IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARCHIVIO
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: "Nata il 4 luglio"
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

maria
Utente Medio



298 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 08:29:36  Mostra Profilo Invia a maria un Messaggio Privato
Il 4 luglio è una giornata ricca di avvenimenti storici e, se mi consentite una piccola vanità, vorrei inserire anche il nostro piccolo miracolo: il 4 luglio 2008 nasce ufficialmente l’A.C.S.D Monteparano.com.


Non c’è che dire, siamo arrivati al terzo anno e ne siamo usciti indenni, nonostante le catastrofiche previsioni di qualcuno. E’ molto semplice fare proponimenti, un po’ meno portarli a termine, specie quando le menti sono tante e le incombenze giornaliere numerose.

.
Al di là di tutto, però, il compito del triennio è giunto al termine e ci apprestiamo a puntare la quarta boa. Tante cose sono state fatte, alcune bene, altre meno, sperimentazioni incerte e jolly giocati a colpo sicuro, anche se i jolly in un mazzo sono veramente pochi.
Si potrebbero scrivere fiumi di parole per rendere meglio cosa vuol dire far parte di un’associazione che si sostiene con le proprie forze, ma è superfluo farlo, perché ormai tutti sono a conoscenza dei problemi che s’incontrano quando ci si impegna per il sociale.

In questi tre anni, ciò che ha permesso di sorreggere le sorti di un sodalizio impegnato su più fronti, è sicuramente la tenacia, accompagnata da attendibilità e una grossa padellata di operosità; qualità indispensabili per intraprendere dei progetti duraturi, ma limitate, se non sorrette da una vitale motivazione che spinge a reinventarsi quasi quotidianamente.

Quando si hanno poche risorse finanziarie, dovendo splendere necessariamente di luce propria, bisogna escogitare anche la maniera per valorizzare ciò che si sta facendo, convincendosi che le difficoltà sono parte integrante del percorso e questo si può ottenere solo attraverso la forza d’animo, che io riconosco in tutti i miei compagni di viaggio, nessuno escluso. Il sorreggersi a vicenda quando subentra lo scoramento, caricare l’altro quando lo si vede abbattuto, uno sguardo d’intesa, la classica pacca sulla spalla, la tolleranza verso l’altro, sono qualità che si trovano nel DNA di tutti noi associati.


I traguardi passati sono sotto gli occhi di tutti, ma parliamo del futuro, adesso.
Fra i tanti progetti in cantiere, spicca la manifestazione estiva del 20 agosto, che vedrà il nostro paese diviso in contrade, alle quali saranno assegnati caratteristici nomi, stendardi e costumi. Non dico altro, poiché siamo ancora in fase di progettazione.
Una serata dedicata all’Alta Moda, volta alla riscoperta del lavoro artigianale come risorsa economica e alla valorizzazione di talenti, ormai eclissati dall’automazione industriale; la presentazione dei cortometraggi; San Martino; il premio di poesia e quant’altro voglia nascere in futuro.
Insomma, tanti di questi eventi sono in cantiere e non è detto che giungeranno tutti a termine, di certo, come sempre, faremo in modo di essere puntuali.
Non dimentichiamo, inoltre, il continuo impegno nelle attività oratoriali e sportive per i più giovani che ci hanno tenuto impegnati, con la stessa intensità di sempre, fino a pochi giorni fa. Abbiamo terminato l’impegno sportivo con una serata in pizzeria tra atleti, allenatori, genitori e soci, mentre per la chiusura dell’oratorio abbiamo organizzato una serata in musica.

Concludo facendo un augurio all’A.C.S.D. Monteparano.com per il triennio passato e un grande in bocca al lupo per le attività future.


Le medesime parole, proferite da bocche diverse, acquistano significati differenti, persino antitetici.
A.Morandotti

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 08:48:50  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
E gli auguri e i complimenti ve li faccio pure io.In tante altre occasioni ho elogiato la vostra forza e la vostra disponibilità,in alcuni casi vi ho anche messi in discussione,rimane però la convinzione che "se non ci foste bisognerebbe inventarvi".Auguri e complimenti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:21:53  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Questa discussione, che prende in prestito il nome da un famoso film, è molto significativa. Lo è perché quel film parlava di amore per la propria patria e rispecchiava una società fiera di se stessa. Esser fieri è molto importante, perché significa che si è convinti di fare il proprio dovere per qualcosa di importante, anche se non sempre tutto riesce bene. Il post di Maria ci dice questo, parla di impegno passato, che si è tradotto nei risultati del primo triennio; e ci parla di impegni futuri, che apre le porte a scenari nuovi, diversi, anche se qualcosa si sta ripetendo. Ma l’abilità sta nel ripetere mostrando ogni volta un aspetto diverso. Su questa estrosità, sui continui travestimenti deve puntare una associazione che non può contare sui danari pubblici, se non in minima parte. Avere fantasia in certe piccole realtà, come può essere quella monteparanese, significa reinventarsi quotidianamente, come scrive Maria; ma significa anche essere molto più che un equilibrista, sì, bisogna essere quasi dei maghi.
Dice bene Enter quando ricorda i periodi in cui l’abbiamo martoriata su questo forum, ma allora ritenevamo a giusta ragione, perché alcune cose andavano riviste, a nostro modesto parere. Ora, non so se quelle cose sono state messe a posto, ma da fuori si avverte un’aria diversa, più serena e consapevole.
Non sono a conoscenza di eventuali detrattori di questa associazione, di certo credo siano stati messi a tacere con la politica del fare, quindi l’”in bocca al lupo” iniziale ha portato bene, come , spero, porti bene il mio in bocca al lupo che vale per il futuro.

Grazie.







La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

sasà
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


1452 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 10:40:48  Mostra Profilo Invia a sasà un Messaggio Privato
mezzo marinaio ha scritto:

Il pensiero in libertà va alla libertà di pensiero. E allora dico che questo pensiero libero va alla vice presidente della associazione Monteparano. Com. Da quel che mi dicono me la descrivono donna forte e con alto senso del dovere. Sarebbe troppo facile parlare del Presidente, ma a volte ci sono figure leggermente defilate che svolgono un ruolo attivo, quasi determinante. E’ un pensiero in libertà del tutto anomalo questo mio, dedicato a lei, ma dedicato un po’ a tutte le donne dell’associazione che si impegnano costantemente senza ritorno di alcun tipo. Allora ben vengano questo tipo di donne a tirare su le sorti di associazioni e compagini varie. Non dimentichiamo che questo tempo dedicato all’associazione non è altro che tempo sottratto alla casa, alla famiglia, agli affetti in genere.
Motivo questo mio pensiero in libertà dopo aver letto il post di Maria per la ricorrenza dell’associazione. Generalmente le donne, per un motivo o per un altro, sono costrette a lasciare il posto, ma in questo caso la tenacia e la forza interiore stanno prevalendo. Speriamo in una proseguo duraturo, perché sono convinto che solo in presenza di donne si potrà avere quella serietà e quella continuità che l’uomo, qualche volta, non riesce a garantire.



Sposto il post di mezzo marinaio perchè concordo in pieno con quanto detto e colgo l'occasione per fare gli auguri all'A.C.S.D Monteparano.
Torna all'inizio della Pagina

cicow1
Utente Medio



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


478 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 16:55:27  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
Siamo come tanti "guerrieri", ecco cosa siamo, guerrieri, non eroi. E i guerrieri a volte vincono, altre perdono, ma fin quando cè forza e vita un guerriero si rialza sempre, e continua a combattere. Questo siamo noi, questa è la Monteparano .com. Non voglio aggiungere altro : Maria credo abbia sintetitato il pensiero di ognuno di noi.. Solo una nota...dolente...che riguarda me stesso: avrei voluto dare e fare di più in questi ultimi mesi, ma non c'è l'ho fatta, e questo un pò mi rattrista.

cico
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 20:13:12  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
cicow1 ha scritto:

Siamo come tanti "guerrieri", ecco cosa siamo, guerrieri, non eroi. E i guerrieri a volte vincono, [...]



Ecco cicow1 mentre cerca di riprendere la scena dell'incendio




 


...o mi sono sbagliato?



Ma dai si scherza, cicow1.


In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

cicow1
Utente Medio



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


478 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 11:40:08  Mostra Profilo Invia a cicow1 un Messaggio Privato
già..alla fine (cioè domani) è proprio cosi che la riprenderò..

cico
Torna all'inizio della Pagina

limone
Utente Medio




169 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 13:43:03  Mostra Profilo Invia a limone un Messaggio Privato
Complimenti a chi si dedica agli altri in tutte le maniere possibili. Quindi faccio i miei complimenti a tutti i componenti l'associazione per l'impegno e per la dedizione. Mi piace molto il post di maria, veramente esaustivo. Continuate così. Bravi.
Torna all'inizio della Pagina

Angela
Utente Normale



Regione: Toscana
Prov.: Firenze


89 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 11:46:31  Mostra Profilo Invia a Angela un Messaggio Privato
Complimenti a tutti !Ma la divisione in contrade a cosa darà vita?
In cosa i contradaioli monteparanesi dovranno sfidarsi?
In bocca al lupo e ..continuate così!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06