagina

spiderman
Utente Attivo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari


772 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 16:14:32  Mostra Profilo Invia a spiderman un Messaggio Privato
Esprimo la mia solidarietà ad un giovane (tra i tanti) alla ricerca di un lavoro,mentre l’Amministrazione comunale affida l’incarico di collaborazione esterna con la delibera n.27/2013 molto remunerato a persone in pensione. No comment !
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 16:41:24  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Grazie per la solidarietà ma voglio precisare...un lavoro c'è l'ho....ho cantieri a Statte, Manduria e Taranto al momento....
non sono alla canna del gas dal punto di vista lavorativo...è solo una questione prettamente affettiva verso il mio paese...
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 20:37:40  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Ultime novità: poichè durante la sorveglianza archeologica da me effettuata presso l'area mercatale in costruzione, a seguito del rinvenimento di un taglio nel banco roccioso con all'interno terra e materiale ceramico databile tra il IV e il III sec. a.C., informata la Soprintendenza archeologica per le verifiche del caso, e dopo che la stessa Soprintendenza ha disposto l'esecuzione di un piccolo saggio di scavo per valutare l'entità delle evidenze archeologiche, a seguito di tutto ciò ho ricevuto il regalo di Natale da parte dell'ufficio tecnico comunale: REVOCA DELL'INCARICO (parafrasando un film di Zalone: cado dalle nuvole!). E come dice Adam Kadmon: coincidenze? Io non credo..... Vi abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 09:20:12  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Allora ce l'hanno proprio con te!

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

angelo60
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


970 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 11:23:46  Mostra Profilo Invia a angelo60 un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:

Allora ce l'hanno proprio con te!


Non è sicuramente una questione personale, il problema è che nessuno si può permettere di contraddire il potere, lo sanno anche i sassi (per restare in tema). Chi lo fa ne paga le conseguenze, basta seguire queste semplici regole a Monteparano e tutti siamo felici e contenti.
Dunque caro amoreperilpassato, se un domani dovessi fare una sorveglianza archeologica sul tuo paese, ti conviene guardare il cielo continuamente come un metereologo e non in terra come un archeologo,così potrai fermare i lavori solo se piove e tutti saranno contenti....tranne te
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 17:21:02  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Quindi avrebbero dovuto revocarmi l'incarico i Signori: Di Noi di Manduria, Buccolieri di Manduria, Von Eimen di Berlino, Donatelli di San Giorgio, Baccaro di Locorotondo, il Sindaco del Comune di Leporano, il Sindaco del Comune di Roccaforzata, il primario di pediatria dell'Ospedale di Lecce residente a Ugento e mi fermo qui per non dilungarmi. Purtroppo a fare soltanto il proprio lavoro si prendono solo grandi fregature....ma la mattina allo specchio non rischio di sputarmi in faccia.....
Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente Medio



437 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 18:42:57  Mostra Profilo Invia a silverfox un Messaggio Privato
e con quale motivazione? se non sbaglio nelle p.a. ogni decisione deve essere motivata. poi mi chiedo dov'è finito tutto l'entusiasmo che colorava la campagna elettorale quando si parlava del museo che avrebbe avuto monteparano? non sarebbe, questo scavo, utile ad arricchire eventualmente il museo? a proposito che ne è stato?
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 19:09:34  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
quelle sulla carta non ci sono....a voi le controdeduzioni..... il Museo? ma quale museo? il luogo utilizzato per ballare? Per fare un museo ci vuole un progetto redatto da un archeologo che spieghi i nessi causali tra i vari reperti, descriva gli scavi e cosa è stato trovato, descriva i reperti e li metta in rilievo. Detto questo lo si manda alla Soprintendenza (da fonti certe il Dott. Alessio era ben disposto ad accoglierlo e approvarlo istantaneamente) che provvede ad autorizzare il progetto. Da qui inizia la parte pratica con lo studio dei materiali, l'inventariazione, la siglatura, la schedatura e il restauro la pannellonistica e le descrizioni con le foto. Il tutto da fare a Taranto e poi alla fine portare i reperti a Monteparano. Mi fu chiesto all'epoca di farlo gratis....sapete quanto tempo e soldi ci avrei rimesso? almeno 5-6 mesi di lavoro tutti i giorni..... L'entusiasmo era perchè erano arrivati dei soldini grazie al mio scavo...ma quando si tratta di uscirli per l'archeologia....le cose vanno male....se pensate che aspetto ancora la seconda tranches da 2000 euro per lo scavo del 2009 che mi è stato detto non avrò mai.....e chi mi ha venduto i panini per conto del Comune chiede i soldi a me.....
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 08:54:47  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
amoreperilpassato ha scritto:

Ci sono ben altre motivazioni nella scelta dell'Amministrazione Comunale di affidare quella struttura alla Pro Loco....e ve ne accorgerete presto.....sappiate che i vulcani non avvisano quasi mai prima di eruttare.....e la lava...quando comincia a colare non bada a cosa incontra......


Per il momento non ho visto vulcani eruttare e lava sommergere niente...aggiornaci un pò
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 07:21:14  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
Tu non li vedi ma loro eruttano comunque.....
Torna all'inizio della Pagina

mezzo marinaio
Utente Attivo


Regione: Puglia


865 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 12:34:50  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
amoreperilpassato ha scritto:

Tu non li vedi ma loro eruttano comunque.....

Ma quando vi decidete a farci capire?
Sempre criptico....
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 13:00:56  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
chiedo a chi potrebbe essere informato. Ma nei pressi della costruenda area mercatale....c'erano piantati alberi da frutto?
Torna all'inizio della Pagina

amoreperilpassato
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


241 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 16:48:56  Mostra Profilo Invia a amoreperilpassato un Messaggio Privato
e oggi abbiamo avuto le nostre belle soddisfazioni..... :) Chiedete ad Angelo60 :)
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 17:32:07  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Angelo60, dicci !

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 06/03/2014 : 22:09:19  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
Ero presente per pura causalità nel luogo del ritrovamento ,sono venuti alla luce una specie di bacile in terracotta,con gli orli ben rifiniti,sembrava tutto un pezzo, invece quando è stato rimosso dalla terra,che lo teneva unito, si è diviso in tre o 4 parti, ma facilmente ricomponibile, altro materiale ritrovato, una specie di brocca e diversi altri pezzi di vasellame e vetri di piccole dimensioni. E' stato emozionante vedere all'opera gli addetti ai lavori.inizialmente si pensava ci trovassimo difronte ad una specie di pozzo, abbastanza profondo, poi invece si è arrivati alla roccia. Dalle prime valutazioni a caldo sul posto, amoreper il paasato ci diceva ,trattasi di rinvenimenti risalenti al tardo medio evo, manifattura tarantina.ma vanno puliti,ricomposti e studiati per poter dare certezza o no, alle prime impressioni.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06