IL FORUM DI MONTEPARANO.COM

IL FORUM DI MONTEPARANO.COM
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ARCHIVIO
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: I due anni di Monteparano.com
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 00:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Il sito Monteparano.com è nato, abbastanza in incognito, il 1 maggio 2007.
In questi due anni molte cose sono accadute.
Mi piace pensare a quando compirà 18 anni ... D'altra parte non è forse vero che "... il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)



"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

emanuele
Utente Attivo



807 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 07:32:26  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
Vista l'età,se adesso cammina...figuriamoci quando comincerà a correre,che cosa combinerà!
Auguri!



Torna all'inizio della Pagina

gianlu4ever97
Utente Super




7244 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 16:53:19  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Faremo qualcosa Amministratore? Comunque questo forum mi piace molto e spero che continui ad andare avanti!!!

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)
Torna all'inizio della Pagina

angy
Utente Medio



Regione: Emilia Romagna


366 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 18:17:10  Mostra Profilo Invia a angy un Messaggio Privato
Messaggio di Amministratore

Il sito Monteparano.com è nato, abbastanza in incognito, il 1 maggio 2007.
In questi due anni molte cose sono accadute.
Mi piace pensare a quando compirà 18 anni ... D'altra parte non è forse vero che "... il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)




Visti i risultati non puoi pensare che in positivo.

A me piace pensare a quando ne compirà 50... vorrà dire che sono ancora di questo mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 22:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
gianlu4ever97 ha scritto:

Faremo qualcosa Amministratore? Comunque questo forum mi piace molto e spero che continui ad andare avanti!!!


Perchè no! Magari una bella festicciola, come propone Carmine in altra discussione.

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

gianlu4ever97
Utente Super




7244 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 18:45:41  Mostra Profilo Invia a gianlu4ever97 un Messaggio Privato
Ah, va bene Amministratore. Però non ho capito di quale discussione parli!!!

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare (Jim Morrison)
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:21:24  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Messaggio di Amministratore

Il sito Monteparano.com è nato, abbastanza in incognito, il 1 maggio 2007.
In questi due anni molte cose sono accadute.
Mi piace pensare a quando compirà 18 anni ... D'altra parte non è forse vero che "... il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)




Sarebbe il caso che qualcuno tra i più veterani tracciasse un bilancio....qualcuno di buona memoria....
Che ne dite?

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
amministratore


Prov.: Taranto
Città: Monteparano


3659 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 21:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato
Giusto Gandalf,
chi più veterano di te?

"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Gandalf
Utente Super




4271 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a Gandalf un Messaggio Privato
Raccolgo ora l’invito dell’Amministratore ( mi mette sempre nei pasticci ), anche se in quanto ad “anzianità amministrativa” mi lascia una “stecca” di circa un anno.
Questo mio abbraccia sì il sito, ma vuole essere un discorso ancora più generale.

La morte di un qualsiasi corpo politico è la tendenza naturale e inevitabile anche di quelli meglio costituiti.
Si pensi a Roma e Sparta, anch’esse sono perite. Ma poi, quale corpo associato può sperare nella perpetuità?
Se si vuol dar vita a una istituzione durevole, non si può assolutamente pensare di renderla eterna. Per riuscire non bisogna tentare l’impossibile, né illudersi di dare all’opera degli uomini una solidità che le cose umane non comportano.
Un corpo associativo, al pari del corpo umano, comincia a morire fin dalla nascita, e reca in se stesso le cause della sua distruzione. Ma l’uno e l’altro possono avere una costituzione più o meno robusta e adatta a conservarli più o meno a lungo. La costituzione dell’uomo è opera della natura; quella di un’associazione (o sito ) è opera dell’arte dello stesso uomo. Non dipende dagli uomini il prolungare la propria vita, ma dipende da loro il prolungare quello di un corpo associato quanto più si può, dandogli la migliore costituzione ( statuto/regolamento) possibile. Anche il migliore finirà, ma più tardi degli altri, a meno che un accidente imprevisto non lo conduca anzitempo alla rovina.
La via intrapresa da chi ha voluto questo sito si rifà a quei principi sopradescritti.
Da due anni la sapienza di chi dirige e la cooperazione di chi ha voluto aderire, hanno portato il sito monteparano.com , e l’associazione più in generale , a livelli inaspettati ma auspicati. I risultati conseguiti sono stati rilevanti ( le iniziative sono pubblicate nelle varie sezioni del sito).
V’è una singolare reciprocità/bilateralità tra un’associazione/sito e i propri componenti/utenti: ognuno dà all’altro gli elementi per crescere. Lo possiamo definire un interscambio di prestazioni e/o esperienze. Infatti è innegabile che sotto l’aspetto squisitamente umano, chi si prodiga per il sociale o partecipa, come nel nostro caso, a discussioni che abbracciano la sfera umana in tutte le sue dimensioni, cresca in maniera direttamente proporzionale rispetto ad ogni obbiettivo conquistato o discorso semplicemente trattato.
Dopo tutto questo appare ovvio che i ringraziamenti siano distribuiti a tutti quanti per evidenti motivi, ma consentitemi una nomina particolare verso chi ha fortemente voluto tutto questo. Non siamo a conoscenza delle motivazioni che hanno mosso il suo animo, tantomeno se il risultato corrisponde al suo progetto originario, ma quello che ha creato Salvatore ha consentito l’incontro, il confronto e la conseguente crescita di tutti noi.

Quindi l’idea dell’immortalità, come dicevo inizialmente, la dobbiamo cestinare, ma nessuno ci vieta di sognare altri lunghi anni di soddisfazioni.
Le basi ci sono, o no?

http://www.youtube.com/watch?v=07JQ29UVd2I


Ci sono momenti nella vita in cui senti di dover
smettere di combattere
ed e' come se lo leggessi a chiare lettere sui muri
Sei una superstar, finalmente ce l'hai fatta
Ma non appena la tua immagine viene diffamata
si parla di ascesa e caduta

In claris non fit interpretatio
Torna all'inizio della Pagina

emanuele
Utente Attivo



807 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 17:26:09  Mostra Profilo Invia a emanuele un Messaggio Privato
L'intervento di Gandalf,mi fa sorgere tanti ricordi,e un pò di nostalgia (starò diventando vecchio).
In natura niente si crea,niente si distrugge tutto si trasforma.
Quindi una ricetta per continuare a lungo è cambiare,trasformarsi, saper leggere il tempo che si vive e rispondere adeguatamente.In questo momento storico credo che sia il forum che l'associazione nel suo insieme diano risposte giuste.
Una risposta è quella di voler aggregare, si ma non solo per far caciare,cosa santa e giusta,ma per far qualcosa di costruttivo per sè e per gli altri.Lo stare insieme per,aiuta un pò tutti a tirar il meglio di sè,a smussare quegli angoli che creano attrito.
Una tecnica che mi ha accompaganato quando incominciavo una nuova avventura di gruppo è stata questa.
Dividevo il gruppo: da una parte un solo componente dall'altro tutti gli altri. Chiedevo di risolvere una espressione matematica sia al singolo che al gruppo.Vinceva chi finiva prima,ma il gruppo era tenuto a far scrivere tutti i componenti.Il risultato è sempre stato che il gruppo perdeva,perchè il singolo era molto più veloce.
Allora chiedevo perchè fare le cose in gruppo,quando da soli li posso far prima?
inoltre chiedevo il senso di tutto è far prima le cose,oppure qual'è?
Sarebbe bello da parte nostra ogni volta che troviamo difficoltà,nel preparare questo e quello, ripensare a questa semplice tecnica,e ricercare il senso profondo dello stare insieme.Il rituffarsi alla fonte,ridona forza e nuova vitalità.

Queste due righe sono soltanto un voler condividere con tutti voi,un vissuto che mi porto dentro e avevo il piacere di comunicare.
Vi abbraccio tutti.
Torna all'inizio della Pagina

ROSABLU
Utente Master



Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Soverato


1002 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 22:13:31  Mostra Profilo Invia a ROSABLU un Messaggio Privato
Quello che ci hai ricordato, Emanuele, è molto bello e vero.

http://blog.libero.it/miriamcomito/view.php
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IL FORUM DI MONTEPARANO.COM © Monteparano.com 2008 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06