IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARCHIVIO
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: EVENTI D'AGOSTO 2009 - 2^ serata
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 08:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Seconda serata della manifestazione dell'Associazione "Monteparano.com".

ore 21.00 EVENTI ... DI LIRICA
concerto di Mary MANCARELLA

ore 23.00 EVENTI ... DI PIZZICA
concerto dei SELVACUPINA

EVENTI ... DI STRADA
con i SOPRA LA PANCA

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 09:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
finalmente ci siamoooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Master




1611 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:45:48  Mostra Profilo Invia a Cleo un Messaggio Privato
Eventi di pizzica...... La cosa mi piace!!

"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.." Albus Silente.
Torna all'inizio della Pagina

candycandy
Utente Medio



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


458 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:39:27  Mostra Profilo Invia a candycandy un Messaggio Privato
Anche per me una bella serata all'insegna del divertimento ,i valletti che hanno portato i fiori sono stati fantastici ,prima e dopo la canzone

Vivi come puoi perché come vuoi non puoi
Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:47:14  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Felicissimo di essere stato smentito dai fatti .
Mi ero preso del tempo ieri per valutare l’intera manifestazione solo dopo aver aspettato il secondo giorno degli e…venti d’agosto…e la mia scelta è stata quanto mai opportuna.
La diversità delle offerte hanno segnato la differenza tra le due serate. Da qui potrebbe crescere il rammarico degli organizzatori, soprattutto in virtù del fatto che , col senno di poi, si sarebbe potuto optare per una scaletta diversa, magari invertendo e/o sostituendo qualcosa della prima serata con la seconda. Ma tutto questo, ormai, è relativo.
La seconda serata la ricorderemo sicuramente per l’allegria e, in parte, per la ritrovata magia di cui ne lamentavo l’assenza ieri.
Credo che gli eventi siano stati tutti indovinati: la lirica intervallati dai monologhi; gli artisti di strada che si sono esibiti per grandi e piccini; per chiudere, infine, con il bellissimo concerto dei Selvacupina. Tre eventi diversi tra loro, ma efficaci, poiché dislocati in punti diversi della scena che, anche questo anno, è stata la piazza di Monteparano e ..dintorni.
E’ difficile definire la ritrovata magia. Forse è da ricercare nello scenario naturale che il sagrato sa offrire senza scendere a compromessi con nessuno, forse è quell’ambiente soft che la lirica garantisce per il semplice fatto di esserci, forse nel pubblico disposto a recepire e, quindi, a “pensare”. Fatto è che ieri sera c’era un’aria diversa.
Gli stessi organizzatori vedevano accrescere il proprio entusiasmo con il passare delle ore: la faccia costernata della sera precedente era solo uno sbiadito ricordo che lasciava spazio ad un’euforia giustificata, ricercata, palesemente ostentata e, per certi versi, invocata.
Il concerto dei Selvacupina ha riportato sul piano dell’allegria e della tradizione tipica salentina la parte finale della serata. Molto apprezzata è stata la loro performance, peraltro protrattasi fino a notte inoltrata.

Forse chi sperava in un “proseguimento” della prima serata sarà rimasto a bocca asciutta, con quell’amaro in bocca che è tipico di chi pregusta la “vittoria finale” in colpevole anticipo; in tal caso dovrà rimandare a tempi più lontani l’agognato auspicio.
Per ora quel che rimane è l’ennesima prova di forza dell’associazione che, superati momentaneamente i dissidi interni, di cui ci hanno fatto ignari partecipi ( voci di popolo ), si proietta verso nuovi traguardi , memore soprattutto degli inconsapevoli errori commessi nella prima serata della manifestazione.

Grazie a tutti voi che continuate a rendere Monteparano un paese più vivo.

P.S.

Drago Nero ha scritto:

Siamo rimasti SODDISFATTI delle due serate e continueremo il nostro lavoro.


Racchiudere il tutto in dieci parole mi sembra riduttivo, nonostante la palese [auto] convinzione e l’invito a continuare ( che condivido in pieno).
Però una disamine seria parte anche dal ricercare i propri errori, quando questi non siano già evidenti, e riproporsi di rimediare, senza rischiare di apparire fuori luogo, come sovente accade quando i giudizi di merito sono “arbitrariamente di parte”.


Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
Diciamo che alla fine c'è stato un pareggio.Male sicuramente la prima,meglio la seconda serata.Con il senno del poi si sarebbe potuto racchiudere tutto in una serata,legando alle sedie il pubblico con la sfilata prima,la lirica dopo e la pizzica per finire.Credo però che se tutto si sapesse...Voglio comunque ringraziare l'Associazione tutta per l'impegno e le fatiche che alla fine hanno permesso anche quest'anno di avere gli E..venti a Monteparano.In merito a quanto detto da Killer,anch'io ho sentito di una certa tensione interna all'Associazione e di alcuni pettegolezzi.Io non sono un associato ma mi permetto di consigliare a chi lo è di non cadere mai nella trappola del sospetto,del protagonismo,del divismo,del "io" assoluto.Monteparano ha bisogno di tutt'altro e di tutt'altra gente.Quindi subito al lavoro,uniti e compatti,pronti ad affrontare i tanti e impegnativi progetti futuri.
Torna all'inizio della Pagina

caputmundi
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:11:05  Mostra Profilo Invia a caputmundi un Messaggio Privato
Di sicuro la seconda serata ha provocato un'emozione diversa forse anche maggiore di quella dell'anno scorso, io che attivamente ho partecipato all'organizzazione sprecando tempo e energie dopo la prima ero un po giù, però ieri sera alla fine vedere all'una e mezza la piazza ancora piena è stata una soddisfazione enorme! tutti attenti e divertiti!!!!!!!!! ora tocca a noi dell'associazione riunirci con calma dopo un meritato relax per analizzare gli errori compiuti e cercare di risolverli, sempre però con la compattezza che c'è e con la convinzione che usciamo ancora vincitori, noi e Monteparano!!! Abbiamo pagato un po di inesperienza, ma conoscendo gli amici associati e l'amore che ci lega all'associazione sono sicuro che sapremo fare un analisi attenta e nelle prossime manifestazione non commetteremo nuovamente glòi stessi errori!
Ma state tranquilli amici monteparanesi continueremo tutti insieme a cercare di portare qualcosa al nostro bel paese, in punta di piedi e cercando solo di migliorare qualcosa!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 20:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
che dire...
GRAZIE MONTEPARANO...
GRAZIE MONTEPARANO.COM PER L'EMOZIONE E PER L'ALLEGRIA TRASMESSA QUANDO NOI IERI ERAVAMO SOPRA AL PALCO

vincenzo natascia tony dario fabio emma
Torna all'inizio della Pagina

emanuele
Utente Attivo



807 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 20:28:51  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Dal vostro associato più "pigro" un ringraziamento per il vostro impegno e dedizione gratuita,per le analisi c'è tempo.
Un applauso a "selva cupina" siete stati esaltanti! Complimenti



Torna all'inizio della Pagina

ares59
Utente Medio




166 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 20:38:58  Mostra Profilo Invia a ares59 un Messaggio Privato
Grazie, grazie per le emozioni che mi avete fatto provare ieri, mi sono voluto registrare per poter esternare questi momenti, ieri la serata era bellissima, un sagrato da dove provenivano musiche e parole meravigliose, ritni che scaldavano l'anima attraverso le musiche e i colori del nostro sud, uyn ambiente degno delle migliori notti bianche.
Grazie a tutti gli associati che hanno permesso tutto questo non arrendetevi mai
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



47 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 20:55:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche se tutto passa, le emozioni provate rimangono.
Grazie a tutti gli associati.

"Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos". (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 10:37:16  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
K44 ha mirabilmente compendiato, nei due interventi, quanto ciascuno di noi aveva in mente di dire sulle due serate che, nell’intenzione dell’Associazione Monteparano.com, dovrebbe essere il succo dell’operare di un anno. Insomma gli esami finali. Esami che sono stati scrutinati dagli interventi degli associati e non, con giudizi pressoché unanimi.
Quello che non è stato suggerito, dopo le esperienze di due anni, è che l’Associazione ha bisogno impellente di “coltivare”, in seno alla propria organizzazione, due intrattenitori: in entrambe le serate vi sono stati i cosiddetti “tempi morti”. Periodi, questi, che vanno assolutamente colmati da due intrattenitori/presentatori, uno maschile ed uno femminile, affinchè il pubblico non rimanga mai orfano dell’ attenzione dovutagli.
Per il resto, condivido, da parte interessata quale sono, i giudizi espressi dagli interventi su questo forum. Ancora una cosa: è opportuno, anzi, necessario, che l’organizzazione sia oleata ancor di più di quanto già lo è: a mio parere ci deve essere un “regista unico” che deve coordinare, fin nei minimi dettagli, le sequenze delle scene, le destinazioni dei compiti, le squadre che devono formare lo staff e la dislocazione delle luci e degli stands. Non è ammissibile, per la distribuzione delle fatiche, che le stesse persone debbano pensare a tutto l’allestimento e, magari, illuminare una zona non prevista, dopo aver terminato il lavoro assegnato. Non ce la fa il fisico, anche se la volontà non difetta.
Ultima considerazione: per motivi del tutto salutistici e di età, forse, a cominciare dalla prossima manifestazione, non potrò partecipare attivamente all’attuazione delle stesse, qualunque esse siano, ma non negherò mai il mio coinvolgimento programmatico. Occorre, quindi, pensare alla mia sostituzione fisica nel compito finora espletato dal sottoscritto.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 14:25:35  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
Io ho apprezzato gli sforzi dell'associazione e la qualità della manifestazione.

Sicuramente c'erano tempi morti e pause lunghe, ma c'è tempo per migliorare tutto. Io ho apprezzato tantissimo anche i due trii della prima serata, da amante della musica ho apprezzato tanto la bravura degli artisti, soprattutto del chitarrista...mi sono reso conto però che eravamo proprio in pochi ad aver apprezzato e ad aver aspettato fino alla fine (credo fossimo in 6 o 7 ad essere seduti davanti al palco). In piedi e nei paraggi ce ne erano tanti a parlottare e almeno apparentemente, a snobbare gli artisti. Come padroni di casa, mi sarei aspettato che almeno qualcuno dell'associazione si fosse unito al pubblico a fare gli onori di casa. La loro offerta (swing e blues) non era certo di immediata fruizione e di coinvolgimento fisico (tipo pizzica), ma meritava ugualmente pari attenzioni. Ho dovuto trattenere la mia comitiva perchè altrimenti non sarebbe rimasto nessuno ad ascoltare, ed a me, che non sono neanche associato, non sembrava carino nei confronti di chi si stava esibendo. Non mi sento di dare consigli perchè già siete bravi ed è facile giudicare stando comodi da fuori, ma se può esservi utile questo mio feedback, sono lieto di condividerlo con voi. ciao

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



11 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 15:58:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' difficile non apprezare il lavoro svolto dai componenti di Monteparano.com,e risulta complicato muovere qualche critica per chi come me è fuori dal lavoro concreto dell'organizzazione.Il giudizio sulle due serate è senza dubbio ottimo, perchè ricordo a tutti che nella prima parte della prima serata la piazza era piena.
Le considerazione che seguiranno sono un gesto di affetto non certo una critica distruttiva,ma una visione diversa,tenendo ben presente il giudizio positivo sul complesso delle due serate.
Le analisi di Killer44 e Ciro il Grande sono da aprezzare e tener ben presente.Volevo aggiungere piccole cose.Seppur le due serate sono auspicabili, debbono essere più ritmate e considerare il grande dispendio di energie che portano via.Forse per qualche anno sarebbe conveniente concentrare le forze e imparare a dare il ritmo giusto, cominciando a preparare qualche giovane a condurre la serata e facendolo partecipare attivamente all'organizzazione, in modo tale da sapere bene cosa sta per avvenire in ogni momento della serata,io vedrei molto Alex,ho visto, in altre occasioni, che sa tenere molto il pubblico e non li manca la verve.
Ottimo il connubio lirica, con musiche note a tutti, con la prosa e la poesia,certo bisognerebbe scegliere le prose e le poesie, intermezzare prose o poesie "pesanti" a liriche più consciute o quanto meno più vicine al gusto di un pubblico più vasto possibile,qualche lirica in vernacolo, oppure si potrebbe creare un ponte ideale tra e...venti e la manifestazioni di poesie dell'inverno, richiamando o rileggendo o leggendo poesie degli autori che hanno partecipato alla manifestazione invernale,creare un piccolo circolo virtuoso, certo il tutto non dovrebbe prendere molto tempo, e dovrebbe essere coreografato con misica e luci.
Aggiungo un ultimo suggerimento,quella mostra dei quadri,molto intensa tra l'altro, forse avrebbe maggiormente creato atmosfera se fosse stata posta lateralmente alla chiesa,lato ritorio,con chiaramente adeguata cornice di luci e quant'altro per rendere ancora più magico l'incontro con l'arte pittorica.
Ringrazio tutti i componenti dell'associazione per le due serate,complimenti e in bocca a lupo per tutto.

E se ogni cosa fosse un'illusione e nulla esistesse? In questo caso io ho sicuramente pagato troppo il mio tappeto.dabifofaq

Torna all'inizio della Pagina

cicow1
Utente Medio



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


478 Messaggi

Inserito il - 23/08/2009 : 13:09:52  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Concordo appieno con l'analisi di pinguino, e l'deea delle poesie "locali",da leggere sul sagrato della chiesa non è affatto da sottovalutare. Così come condordo con l'analisi, ( e la precisazione) di Franz Bunga riguardo al nostro essere presenti. Abbiamo programmato, e curato, tutti gli eventi, ma singolarnmente, facendoci sfuggire la cosa più importante : la regia, affinchè tutto fosse amalgamato a dovere. Ma questi errori servono proprio a farci capire dove abbiamo sbagliato, e quindi poi evitarli. Personalmete, ( bisogna anche avere l'umiltà e il coraggio di tornare sui propri passi quando si sbaglia) forse credo che sia più saggio tornare su una sola serata, curarla in ogni dettaglio, puntando tutto sulla qualità piuttosto che sulla quantità, considerando anche il fatto che il quel periodo di Agosto allo 20 già è buio e si può partire con il programma.

cico
Torna all'inizio della Pagina

emanuele
Utente Attivo



807 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 21:59:28  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Vorrei dare un contributo per la prossima manifestazione di eventi.Lo so che sono il più pigro di tutti,ma come diceva quella canzone di De Andrè....
"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio"
Io da sempre ho la fissa della "rete", allora mi chiedevo, perchè non coinvolgere la scuola d'arte di grottaglie proponendo un concorso ceramistico,legato ad un tema di stretta attualità, oppure libero,dove una giuria di esperti possa valutare le diverse opere,magari riuscendo a convincere a qualche ceramista più rinomato a fare da padrino ai partecipanti...potrebbe essere un modo per veicolare arte e cultura insieme, monteparano offre scorci da poter sfruttare per questo concorso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06