Autore |
Discussione |
MaRe
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano
1062 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 15:02:47
|
Vi interessano le avventure del giovane maghetto?
|
http://www.youtube.com/watch?v=vuKygsysaJM&feature=related Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente) |
|
Sasi
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 15:52:03
|
Se mi interessano? Dire "interessanti" è poco, un millesimo di quello che veramente penso io di queste avventure. Mi hanno accompagnata sin da quando ero piccolina.. La prima volta che ho letto: " Harry Potter e la Pietra Filosofale" avevo undici anni. Mi sentivo una piccola donna, insomma.. Avevo la stessa età di Hermione Granger!! Mi ci sono appassionata subito e credo di sapere davvero tutto quello che c'è da sapere a riguardo. Ma si sa, non si finisce mai di imparare xD. E a te Mare? Interessano queste avventure? Piesse: Devo dire che Harry Potter non è più un "giovane maghetto" eheheh.. Nei film ha diciotto anni, è un uomo ormai xD.. |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 11:52:41
|
Anche a me piace molto Harry Potter e l'ho incominciato a leggere a otto anni. Ho iniziato con la Pietra Filosofale e ho finito con i Doni della Morte proprio l'hanno scorso. Anche i film sono molto belli solo che saltano molte cose, anche se questo è plausibile. Un film non può mica durare quattro ore. La trovata dell'ultimo film mi è piaciuto molto. Lo dividono in due parti: la prima uscirà nel 2010, la seconda nel 2011. E il 15 luglio esce Harry Potter e il principe Mezzzosangue! Io devo andarlo a vedere!!! |
Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison) |
 |
|
Alsa
Moderatore

1800 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 19:40:56
|
Gianlu4ever97 la differenza tra il libro e film è notevole perchè,quando leggi un libro lo adatti al tuo immaginario,definisci i volti che desideri ai tuoi personaggi e ricami con la fantasia sulle scene come più piace a te.Io preferisco sempre il libro al film,anzi delle volte evito di vedere il film proprio per non rovinare le emozioni che il libro e la mia fantasia mi hanno offerto. |
 |
|
riky
Utente Master

Città: Tacco d'Italia
2487 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 21:00:59
|
Infatti , poi magari il film ti può deludere.. |
 |
|
Dama Grigia
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia
1231 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 08:41:53
|
Leggete questa notizia:
Milano - (Adnkronos) - Dal 30 giugno al 3 luglio in Piazza Duomo 'Harry Potter Truck': su un camion tutti i segreti del maghetto inglese e la fantastica atmosfera del film con i costumi originali di scena e gli strumenti di magia
Milano, 10 giu. (Adnkronos) - In attesa dell'uscita nelle sale italiane del sesto film della saga su Harry Potter 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', al cinema dal 15 luglio, la Warner Bros Pictures presenta 'Harry Potter Truck': la mostra-evento organizzata in Piazza Duomo a Milano dal 30 giugno al 3 luglio che permetterà a tutti i visitatori di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese. L''Harry Potter Truck' porterà a Milano la fantastica atmosfera del film con i costumi originali di scena e una passeggiata ''ambientata'' ispirata al nuovo film 'Harry Potter e il Principe di Mezzosangue'.
A bordo del pullman i visitatori potranno incamminarsi magicamente nel mondo di Harry Potter ammirando i costumi indossati nel film dal Professor Dumbledore e da Harry Potter stesso, gli strumenti di magia tra cui la 'Firebolt', il manico di scopa più veloce del mercato, e tanto altro ancora. Tutti gli ospiti, inoltre, avranno la possibilità di giocare in anteprima con il nuovo videogame della Electronic Arst dedicato al film e nei negozi da luglio. A tutti i visitatori dell'evento, infine, verrà regalata la foto di loro stessi a bordo dell''Harry Potter Truck' come souvenir da portare a casa a ricordo di una indimenticabile giornata.
La mostra-evento, che verrà inaugurata lunedì 29 giugno alle ore 18 alla presenza degli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood, sarà aperta al pubblico gratuitamente.
In 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', il film che uscirà nelle sale il 15 luglio, Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort e allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.
Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
Davis Yates, che nel 2007 ha firmato la regia di 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', torna a dirigere 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', prodotto da David Heyman, produttore di tutti i film della serie di Harry Potter, e da David Barron. La sceneggiatura è di Steve Kloves, che ha scritto anche i film precedenti, adattando i libri di J.K. Rowling. Nel film, il sesto della saga tratta dai bestseller della Rowling, ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l'inevitabile scontro con Lord Voldemort.
e questa è un'immagine:
 |
Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna. (Coco Chanel) |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 09:19:47
|
Grazie di questa notiziona Dama Grigia, non lo sapevo! Comunque anche io preferisco i libri ai film perchè come hai detto tu (Alsa) noi ci immaginiamo già le scene. Tipo: nel sesto libro il nuovo professore di Arti oscure è il professor Lumacorno. Io già me lo sono immaginato ma se non sarà così?! Oppure nel settimo ci sono gli hurcrox che sono dei pezzi di Voldemort, bè è lunga la storia (vi conisglio di leggere il libro) io già li ho immaginati come sono!!! |
Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison) |
 |
|
Nick
Utente Medio

362 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 10:04:37
|
Harry Potter è una persona (un mago) molto particolare. I film e i libri hanno un doppio significato, infatti fanno anche riflettere su dei argomenti che alcune persona sorvolano. L'ambiente è molto bello e i registi sono molto bravi. Però, come ha fatto notare gianlu4ever97, non rispecchiano alla lettera il libro perchè altrimenti durerebbe 4 ore. |
 |
|
Dama Grigia
Utente Master

1231 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 11:19:01
|
| Sasi ha scritto:
Se mi interessano? Dire "interessanti" è poco, un millesimo di quello che veramente penso io di queste avventure. Mi hanno accompagnata sin da quando ero piccolina.. La prima volta che ho letto: " Harry Potter e la Pietra Filosofale" avevo undici anni. Mi sentivo una piccola donna, insomma.. Avevo la stessa età di Hermione Granger!! Mi ci sono appassionata subito e credo di sapere davvero tutto quello che c'è da sapere a riguardo. Ma si sa, non si finisce mai di imparare xD. E a te Mare? Interessano queste avventure? Piesse: Devo dire che Harry Potter non è più un "giovane maghetto" eheheh.. Nei film ha diciotto anni, è un uomo ormai xD..
|
Perchè Sasi non ci dici qualcosa in più sul nostro maghetto preferito? Da quello che ho letto sembra tu sia molto informata.
Io per esempio sono curiosa su tante cose. |
Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna. (Coco Chanel) |
 |
|
Susy
Utente Medio

214 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 15:30:29
|
Io ho visto i film,ma nn ho potuto leggerlo perché nn ho i libri. |
W l'amicizia sincera |
 |
|
MaRe
Utente Master

1062 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 13:50:51
|
Harry Potter è una saga fantastica, a mio parere. Primo, perchè la Rowling ha creato un mondo.. non so come dire.. ecco, un mondo bellissimo e magico, tanto che è finito perfino sui libri di scuola ( sul mio per esempio ). Mi piacciono molto i personaggi, la trama, gli incantesimi! Non penso che ci sia una lettura per ragazzi migliore di questa! |
http://www.youtube.com/watch?v=vuKygsysaJM&feature=related Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente) |
 |
|
Hello Kitty
Utente Medio

Città: monteparano
430 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 14:37:09
|
sono d'accordo con te MaRe |
By La DoLcE Hello KiTTy
|
 |
|
Dama Grigia
Utente Master

1231 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 19:24:41
|
Sono in completa sintonia con MaRe. Inoltre credo che Harry Potter sia un'ottima lettura anche per i più grandi. Il film è stato visto anche dagli adulti e tutti erano incuriositi dal maghetto. |
 |
|
MaRe
Utente Master

1062 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 22:23:51
|
Perchè è una saga così interessante.. che interessa proprio tutti! |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 10:51:22
|
Io ho già prenotato i biglietti per andare a vedere Harry Potter e il principe mezzosangue al cinema per il 15 luglio, proprio quando esce! Non vedo l'ora che arrivi!!! |
 |
|
MaRe
Utente Master

1062 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 12:46:59
|
Anche io non vedo l'ora! |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 18:24:12
|
Lo andrai a vedere al cinema, MaRe??? |
 |
|
MaRe
Utente Master

1062 Messaggi |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 10:58:42
|
Comunque avevo sbagliato. C'è il professor Horance Lumacorno che diventa insegnante di Pozioni e Severus Piton di Difesa contro le Arti oscure!!! |
 |
|
MaRe
Utente Master

1062 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 10:59:47
|
Tu hai letto il libro Gianlu? |
 |
|
gianlu4ever97
Utente Super

7244 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 11:12:11
|
Si, però mi ero confuso. Adesso vi propongo uno dei tanti trailer di Harry Potter e il principe mezzosangue (vi anticipo una cosa: il principe mezzosangue è in realtà il professor Piton):
http://www.youtube.com/watch?v=b-4qoTz5COs |
 |
|
Discussione |
|