IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARCHIVIO
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Concorso Video "Monteparano.com"
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
1^ Edizione – anno 2010
TEMA : “ La donna ”


Il concorso intende favorire l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici moderni ed offrire la possibilità di far conoscere le proprie opere, valorizzando la diffusione del cortometraggio, quale forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale.

SCADENZA: 31 ottobre 2010
PREMIAZIONE: novembre 2010

per il Bando vedi www.monteparano.com

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato

http://www.forumautori.com/concorsicinematelevisione.html


http://www.grandesalento.org/index.php?option=com_content&view=article&id=2550:lassociazione-monteparanocom-lancia-un-concorso-video&catid=1:ultime&Itemid=100074

http://www.avetrana.org/index.php/notizie-avetrana/2028-lassociazione-monteparanocom-lancia-un-concorso-video

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 12:35:29  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Ieri sera si è svolta la manifestazione del Concorso video - 1^ edizione.
Gran successo ed apprezzamento da parte di tutti; pienone nella sala/teatro dell'ex Asilo delle suore; battiti di mani scroscianti per ogni cortometraggio proiettato; riconoscimenti, senza sentore di piaggeria, da parte degli intervenuti al microfono della presentatrice.
La soddisfazione era palpabile sia fra gli organizzatori, sia fra il pubblico assistente e votante (ottima l'idea di una giuria popolare), sia fra le autorità amministrative ed ecclesiastiche, sia fra la giuria tecnica e, sia, infine, fra la rappresentativa scolastica.
Quest'ultima ha voluto rimarcare la vocazione della nostra piccola cittadina verso la "pulizia", intendendo sia quella delle strade e della raccolta differenziata che ci contraddistingue a livello nazionale sia, soprattutto, quella morale e culturale.
Se mi è permesso un piccolo distinguo, devo dire che il Preside Balestra vede la nostra cittadina con gli occhi dell'ospite e non con quelli del padrone di casa e della sua famiglia che abitano quotidianamente la casa Monteparanese: più di qualche volta, questi ultimi, tendono a nascondere le immondizie sotto il tappeto del proprio salotto allo scopo di occultarle all'ospite, se si tratta di deprecabili mancanze di stili o a portarle nelle immediate periferie del paese, se si tratta di immondizie.
Sono d'accordo con lui e con gli altri che hanno preso la parola, quando asseriscono che la nostra cittadina, con l'avvento dell'Associazione Culturale "Monteparano.com", si è dotata di una leva che la solleva, con le manifestazioni e l'opera sociale che svolge, dalla gravosa considerazione negativa che la società italiana ha del Meridione.
Non ricordo il titolo del cortometraggio che ha vinto, lo farà ufficialmente l'Associazione, ma posso assicurare che ciascuno dei presenti ha vissuto una serata di soddisfazione che gli ha impedito di prendere sonno con immediatezza quando si è messo a letto per il rituale riposo notturno.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 14:23:32  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Finalmente un post che mi rende felice.

Peccato ci stavi solo tu , Ciro!

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 14:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=nR9Vct85zX8 [/tube]
io lascio un mio post così,perchè per me personalmente,non ci sono state parole per esprimere soddisfazione a tale evento

Torna all'inizio della Pagina

angy
Utente Medio



Regione: Emilia Romagna


366 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 15:31:34  Mostra Profilo Invia a angy un Messaggio Privato
Avrei voluto esserci. A nome degli assenti chiedo: è possibile in qualche modo vedere i corto? E oserei aggiungere: perchè la prossima volta non estendete il voto anche ad una giuria "virtuale"?

Torna all'inizio della Pagina

selvacupina
Utente Medio




441 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 16:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selvacupina Invia a selvacupina un Messaggio Privato
http://www.242movietv.com/video/te-la-ricordi-francesca-lupo
questo è il video vincitore per la giuria di qualità

http://www.facebook.com/pages/Due-o-tre-cose-che-sai-di-me-TRAILER-/270840497234#!/video/video.php?v=105070009511735 (il trailer)

http://www.youtube.com/watch?v=1hfPgtd923c

ti ho trovato qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 17:56:57  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
Eih, GANDALF, cosa intendi con quella frase sibillina? E con il punto esclamativo, poi?
E' forse un rimprovero alla mia presenza? O alla non presenza di tutti gli altri che, tanto spesso, rimproverano, su questo forum, assenze ingiustificate o scarse partecipazioni?
Tanto per cominciare, tu c'eri? Non posso fornirti l'alibi perchè non ti conosco e non potrei giurare sulla tua presenza. E gli altri?
Il mio amico Plinio si interessa della vita dell'Associazione? Partecipa, da interessato spettatore, agli incontri culturali della comunità nella quale vive? Ed il Signor Enter, del quale ho grandissima stima, ci lusinga con la sua partecipazione ai momenti di aggregazione con le iniziative che si propongono? E il Signor Killer44, profondo e serioso critico dei costumi monteparanesi, è rimasto soddisfatto del successo, perchè tale è stato, riscontrato dai pochi attivissimi soci, specialmente socie,per le quali dovremmo avere la più alta considerazione per quanta abnegazione profondono nel loro impegno associativo?
E i Signori Carlo, Pino e Angelo60 che possono e devono dare qualcosa di più ad una Associazione che permette loro, tramite il mezzo informatico messo a disposizione, di esprimere e dare pubblicità ai propri ragionamenti politici? E il Signor Franz Bunga, ma lui ha l'alibi della lontananza fisica dal luogo dei misfatti, nevvero Franz? Ma la stessa lontananza ce l'ha quando si tratta di bistrattare il premier Berlusconi e i fetori della discarica Vergine. Ma con quegli argomenti si trova a suo agio.
E il Signor Mezzo Marinaio, del quale apprezzo la competenza e i ponderati ragionamenti da me largamente condivisi e col quale, prima o poi, intesserò un dibattito costruttivo, perchè non si fa vivo anche in queste "sciocchezzuole"?
Beninteso, cari Signori,non sto rimproverando nessuno. Anzi! Sto testimoniando la vostra valentia così come quella di quasi tutti gli altri della grande famiglia di Monteparano.com, che non posso, e me ne scuso, certamente nominare tutti.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

angy
Utente Medio



Regione: Emilia Romagna


366 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 18:28:28  Mostra Profilo Invia a angy un Messaggio Privato
Grazie selva...
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 09:11:26  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:
E il Signor Franz Bunga, ma lui ha l'alibi della lontananza fisica dal luogo dei misfatti, nevvero Franz? Ma la stessa lontananza ce l'ha quando si tratta di bistrattare il premier Berlusconi e i fetori della discarica Vergine. Ma con quegli argomenti si trova a suo agio.



Sarei tanto voluto esserci, prima di tutto perchè il cinema è una mia grandissima passione e poi perchè avrei voluto rendere omaggio di persona a questa splendida iniziativa. Ma vivendo e, soprattutto, lavorando a Roma, mi sarebbe stato impossibile venire, a meno di sacrificare le ferie di Natale. Ma per me, che sono un tradizionalista, il Natale in famiglia è sacrosanto.

Non ho ben capito i riferimenti che fai alle mie discussioni, non capisco bene cosa c'entri Berlusconi e Vergine ora...ma poichè già so che smentirai e riproporrai in diversa veste il tuo messaggio nel momento in cui criticassi questa tua affermazione, faccio finta di non averla letta e dedico tutte le mie energie a ringraziare sentitamente l'associazione per il suo forte contributo nell'associare sempre più il nome del nostro paese a quello della cultura. Grazie davvero. Franz

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

killer44
Utente Super




2824 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 13:31:58  Mostra Profilo Invia a killer44 un Messaggio Privato
Non saprei dire Ciro, ma qualcosa non è più andato per il verso giusto da quando mi immergevo e tiravo fuori qualcosa che potesse calzare a pennello con l'attività dell' Associazione.
Un amore che è andato via scemando, così come è andato scemando l'interesse per questa comunità ( parlo dell'intero paese).
Le cause potrebbero essere molteplici, ma mi accodo a Franz nel silenzio ed evito di intossicarmi il Natale.
Di socie e soci ve ne erano in abbondanza quella sera, quindi, se vorranno, riporteranno su questo foglio le loro impressioni; di contro, se non vorranno farlo, ringrazieremo comunque l'associazione per aver fatto qualcosa di buono per tutti quanti.

Qualche pensiero,se da ora in avanti verrà fuori, sarà di carattere generale.

Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.

Nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

mentecat
Utente Master




2038 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 13:39:18  Mostra Profilo Invia a mentecat un Messaggio Privato
Assalito da uno sconforto che non ha precedenti, mi concedo queste due righe per ringraziare Ciro e Selvacupina circa il "servizio" offerto.
Altro non riesco a partorire per pochezza di idee, che sono state completamente sotterrate dall'abulia generale e continuativa di cui è invaso questo forum.

L'attività dell'associazione mi riguarda, ma fino ad un certo punto: quello oltre il quale nemmeno il più assiduo consociato riesce ad andare.

Dopo i ringraziamenti di rito posso tranquillamente passare ad altro.

La sanità mentale è un'imperfezione.

Charles Bukowski
Torna all'inizio della Pagina

mezzo marinaio
Utente Attivo


Regione: Puglia


865 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 14:12:38  Mostra Profilo Invia a mezzo marinaio un Messaggio Privato
Ciro, nel tuo elenco manca un certo Mimmo, che poi è il primo cittadino.
Lo hai fatto di proposito? O ti sarà sfuggito?
Perchè non incentiviamo il nostro Sindaco a esprimere un parere sulla rassegna in questione? O non era presente?

Credo spetti anche a lui ringraziare l'operato dell'associazione, non ti pare?

Guarda Ciro, se non era presente, sicuramente sarà venuto a conoscenza di tutto e....quattro parole le potrà anche sprecare.

Per un rispetto ed un ordine che in questi casi è di rigore, esprimerò il mio parere subito dopo il suo.


Per quanto riguarda il resto ti ringrazio per avermi citato e sono pronto al confronto su temi da te ritenuti "meno sciocchi".
Torna all'inizio della Pagina

enter
Utente Super



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


5585 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 16:28:41  Mostra Profilo Invia a enter un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:


Ed il Signor Enter, del quale ho grandissima stima, ci lusinga con la sua partecipazione ai momenti di aggregazione con le iniziative che si propongono?


Caro Ciro,purtroppo,la risposta è no.Motivi di lavoro,spesso fuori sede,mi impediscono di partecipare e me ne duole.Sono contento che tutto sia andato per il meglio,non sarebbe andata meglio se ci fossi stato,e sono contento che si sia dato spazio e inizio ad una iniziativa che va oltre Monteparano.Come per la poesia,mi auguro che si ripeta anche l'anno prossimo.Un saluto a te e un grazie,l'ennesimo,all'Associazione e agli associati,che stanno dando il meglio di se stessi a noi e al Paese.
Torna all'inizio della Pagina

ciro il grande
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


785 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 17:32:10  Mostra Profilo Invia a ciro il grande un Messaggio Privato
In risposta a Mezzo Marinaio ed in onore della verità, devo dire che Mimmo era presente alla serata e ha, finalmente, proferito, nel suo intervento, parole lusinghiere di apprezzamento circa l'operato dell'Associazione per le attività da essa svolte.
Non avendo sentito di persona il suo dire, mi pare di aver capito che non era presente, ha il dovere di dire la tua, come promesso.

A Mentecat, di cui non condivido lo sconforto,suggerisco di avvicinarsi di più alla socialità che questo forum cerca di stimolare in noi che lo frequentiamo, con alti e bassi interessi, in cui cado molto spesso anche io. Del tuo dire annoto una peculiarità che ti contraddistingue: l'abulia. Su con la vita! Guai se tutti la pensassimo alla stessa maniera: sarebbe un mondo appiattito ed invivibile, non credi?

A Franz, cui voglio un bene pazzo, checchè lui ne pensi, volevo dire e dico di intromettersi anche in argomenti diversi rispetto alla politica e alla protesta di piazza. Tanto, quando avrà l'età della ragione (intorno ai 45 anni) con moglie e figli, si stupirà del suo cambiamento umorale e si chiederà del perchè e del per come sia successo.

Delle altre risposte al mio post non ho nulla da dire: hanno detto ciò che mi aspettavo dicessero.

Ciro il grande
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 00:16:01  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Gandalf ha scritto:

Finalmente un post che mi rende felice.

Peccato ci stavi solo tu , Ciro!


Hai visto, Ciro, che alla fine ne abbiamo fatto uscire qualcuno a galla?
Aaahhhhh, che ci vuoi fare: so ragazzi!

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Franz Bunga
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1496 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 12:34:22  Mostra Profilo Invia a Franz Bunga un Messaggio Privato
ciro il grande ha scritto:
A Franz, cui voglio un bene pazzo, checchè lui ne pensi, volevo dire e dico di intromettersi anche in argomenti diversi rispetto alla politica e alla protesta di piazza. Tanto, quando avrà l'età della ragione (intorno ai 45 anni) con moglie e figli, si stupirà del suo cambiamento umorale e si chiederà del perchè e del per come sia successo.


Oh, sai sempre affascinarmi con le tue parole Ciro, quanto mi piacerebbe uno scambio di battute con te, ma perchè non scrivi anche nelle altre discussioni? Sei il mio interlocutore ideale, intelligente, sagace, saggio ma con idee diverse dalle mie...se fossi un pugile tu saresti il mio sacco, pronto a prenderle, senza mai scomporsi ma pronto a buttarti giù se si sbaglia a difendersi...

avevo capito il tuo intento, ma al mio silenzio su certi temi è sottintesa una sorta di rispetto per le cose che non posso vivere direttamente a causa della mia lontananza e su le quali mi sentirei in imbarazzo nell'"intromettermi". Mi sento sempre in colpa anche quando parlo di discarica e poi non posso fare niente di concreto, perchè forse potrei fare qualcosa anche da qui, e mi sento un pò codardo ed un pò ammanettato. Ma mi lascerei trascinare dall'entusiasmo di qualche giovane o giovanissimo indigeno che la pensasse come me. Ma le fiamme non ardono.

"i giardinetti! inospiti lande steppose. E pur si millantano in un vezzegiativo che al buon ragionare trasmette un'idea di abbindolamento" Michele Mari

Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: monteparano


710 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 18:53:37  Mostra Profilo Invia a Carlo un Messaggio Privato
Arriva adesso il post, perchè sono influenzato, e solo questa sera i sintomi sembrano abbandonarmi. Riguardo alla bonaria provocazione dell'amico ciro, lui sà che la mia attività lavorativa si svolge secondo dei turni abbastanza rigidi, per cui, e non è una giustificazione, quella serata ero di turno notturno. Quanto al dare di più, si può sempre dare di più. Per il momento c'è tutto il mio personale apprezzamento per quello che che l'associazione sta svolgendo in questi anni. Iniziative che vogliono smuovere quell'apatia che qualche volta viene. bisogna essere ben motivati, essere consapevoli che quello che sembra tempo perso,(per gli altri) non sia poi un tesoro che si accumula, che cambia la vita di chi si dona per una comunità che vuole crescere.( espressione evangelica) ha un significato intimo di gratificazione personale adesso). Condivido tutti i post letti,e registro già da un pò il cambiamento espressivo Di franz, molto più dolce, avrà avuto una folgorazione sulla via di damasco, o è il figlio della nostra terra, freferisco questo franz a quello di qualche post fà, anche perchè le fiamme evocano distruzione, invece si vuol costruire.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06